LG: TV OLED arrotolabili da 65" sul mercato nel 2019 | Rumor

18 Dicembre 2018 43

I TV OLED arrotolabili di LG arriveranno sul mercato nel corso del 2019. A riportare l'anticipazione, al momento non confermata ufficialmente, è Bloomberg, che fornisce anche qualche particolare aggiuntivo. Si parlerebbe nello specifico di un televisore da 65" concettualmente simile al prototipo mostrato durante il CES 2018. L'esemplare portato a Las Vegas era dotato di un meccanismo motorizzato che permetteva al display di uscire dalla base e dispiegarsi per mostrare le immagini.

Questa particolare configurazione permette di realizzare scenari d'uso preclusi ad un TV tradizionale. Si può ad esempio aprire solo una piccola porzione del display per mostrare informazioni sul meteo o notifiche. Si possono inoltre nascondere le bande nere nei film in formato panoramico (più ampi di un 16:9). Si può infine occupare molto meno spazio quando il televisore non è in uso, una caratteristica molto importante quando si passerà a diagonali ben più grandi di un 65" (si può immaginare il prodotto come uno schermo per proiettori ma senza il proiettore).

La presentazione del nuovo TV OLED arrotolabile è prevista per l'inizio di gennaio al CES 2019 (8 - 11 gennaio). Varie indiscrezioni sostengono che questo prodotto sarà tra le novità più ghiotte che LG porterà alla kermesse di Las Vegas. Tra poche settimane potremo quindi verificare la correttezza di queste anticipazioni (che sono comunque convergenti e provenienti da fonti attendibili) e valutare le potenzialità di questa soluzione decisamente innovativa.

VIDEO


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
messaggero57

Altro che battute: se questa tecnologia prenderà piede diventerà una moda irresistibile!

Mario Rossi

e tu prendilo nero cosi' non si vede :D

Hateware2

Lo vedo carbonizzato

roby

Perche se lo si vuole portare in un altro posto dove gli spazi non consentono i 65" sarebbe comodo poter regolare la dimensione

Mario Rossi

non ho nemmeno quella... :D

Ansem The Seeker Of Darkness

io ho consolle e tutto, quindi è dove lo userei quasi sempre :)

Mario Rossi

ma anche mettere un oled in camera da letto e' un vero spreco, almeno per me, visto che ci vado solo per dormire.

Ansem The Seeker Of Darkness

nono, è che in salotto il mobile non permette di metterci una TV da 55", quindi non potevamo metterci l'oled lì a meno di spendere per cambiare mobile.

Mario Rossi

puntato verso un caminetto che alla bisogna diventa un televisore.Come la vedi?

Mario Rossi

hai la camera da letto piu' grande del salotto? mi sai che hai onfuso le stanze quando le hai arredate :D

Mario Rossi

le casse, presumo, saranno incorporate nella "scatola" in cui viene avvolto lo schermo.Quindi non credo che ci sia perdita di qualità, semmai si avrà un'incremento, visto il maggior spazio a disposizione.

Mario Rossi

a che ti serve vedere un film su un 50" avendo uno schermo da 65??? sei masochista?? perche' un conto sarebbe poterlo anche stringere oltre che abbassarlo per avere un senso, altrimenti che ti serve mettere le bande nere ai lati? ti compri un televisore grosso per vedere le immagini grandi e tu le vuoi vedere piccole???

Ratchet

Smoke TV OLED everyday

GeneralZod

L'altezza media delle case di costruzione recente si aggira sui 2,7m. Un 65 pollici è alto circa 85 cm. Vuol dire che, se non avesse un box per il rullo, scenderebbe fino a 1,85 cm. Aggiungi 30 cm per il box dell'avvolgibile e te lo trovi a 155 cm. In pratica più basso dell'altezza media di un adulto. E continua ad essere largo 1,45 m. Non ci vedo nessun francobollo, anzi. Diciamo che sarebbe opportuno farlo scendere ulteriormente per posizionarlo ad altezza di visione. Ma in una stanza da letto davanti ad un armadio potrebbe essere già top così (da steso tendi a guardare in alto). Ovviamente se uno può piazzare un 65 pollici dove vuole è preferibile una soluzione normale.

GeneralZod

Un francobollo largo 1,45 metri (larghezza media di una porta 0,8 m). In chiesa probabilmente non andrà bene.

turion17

Pensala estraibile a mo di cassetto da qualunque mobile

turion17

Potrebbe esser messa in una parete attrezzata a mo di cassetto che estrai e esce quando la usi e sennò hai la tua bella parete con quadri libri ecc

Se fosse da 100" si ma un 65" appeso al soffito è più simile ad un francobollo che ad un TV.

momentarybliss

immagino che inizialmente i prezzi saranno astronomici

Marco Seregni

Si ma puoi ridurre solo l'asse verticale, se mantieni le dimensioni di un 50" pollici troverai bande nere ai lati oppure l'immagine sarà deformata

Vittorio

E' soggettivo. Io trovo le TV spente orribili.

sudo apt-get install humor ®

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

GeneralZod

Mi ha salvato il Sony XF90 da 49. Va sia nella parete attrezzata che nel muro dove l'ho appeso. Già il 55 non sarebbe entrato nel mobile (dove andrà probabilmente in futuro).

GeneralZod

Mi hai preceduto

GeneralZod

Sarebbe utile da appendere al soffitto per farlo scendere solo quando necessario (come i teli dei proiettori davanti alle librerie o mobili).

vincenzo francesco

Scusa ma.. In che senso?

Carlo

si, a tuo piacimento.

Francesco Dongiovanni

La natura vista in quei schermi mi da di un futuro tetro post apocalittico di una terra distrutta dalla megalomania della razza umana a discapito di un gioiello(il pianeta terra) unico nella nostra galassia e forse in tante altre...

roby

Non ne vedi l utilità???? Scherzi

roby

Ma si puo fermare l avvolgimento a piacimento? Cioe se voglio vedermi un film su un 50"?

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma anche un 65" è parecchio difficile da infilare in una casa media. La mia per fortuna è grande e ho messo un 55 in camera, ma in sala se volessi salire oltre un 49 dovrei cambiare un mobile intero!

S8C BLOG

spero (ma presumo) in una bella recensione una volta che effetivamente saranno sul mercato, sono molto incuriosito delle performance audio/video di questi... la questione della potenziale praticità di tale soluzione invece mi sembra evidente, anche se presumo i costi saranno alti inizialmente (e forse per tanto tempo se non subentra un competitor)

Carlo

Ma quindi è una collaborazione tra LG e la cartine Smoking Rolls??

Carlo

l'utilità?? Hai idea di quanto occupino le TV da 75 o 100 pollici? Capisco che se vivi in una reggia tu non abbia problemi di spazio, ma ormai le case sono sempre più piccole! Io, se oggi volessi prendermi un 100 pollici, non ci starebbe, con questa soluzione, appeso al soffitto, si. Quindi molto utile...

greyhound

Perche dovrebbe essere vuoto il muro?
Il punto è che nel muro ci puoi mettere quello che vuoi...poi davanti si srotola il televisore quando lo si accende

Zoro

e l'utilità??? ormai sono diventati anche degli oggetti di design e belli da vedere, un peccato nasconderli.

Paolo Giulio

... volevo giusto sostituire le tapparelle in camera... ;-)

Johnvigna

A parte l'effetto wow con flat tv ormai ultra sottili non ne vedo tutta questa utilità
Tutto dipenderà dal prezzo

Bastros

le case diventano sempre più piccole di conseguenza la necessità di condividere gli spazi è fondamentale.
Ti faccio un esempio, io ho una bella libreria con di fronte il divano, quando ho la necessità mostro la tv che va a coprire la libreria.

Ansem The Seeker Of Darkness

Sarebbe bellissimo se prendessero piede. La si potrebbe attaccare al soffitto è farla scendere solo quando la si guarda, in questo modo occuperebbe 0 spazio anche se fosse un 100"!

Hateware2

Non ne vedo l'utilità, le tv ad alto polliciaggio sono diventate un oggetto di design. Sarebbe strano vedere un divano puntato verso un muro vuoto con uno scatolotto su ripiano. imho

marauder64

Arrotolata sullo scaffale

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli