Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Display: oltre un milione di pannelli TV OLED ai produttori giapponesi nel 2019

20 Dicembre 2018 26

LG Display fornirà oltre un milione di pannelli TV OLED ai produttori giapponesi. L'accordo raggiunto tra le compagnie metterà a disposizione circa 850.000 pannelli per Sony e 300.000 per Panasonic. I numeri, riferiti al 2019, vedono un deciso aumento rispetto ai 500.000 pannelli acquistati nel 2018 da Sony e i 200.000 utilizzati da Panasonic. L'incremento sarà possibile grazie alla maggiore capacità produttiva: LG Display parla di un 40% in più rispetto ai 12 mesi precedenti, corrispondente a circa 4 milioni di pannelli TV OLED.

Le stime di vendita per l'anno in corso prevedono 2,54 milioni di TV OLED, quasi quattro volte di più se confrontate con i dati del 2016. Nel 2021 si crescerà fino a raggiungere i 10 milioni di unità, secondo le analisi di Euromonitor. I prezzi dei tagli da 55" e 65" sarebbero inoltre destinati a scendere per via della concorrenza sempre più serrata.

LG Display dovrebbe trarre un immediato beneficio dall'incremento nella fornitura di pannelli ai marchi giapponesi. Fonti interne all'industria sostengono che i costi sostenuti da Sony e Panasonic sono maggiori rispetto alle entrate garantite da LG Electronics (un fatto del resto non sorprendente). Ricordiamo che la vendita di pannelli TV OLED è in attivo per la prima volta dal terzo trimestre del 2018.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Si ma il post-vendita di LG è pessimo. Una volta venduti ciaone. Se compro un TV voglio che il sistema operativo venga aggiornato con le ultime novità almeno il primo anno. Poi sono punti di vista io non lo ricompresi mi sembra di avere un soggiorno una cosa obsoleta dopo sei mesi.

silversteve

Indiscutibilmente

nature1986

Le tv lg oled sono eccellenti... Come qualità d'immagine sono appena un peletto sotto Sony questa piccolissima 'quasi assente differenza " non giustifica il gap del prezzo! Per non parlare che lg ha il magic remote (fantastico e comodissimo) e web OS che è il miglior e più fluido sistema operativo per Smart tv... Quindi a conti fatti convienre prendere un LG.

an-cic

È quello che fa

Rieducational Channel

Supercalifragilistichespiralidosamente.

Davide Varriale

Lapalissianamente.

effe zeta

Maperfavore... Lg costruisce ottimi televisori dotati di un eccellente sistema operativo.

effe zeta

Cioè, notizia sugli oled pubblicata ieri e nessuno ancora ha spaccato i maroni con burn-in e vertical banding??? Quanta maturità...

Edik

Sony vende piu tv..ognuno ha la sua fetta di mercato

Acciaremy

Il rapporto qualita prezzo delle serie B,C ed E è ancora imbattuto dalla concorrenza, non sono d'accordo. Con poco più di mille euro ti porti a casa dei signori televisori, impensabile fino solo a un anno e mezzo fa...

darboux

credo perchè panasonic non vende in america mentre sony si

roby

Ancora con queta elettonica lol è vecchia di anni questa battuta

Dovrebbero vendere solo pannelli.

Palesemente

Cave Johnson

Categoricamente

Coolguy

Indubbiamente!!!

Jose Crevani

Sicuramente

Ryusei

Buonasera Nicola, una curiosità:
Sono tanti i Sony o pochi i Panasonic?
In pratica mi incuriosirebbe capire il perché Sony punti al triplo di Panasonic...
hai notizie di presenza e novità al ces di entrambe?

attracs

Ma che dici?

Alfredo Di Paolantonio

ovviamente.visto che i tv lg messi vicino ai sony e ai panasonic.sfigurano sempre

OutOfUser

Assolutamente

berto

Chiaramente

Scemo

Certamente

Aster

Ovviamente

Francesco Renato

Naturalmente!

Demetrio Marrara

Così gli mettono un'elettronica superiore.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO