Dynaudio presenta i diffusori acustici Evoke

03 Dicembre 2018 5

Dynaudio ha annunciato i diffusori Evoke, una serie che utilizza tecnologie derivate dalle linee Contour e Confidence. La gamma è composta da cinque prodotti: i diffusori da scaffale Evoke 10 ed Evoke 20, i diffusori da pavimento Evoke 30 ed Evoke 50 e il canale centrale Evoke 25C. Una delle principali novità è costituita dal tweeter Cerotar, basato sui modelli Special Forty e sull'Esotar 3 che equipaggerà la serie Confidence 2019. La struttura è composta da un diaframma a cupola morbida da 28 mm sotto al quale si trova la nuova cupola interna Hexis. Questa soluzione permette di ottimizzare il flusso d'aria ed eliminare le risonanze indesiderate.

Dynaudio Evoke 30 (sinistra) ed Evoke 10

I woofer Esotec sono realizzati in MSP (Magnesium Silicate Polymer). Le unità da 14 cm installate sui diffusori Evoke 10, 30 e 25C sono dotate di nuovi magneti che portano benefici in termini di velocità, risposta in frequenza e dinamica. Sugli Evoke 20 e 50 sono invece presenti woofer da 18 cm. Evoke 50 impiega anche un midrange con magnete al neodimio direttamente derivato dai diffusori Contour 60.

Dynaudio Evoke 50

A seguire il riepilogo delle principali caratteristiche tecniche:

  • Evoke 10: diffusore a 2 vie da scaffale con un woofer da 14 cm e un tweeter Cerotar da 28mm con la nuova cupola interna Hexis. Il prezzo indicativo è di 1.449 Euro la coppia.
  • Evoke 20: diffusore a 2 vie da scaffale con dimensioni maggiori rispetto a Evoke 10. Abbina il tweeter Cerotar ad un woofer da 18 cm. Il prezzo indicativo è di 2.099 Euro la coppia.
  • Evoke 30: diffusore a 2,5 vie da pavimento alto meno di un metro. Dispone di un tweeter Cerotar e di due woofer da 14 cm. Il prezzo indicativo è di 3.300 Euro la coppia.
  • Evoke 50: diffusore 3 vie da pavimento. Utilizza un tweeter Cerotar, un midrange da 15 cm e due woofer da 18 cm. Il prezzo indicativo è di 4.500 Euro la coppia.
  • Evoke 25C: diffusore centrale a 2,5 vie. È equipaggiato con un tweeter Cerotar e due woofer da 14 cm. Il prezzo indicativo è di 1.250 Euro.
Dynaudio Evoke 25C

La serie Evoke arriverà sul mercato nella primavera del 2019. Tutti i diffusori saranno disponibili in quattro finiture: nero lucido, bianco lucido, legno noce e legno biondo. I prodotti Dynaudio sono distribuiti in Italia da Highfight Srl.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Lol, magnesiodiculo.

Stefano Ferri

Bellissime, poi ovviamente vanno sentite.

Carlo

Bella roba non c'è che dire, probabilmente all'altezza b&w in era britannica

Top Cat
Roundup

Meravigliose dynaudio

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza