Hisense: Smart TV VIDAA U 3.0 e Android TV al CES 2019 | Rumor

21 Dicembre 2018 26

Hisense presenterà i nuovi Smart TV con VIDAA U 3.0 al CES 2019 (8 - 11 gennaio, Las Vegas). L'anticipazione, giunta da fonti francesi, offre alcune indicazioni sulle caratteristiche offerte dalla terza iterazione della piattaforma sviluppata da Hisense. Un processore potenziato dovrebbe rendere l'avvio due volte più rapido. Sarà inoltre integrato l'assistente vocale Alexa di Amazon, capace quindi di funzionare senza doversi appoggiare ad uno speaker esterno.

Ovviamente non poteva mancare il riferimento all'intelligenza artificiale, ormai onnipresente quando si parla di Smart TV. VIDAA U 3.0 potrà consigliare titoli affini ai gusti degli utenti (ad esempio su Netflix), fornirà informazioni sulle previsioni meteo e sulle migliori applicazioni da scaricare. Le sorgenti collegate (decoder, console, lettori Ultra HD Blu-ray eccetera) verrano riconosciute automaticamente.

Altre indiscrezioni sostengono inoltre che Hisense mostrerà almeno una serie dotata di Android TV e di tutti i relativi punti di forza, a cominciare da Google Assistant. HDblog seguirà tutte le notizie in arrivo dal CES 2019: potremo quindi verificare l'attendibilità di queste anticipazioni tra poche settimane.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matte86

Buonasera, sapete se Hisense h50a6120 sarà aggiornato a vidaa u 3.0?

Francesco Cheli

potrebbe andar bene memorizzare il sito sul brows?

Francesco Cheli

Buongiorno, ho appena acquistato il modello H43A6570, sulla qualità dell'immagine e del suono nulla da dire....mi piace parecchio, per quanto riguarda la parte smart invece la trovo un poco carente, solo app internazionali e le classiche italiane come mediaset, kody, raiplay ecc, non trovo niente di niente....ci sarà a breve un aggiornamento ????

sladaar

posso chiederti perchè non usi invece Nativo (dove il rosso è coerente) invece di bt709?

sladaar

ho letto adesso i messaggi! Grazie Salvatore, buone feste (in ritardo) a te!

Massimo A. Carofano

Ciao, condivido.
Ho acquistato un Hisense h40m2600 e più volte ho segnalato via email un fastidioso bug all'uscita audio ottica introdotto con l'ultimo aggiornamento software.
Ad una delle segnalazioni mi é stato risposto di ripristinare il firmware precedente e che avrebbero inoltrato la segnalazione al centro sviluppo software per sistemare l'anomalia: non é stata più risolta.
Non pretendo che un firmware venga aggiornato per decenni, ma perlomeno che l'ultimo firmware disponibile sia maturo ed esente da bug notevoli.
Un giorno di questi ripristino nuovamente la TV al firmware disponibile sul loro sito web (vecchio, ma perlomeno funzionante senza che l'audio salti su canali come Real Time ecc..).

Giuseppe Ieracitano

Ma nell mio televisore arriva pure Bell 50 pollici hisense

Thomas

ho scritto una mail, speriamo rispondano e non vadano perse come le altre 6 che ho inviato senza mai avere una risposta.

Salvatore

Le consiglio di contattare il numero verde 800321999, le manderanno il tecnico a casa, che effettuerà una perizia. Buone feste!

Thomas

https://uploads.disquscdn.c... Il vero problema della serie 7000 e io posseggo il modello da 65" sta nella colorimetria dei rossi sopratutto nel profilo bt709 impossibile fare una taratura anche con sonda perchè nelle impostazioni dei colori il rosso non pormette di cambiare il tono ma solamente saturazione e luminosità, il risultato sono rossi sparati che fanno apparire tutti abbronzati tendenti all'arancione, posto qualche immagine
https://uploads.disquscdn.c...

Angelo M.
sladaar

Ho la H1229, trovata su internet ma non disponibile sul sito (nonostante più recente), ed anche questo è singolare; cronologicamente dovrebbe essere la penultima uscita in Italia, l'ultima aveva troppi problemi.
Al momento lamento:
-difetti di visualizzazione sporadici in HDR (come se il penultimo fotogramma si ripetesse, dando un "ritorno")
-difficoltà di visualizzazione dello stesso (come se la modalità luminosa dell'hdr non si attivasse sempre)ù
-sporadici riavvii spontanei
-ogni tanto sembra come se sfarfallasse la retroilluminazione, perchè si perde luminosità per qualche istante (non parlo del famoso problema delle bande nere, risolto nei modi conosciuti).
-non parlo delle app che non uso più (ogni tanto non partivano, o semplicemente mute).

Ad oggi se riuscissi a fare un cambio anche con conguaglio da parte mia cambierei volentieri, spero che Mediaworld riconosca la tv come difettosa e proceda alla sostituzione invece che riparazione, non accetterei sia perchè magari non è riparabile, sia perchè starei mesi senza tv.

Salvatore

Non lavoro per Hisense Italia, al momento non ci sono altre notizie su aggiornamenti, che versione ha installata sul tv? mi può indicare le problematiche del suo tv?

Aster

Si volevo dire no amazon,solo netflix ecc

sladaar

Salve Salvatore, grazie intanto per la risposta.
Suppongo quindi lavori per Hisense Italia, ti chiederei quindi se fosse possibile avere qualche informazione in più circa prossimi aggiornamenti (sperandoci, soffrendo infatti la mia tv, in garanzia, di diverse problematiche per le quali gradirei la sostituzione, qualora fossero specifiche del mio modello e non generali).
Grazie in anticipo per l'attenzione!

Salvatore

Salve, l'azienda sta lavorando a nuove app, appena disponibili saranno introdotte attraverso un aggiornamento software. Cordiali Saluti

Salvatore

Salve, A6100 ha ricevuto un aggiornamento a ottobre che introduce prime video tra le app. Saluti

Developer

su vidaa u 2.5 netflix c'era

Aster

No,solo netflix

Developer

hai rigione mi sono confuso io la versione che ho provato era 2.5 su serie A6100

Nicola Buriani

Per la versione 3.0 dovremo attendere i nuovi modelli.

Developer

neanche su 3.

Nicola Buriani

Quando ho provato U7A (VIDAA U 2.5) Amazon Prime Video non c'era.

sladaar

da possessore di Hisense (serie m7000) da 2 anni quasi dico che non lo ricomprerei, credo.
Il SO è imbarazzante, parecchi difetti sparsi e assistenza post vendita quasi assente (non ho risposta da email, tipo 2 aggiornamenti in 2 anni, e non alle app).
Insomma, la parte smart della tv è praticamente inesistente (infatti ho comprato la Shield)

Circa la qualità video non ho termine di paragone ma credo che l'HDR sia in forma molto basilare, mentre il resto è godibile.
Peccato per i diversi piccoli difetti che minano il giudizio positivo (sempre parte smart esclusa).

Ad oggi, con i prezzi scesi (oggi si compra a 800 una tv migliore di 2 anni fa con 1200) immagino ci sia più scelta e concorrenza e perciò marche cosi meno blasonate (in italia almeno) dal mio canto hanno meno appeal.

Developer

ma quindi ora supporta amazon video? all'inizio no. provato nel 2018 ed era bruttino come os

Aster

Bene.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli