LG: prima immagine dei nuovi TV OLED 2019

24 Dicembre 2018 21

Un'immagine caricata da LG su Flickr svela l'aspetto dei nuovi TV OLED 2019. Il profilo coreano ha utilizzato il suddetto materiale per promuovere la gamma di prodotti ThinQ AI che verrà svelata al CES di Las Vegas, in programma dall'8 all'11 gennaio. Il TV è posizionato al centro e riporta la scritta "LG OLED" nell'angolo in basso a desta. Il design ricorda quello della serie E8: sopra al piedistallo è infatti collocata una sottile striscia orizzontale che sembra ricalcare la soundbar presente sui televisori della gamma 2018.

Al momento vi sono poche indiscrezioni sulle caratteristiche dei nuovi prodotti e mancano le indicazioni sui nomi. Gli OLED e gli LCD Super UHD supporteranno la tecnologia WiSA (Wireless Speaker and Audio Association), che permetterà di utilizzare un semplice trasmettitore USB per veicolare un segnale audio wireless a 8 canali (quindi fino a 7.1) senza compressione. Sappiamo inoltre che i prodotti di fascia più alta utilizzeranno il processore Alpha 9 di seconda generazione.

Altre anticipazioni parlano di un TV OLED arrotolabile da 65", un'evoluzione del prototipo mostrato al CES 2018 che potrebbe giungere sul mercato nel corso del 2019. Ricordiamo infine che LG ha recentemente depositato un brevetto riguardante TV dotati di speaker motorizzati per nascondere le bande nere. Maggiori dettagli sulla gamma TV OLED 2019 di LG arriveranno all'inizio di gennaio dal CES.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

...volessi un oled mi orienterei comunque su Sony per la qualità dell'elettronica e audio....

Davide Faoro

provalo su af9 e poi mi dici, e comunque un prodotto aggiornato direi che è meglio che un prodotto lasciato a se stesso, no?

BMW 1000 RR 207cv Emozione

ma adroid tv prende schiaffoni da entrambi, a detta di tutti gli addetti ai lavori

BMW 1000 RR 207cv Emozione

oled LG è tutto un altro livello di qualità, altro che lcd sony

Pino Lino

Hai speso tutti i soldi per comprarti l'iphone?

eric

...grazie....mi ci era caduto l'occhio ;))

Davide Faoro

Teoricamente perchè Tizen e Web Os non vengono aggiornati... l'unico che lo fa è Android, in cui modelli di anche 3 anni fa riceveranno Oreo

Davide Faoro

Il migliore 49, in assoluto, è il Sony 49xf90... Semplicemente è l'unico 49 full led sul mercato, e monta il processore video X1 Extreme di A1 e AF8, quindi una bella garanzia!

eric

OT - ...per una smart TV + meglio scegliere android o altro??.....infine....non essendo ancora convinto al 100% della tecnologia OLED quale TV intorno ai 49" offre la migliore qualità?? .... grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e buon Santo Stefano a tutti !!

BMW 1000 RR 207cv Emozione

io ho il c7 ma non capisco xkè non si aggiorna a web os 4

Nicola Buriani

Non mi risulta sia in cantiere nessun 49" per il momento.

Luca Massimiliano Pelis

In realtà hanno in progetto il 49 ma non si sa se per quest'anno o per il prossimo. Dipende anche da quanto sono interessati Sony, Philips e Panasonic all'eventuale pannello di minor grandezza. Questione di costi.

roby

Secondo me sui tv le cornici le possono totalmente eliminare almeno nelle tre parti

dodicix

Idem come sopra, ma non mi interessa l'upgrade a WebOS 3.5 o 4.x. Avrei voluto una sola cosa, ma temo che sia un problema che investa anche l'hardware: la compatibilità VP9.2 per poter vedere YouTube in HDR. E' presente dalla serie 7 in poi...

davide messina
Samboraboy

Attualmente il c8 è ciò che di meglio si possa trovare in rapporto al prezzo, non smetterei mai di guardarlo.. Se solo penso quanto ho pagato l'lcd Samsung js9000 che avevo prima del c8 mi metterei a piangere!

carloandreareale

Io ho il b6 e lo trovo ancora attualissimo, peccato solo che non abbiano aggiornato al più recente web os...

Nicola Buriani

Che io sappia no.

ramones1985

Sono previsti degli OLED da 49 pollici??

sagitt

Spero sì abbassi il c8 o b8

Marco -

Pur risalendo ormai a giugno 17, direi che il mio b7 65" e ancora parecchio attuale. Attendo forti diminuzioni per la fascia sugli 80", prima di desiderare un upgrade.

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza