Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JVC: risolte le cause del ritardo dei nuovi proiettori Ultra HD

22 Dicembre 2018 32

Aggiornamento 22/12:

JVC ha inviato un nuovo comunicato a tutti i rivenditori. Nel documento viene indicato il superamento delle problematiche che hanno causato lo slittamento della distribuzione dei nuovi proiettori. Gli ingegneri JVC sono riusciti a risolvere le difficoltà riscontrate in precedenza. La compagnia si sta ora muovendo per riavviare la produzione di massa. Viene però specificato che occorrerà tempo per soddisfare completamente la domanda iniziale.

Nel comunicato non vengono indicate date precise. É comunque lecito pensare che la distribuzione dei prodotti verrà avviata a partire dall'inizio del 2019, anche se probabilmente le quantità non saranno troppo abbondanti ed aumenteranno progressivamente.


Articolo originale - primo dicembre 2018

JVC ha rimandato l'uscita dei nuovi proiettori 4K presentati a IFA 2018. I modelli DLA-N5, DLA-N7 e DLA-NX9 non saranno disponibili prima di un non meglio precisato periodo del 2019. Il comunicato inviato ai rivenditori cita le complicazioni che hanno causato questo ritardo. JVC dichiara di aver riscontrato una problematica tale da pregiudicare le prestazioni dei prodotti. L'inconveniente, occorso durante l'avvio della produzione di massa, è stato imputato ad un componente fornito da terze parti.

JVC ha avviato uno studio intensivo per valutare tutte le possibili soluzioni. Sono state quindi vagliate tutte le ipotesi e si è concluso che una soluzione rapida ed efficace non è disponibile. Per questo motivo non è possibile commercializzare la nuova gamma nell'immediato futuro. La compagnia fornirà ulteriori dettagli quando verrà stabilita una nuova data di uscita.

Il comunicato si conclude con i ringraziamenti per la pazienza e l'impegno a garantire qualità e prestazioni. Alcune indiscrezioni sostengono che la causa sia da imputare ad una partita di circuiti integrati difettosi.

Di seguito alleghiamo la comunicazione ufficiale



32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_mvs2xOxith

toiranesedoc wrote

Francesco

Sisi, non competono con le altre tecnologie come qualità assoluta ma come luminosità max (e quindi dimensione dello schermo)

Nicola Buriani

Confermo, sono sempre stati relegati in fascia molto alta e la tendenza si è ulteriormente accentuata con l'Ultra HD.
Non ricordo se ha qualche prodotto Barco Residential, ma parliamo comunque di salette cinema di una certa importanza con molti posti a sedere (non proprio l'home cinema medio e nemmeno quello di fascia alta).

Francesco

che io sappia sono sempre stati relegati ai grandissimi schermi per via della loro luminosità imbattibile (e il costo spropositato)

Nicola Buriani

Sono praticamente scomparsi in fascia consumer.

Loris Piasit Sambinelli

assolutamente si! ed è gente da palato fino che vuol vedere il cinema come deve esser visto

StriderWhite

Maronno! https://uploads.disquscdn.c...

sgru

maron!

StriderWhite

No, gira molto di peggio a casa mia. Non ti consiglierei di passarci nemmeno mezz'oretta!

Francesco

ma vs i 3 matrici DLP come vanno?

sgru

sono le frasi che girano in casa tua? ;-)

StriderWhite

ma vai ad abbaiare da qualche altra parte...

sgru

Offeso? Perchè dovrei? Non capisco... Ah sì, è ciò che tu credi che io pensi ed il tutto è dettato dall'ign0ranza in dotazione :-)

toiranesedoc .

Ma ti dirò, per il Black Friday se non sbaglio si trovava a 999 nuovo, o qui o sull’ebay inglese... però ricondizionati intorno ai 500 della classe con dmd da 0.47” (Optoma, BenQ, a volte viewsonic) ne escono con una certa frequenza, e parlo di venduti e spediti Amazon, non Marketplace... il problema è che la concorrenza è spietata e a volte non fanno nemmeno in tempo a segnalartelo su Keepa

StriderWhite

Bwahahah, cos'è ti senti offeso da una semplice domanda?

pollopopo

hai trovato una super offerta, Acer M550 si trova a 1700 circa con qualche offerta ogni tanto....

toiranesedoc .

Che poi, a saper cercare bene, si può comprare discretamente anche nella fascia di prezzo dei 500 euro... Personalmente ho preso su Amazon Warehouse un Acer M550 (DLP 4k vobulato con chip da 0.66"), coperto da garanzia ufficiale, tanto che l'ho prontamente mandato in Acer per l'aggiornamento firmware.
Abbinato a telo Elite Screens Saker motorizzato da 110" (275 spedito).
Sicuramente non avrà i neri profondissimi di un Oled, nè di macchine native o quasi come Sony, JVC o certi Epson, ma ragazzi... guardare un film, ma anche solo una serie come Il trono di Spade su grande schermo, è tutta un'altra storia... Ci si sente avvolti dalla pellicola, e non spettatori...
Se poi spari Planet Earth in HDR, sembra di aver tirato giù una parete di casa per essere in Antartide o in Amazzonia, sulle alte luci è godimento puro...
Per meno di 800 euro viene da chiedersi solo perchè non lo abbia fatto prima...

sgru

c'è ancora gente che scrive str0nzate? :-)

Skynet J4F

si, io li compro

Nicola Buriani

Quindi ne vendono tranquillamente alla stessa nicchia che li comprava 5, 10 anni fa o anche di più.
Anzi, probabilmente da qualche anno a questa parte ne vendono anche di più, dato che per avere certe prestazioni non si devono più comprare CRT tritubo enormi che costavano decine di milioni in Lire.
I proiettori sono sempre stati una nicchia.

pollopopo

oggi si va nella direzione dei laseroni nel consumer che hanno una durata paragonabile a quella di un normale tv...inoltre 600 ore sono un po' pochine per prodotti professionali a meno che non parli di 20 anni fa....

pollopopo

guardati un film su un 150 o più pollici a 4mt di distanza o su un 65/75 4k oled...al fine ti tieni il 150 pollici..... ovviamente un proiettore di qualità... non vorrai certo paragonare un proiettore da 600 euro con una tv da 3500/5000 pippi :P

va detto che il proiettore richiede certe attenzioni (luminosità ambientale), distanza di visione ecc.... ma se si può...non c'è storie, il proiettore ad oggi vince a mani basse....

si vedrà con i micro led cosa salta fuori....

https://uploads.disquscdn.c...

StriderWhite

Quindi quasi nessuno capisco...

Nicola Buriani

Nell'home cinema di fascia alta si comprano praticamente solo quelli, del resto come fai a ottenere uno schermo veramente grande con altre tecnologie?
Gi OLED sopra i 77" non vanno e hanno comunque prezzi molto alti per quella diagonale (che rimane comunque piccola per chi vuole l'effetto cinema), gli LCD arrivano anche a un centinaio di pollici ma con prezzi da capogiro (uno ZD9 costa decine di migliaia di Euro) e consumi molto alti.

G.Rossi

Che c’entra xiaomi?

sul mio xiaomi nessun problema

StriderWhite

c'è ancora gente che si compra i proiettori?

Loris Piasit Sambinelli

scusami ma questa tua esperienza con i proiettori a quanti anni fa risale? perchè ultimamente le ore lampada non son cosi poche. io con proiettore sony sono ora 1200 ore ed è ancora perfetto. La calibrazione poi se spendi quelle cifre te la fai in casa con una sonda da 150 euro....

Lost

Speso oltre 10000€ in vpr nella mia vita tecnologica. Soldi praticamente buttati. Lampade ricambio originali dai costi disumani che dopo 600 ore perdono di luminosità con conseguente necessità di calibrazione. Ho fatto pace con gli schermi grossi. Mi accontento di un 65 Oled al momento da cui traggo molto più godimento.
Valuterò al massimo un vpr laser tipo il vecchio 760 a prezzi umani. Sempre avuto grande stima di jvc, ma questa volta i loro vpr 4k se li tengono per cosa mi riguarda. ..
.

Loris Piasit Sambinelli

e per qual motivo? insieme a sony regina indiscussa dei proiettori di alta gamma.... ah forse perchè tu non ne hai bisogno quindi tutti gli altri non devono comprarli?

Lost

Tranquilli. Ne faremo a meno

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO