LG lancia i display OLED con schermo flessibile e regolabile

13 Dicembre 2018 16

I display OLED Signage Open Frame Curvi versione Flexible di LG sono disponibili in Italia. La particolarità della serie EF5E consiste nella possibilità di regolare il grado di curvatura allo schermo per adattarsi a varie tipologie di installazione. Parliamo dunque di prodotti professionali che possono essere installati sia in orizzontale sia in verticale. I pannelli hanno una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e si possono combinare per realizzare schermi molto suggestivi.


LG ha già utilizzato i display EF5E per realizzare l'OLED Canyon presente a IFA 2018. L'imponente e suggestiva installazione era stata creata con 246 display disposti lungo 27 metri in una configurazione concava e convessa. Il raggio di curvatura può essere liberamente regolato fino ad 1000R, corrispondente ad un cerchio con un raggio di 1 metro. La versatilità garantita dalla struttura flessibile permette di adattare gli schermi a colonne o pilastri e di modificare le installazioni nel tempo.

Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG, ha dichiarato:

Nel corso dei grandi eventi che ci hanno visto protagonisti quest’anno, dal CES di Las Vegas all’IFA di Berlino, passando per l’ISE di Amsterdam, abbiamo ricevuto molti feedback positivi sui nostri OLED Open Frame a curvatura regolabile. La qualità della nostra soluzione tecnologica e l’esperienza visiva che offrono hanno colpito molti visitatori. In questi giorni stiamo dando il via ad alcuni progetti in Europa che riguardano proprio questo tipo di display. Vogliamo evidenziare il carattere fortemente innovativo della serie 55EF5E, con una curvatura modificabile a seconda delle necessità e con un valore aggiunto importante: quello di riusabilità in caso di installazione successive in contesti diversi. Un prodotto che ora è disponibile per tutte le realtà professionali, anche in Italia.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Penso che per alcuni bene e per tutti gli altri male.

tommaso

applicabile soprattutto a negozi e spazi espositivi... bella idea!

Duzzu Acid

Quanto siete 1337

MrNondisponibile

É tutta una truffa... Scegli la pillola blu Neo!!

Pensa se si incul4n0

Top Cat
Top Cat
Top Cat

Anche buona parte delle signorine.

josefor

e i vicini si incazz@no

pollopopo

finalmente si possono portare dietro il tv anche gli scaut :P...scherzi a parte a livello commerciale/pubblicitario è una figata...per tutti il resto continua ad avere poco senso :P

Mario

Fleshlight, lo avvolgi intorno all'uccello.

Squak9000

Quali applicazioni possibili?

Marco Seregni

La terra è piatta!

Rieducational Channel

Devi alzare il volume.

liuc

Figata, visto le applicazioni possibili

Top Cat

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli