Xiaomi svela il Mi Home Projector Lite, più piccolo e più economico

03 Gennaio 2019 65

Xiaomi ha da poco introdotto in Cina il nuovo Mi Home Projector Lite, un proiettore dalle dimensioni contenute e con caratteristiche tecniche degne di nota. Si tratta di un prodotto per il momento destinato unicamente al mercato cinese e disponibile sulla piattaforma di crowdfunding di Mijia ad un prezzo di 2.199 Yuan, ovvero circa 320 dollari.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Mi Home Projector Lite è in grado di proiettare uno schermo di dimensioni che possono variare da 40 a 200 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel. La luminosità è misurata in 500 ANSI lumen e non manca il supporto all'HDR10.


Oltre ad un design davvero minimal, sobrio e piacevole, il Mi Home Projector Lite offrirà la possibilità di interazione tramite controlli vocali, speaker integrati con certificazione Dolby Atmos e DTS e il software Mi TV integrato, che permetterà di vedere e rivedere film e serie TV. La connettività comprende una HDMI, una porta USB e un'uscita audio jack. Xiaomi dichiara una autonomia della lampada LED di 30.000 ore.


Come detto in apertura, il Mi Home Projector Lite è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Mijia a 2.199 Yuan, che diventeranno 2.499 una volta terminato il periodo di raccolta fondi. Non ci resta quindi che attendere un'eventuale disponibilità anche nel nostro mercato, come del resto è già accaduto per Mi Laser Projector.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kedwir

Guarda io ho una yi dome 360 1080p, e due xiaomi mijia 1080p e non ho mai avuto problemi di disconnessione, è capitato un paio di volte il primo mese che la 360 si sia freezata, ora no devo dire che col passare degli aggiornamenti firmware, app e camere sono migliorate moltissimo. La 360, la ho da un anno, l'unico neo che ho riscontrato è nella registrazione su micro sd che quando si riempie si blocca (però potrebbe essere colpa mia che ho usato due sd diciamo vecchie da supermercato, cmq so che ogni tanto devo formattarle dalla camera e loro ripartono) su nas nessun problema ma li ho Gb a volontà. Probabilmente c'è di meglio ma all'epoca tra black friday e Offerte su GB non ho avuto dubbi visto i prezzi.

sgarbateLLo

Da interno per dare un occhio alla nonna...

kedwir

Le telecamere della Xiaomi e il loro marcio YI non ncecessitano dell'HUB per funzionare, ti basta l'app MiHome, ti servono da interno od esterno? comunque di motorizzate a marcio Xiaomi o Yi (per interno) ce ne sono parecchie, io comunque ti consiglio quelle a 1080p, in generale tutte vedono bene a 0 lux ma c'è chi se la cava meglio.. se googoli un pò ci sono parecchie comparative sia su youtube che sul web.

sgarbateLLo

approfitto: sto prendendo in considerazione l'idea di comprare
una telecamera motorizzata per guardare lo streaming da fuori
casa senza abbonarmi a nessun cloud. su che dispositivi standalone (ovvero senza base da collegare al router) mi consiglieresti di orientarmi con un budget max 150 euro?

sgarbateLLo

approfitto: stavo appunto prendendo in considerazione l'idea di comprare una telecamera motorizzata Yi dome per guardare lo streaming da fuori casa senza abbonarmi al cloud ma ho trovato parecchi commenti di persone che lamentano malfunzionamenti dopo pochi mesi (impallamento/riprese disturbate/disconnessioni spontanee) e limitazioni al tempo di registrazione se non ci si abbona al loro cloud... qual è la tua opinione? su cosa mi converrebbe orientarmi?

Stefano

Grazi mille, c'è mio papa
che ci sbava dietro...

kedwir

Ciao, mi ci trovo bene, è costruito quasi interamente in plastica, tranne l'asta lunga da aspirapolvere che è in alluminio e le componenti interne motore, filtri ecc.. Comunque da una buona sensazione, molto leggero, ha una buona aspirazione, quasi a livello del dyson, comunque molto superiore alla media del mercato. A bassa velocità ci aspiri tutta la casa 120 mq ed è ancora carica, a velocità massima credo ci superi la decina di minuti, ma di solito non avendo tappeti non la uso, per il resto le spazzole e i tubi di aspirazione si agganciano bene, compresa la spazzola antiacaro per letti e tappeti. Per come è strutturato si abbassa anche a terra per pulire sotto divani 8-10 cm di altezza, unico neo è che li snodo quando so lavora così bassi non gira. Altro piccolo neo è che il supporto per agganciarlo a parete non ha l'attacco rapido per la ricarica, insomma devo infilare il cavetto. Il resto tutto perfetto, lo sgancio per svuotare lo sporco è rapido e sembra robusto. Spero di esserti stato utile

Mario&Luigi

Gearbest che è importatore ufficiale penso che abbia la versione che uno cerca. Con possibilità di aggiornamento

Stefano

Concordo con te, anch'io ho il bip, mi band 3 vari telefoni, tablet, sensori e il robot, che funziona alla grande.
Come ti trovi con il Jimmy?

piervittorio

Sono passato nei punti vendita ufficiali Xiaomi (ad Arese era rimasto solo quello in vetrina) e mi hanno detto che quei pochi che arrivano, versione europea con sw in italiano, li vendono solo a prezzo pieno.
Su Amazon costano pure di piú, come in USA del resto (1950 dollari, al netto di local taxes o iva se lo importi).
Quelli che trovi a 1400/1500 euro sono di importazione diretta, spediti dalla cina, con sw cino-inglese, e blocco degli aggiornamenti ufficiali.

kedwir

Ho capito che sei un trollone o un hater, inutile sprecare fiato con gente che non apporta nulla nei forum se non odio.. e da quello che deduco tu parli neanche per sentito dire (mi band 2 a parte a cui fatico a trovare grossi difetti in 22€ di fitnessband.. (quanto la pagai io all'epoca) p.s. prova il Bip.. anzi meglio di no.
Per tutti gli altri: I robot Xiaomi lo abbiamo in 3 colleghi il più vecchio ha quasi un anno se non erro.. funziona ancora perfettamente come tutti gli altri.
Le telecamere bla bla bla le sanno fare tutti .. ti sbagli (di grosso) ..ma facciamo finta di nulla.. il valore aggiunto è comunque l'integrazione con l'app mi home e la facilità di utilizzo, così come creare le scene i punti di rilevamento, l'interfaccia per l'archiviazione su SD o sul cloud o volendo non spendere soldi col nas di casa, le zone di rilevamento ecc che funzionano bene e non s'impallano. il riconoscimento del volto, l'interfono piuttosto chiaro ecc..
I sensori? grandi come una noce con la batteria che dura 2 anni e rilevano ad almeno 5mt di distanza? di più non posso giurarti perchè dovrei fare la prova all'aperto.. funzionano come allarme, come attivatori nelle scene (spegnimento accensione luci ecc).
Luci smart valide?
A questi prezzi difficilmente troverai di meglio..

Fabri Fina

tutti i tv di fascia bassa e media che si vantano di avere l'hdr hanno quei picchi di lumnosità

Bruce Wayne

il robot della xiaomi non ne ho trovato uno che ha parlato bene dopo un paio di mesi
Le telecamere fisse possono farle anche i bambini ormai.
Per i sensori lo stesso
I telefoni sono prodotti veri xiaomi e noi stiamo parlando degli altri a cui ci mette un bollino sopra e basta.
PS. MiHome e MiFit si aggiornano sempre perchè fanno pietà
Da possessore di miband2

Daniele Patti

ha il 4g+ ??

kedwir

Bah.. Io ho preso un redmi Note 3 per il mio patrigno, ho il robot aspirapolvere, l'alspirapolvere a mano Jimmy, 2 telecamere fisse 1 telecamera motorizzata, 5 sensori di movimento con la centralina che mi fà anche da luce notturna nel corridoio, ho il sensore delle porte, lampadina bianca yeelight e quella multicolor, sensore per la presenza dell'acqua e 3 sensori di temperatura.. tutto perfettamente gestibile da un'unica applicazione.. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, tutto configurabile in maniera semplicissima, aggiungi che ho speso una cavolata.. quindi... mi dispiace doverti smentire ma per me fà prodotti decisamente buoni, non solo, l'app Mihome (che all'inizio era un pò acerba) è l'unica app che contuia ad aggiornarsi quasi settimanalmente e ha risolto tutti i problemi di gioventù.. io mi reputo soddisfattissimo..

pollopopo

se lo fai solo per trollare allora :P ... solitamente son prodotti che per il costo che hanno sono ottimi, durevoli e funzionali.... poi bisogna sempre vedere cosa si è comprato ma quello che ho preso di xiaomi l'ho sempre trovato molto valido nella sua fascia di prezzo....

Bruce Wayne

Si voglio screditare. Gran parte dei prodotti Xiaomi casa sono delle vere schifezze che vengono difese solo perché portano il nome Xiaomi.

kedwir

Non capisco che intendi con quella frase.. sembri quasi cercare di screditare l'azienda, sarà stata roba sconosciuta ma roba buona.. da quel che so io Xiaomi compra o investe in altre società cinesi valide che spesso e volentieri o producevano per terzi o a marchio loro.. facendole quindi entrare nel sue ecosistema, secondo me è una grandissima genialata da parte loro.
Se ci pensi queste aziende più piccole avevano poca visibilità o comunque non facevano altro che produrre ottimi apparecchi per aziende occidentali praticamente restando invisibili o quasi.. Loro hanno sfruttato queste potenzialità evitando di fare "beneficenza" all'occidente.

marian_12

Grazie, lo terrò in considerazione dato che ho visto su aliexpress che sta sui 15 euro la versione in inglese.

Giovi

Se leggete bene, si tratta di 500 ANSI lumen. 400 ANSI lumen vanno più che bene

Bruce Wayne

spesso e volentieri sono solo rebrand di roba sconosciuta che tale sarebbe rimasta se non ci fosse il marchio Mijia

Zlatan10

Che azienda!

Spettacolare.

Raffaele Biavaschi

Bah anche il sito cinese di Xiaomi conferma l'HDR bah
Comunque 280 euro 1080p nativo,vacca boia

Zlatan10

??

Zlatan10

e la miseria ahahhahhaha

praticamente tutto connesso!

DefinitelyNotBruceWayne

Non le compra per forza, ma offre loro la possibilità di entrare a far parte dell'ecosistema Xiaomi a patto di seguire certe linee guida.

Top Cat

Tnx.

Broccolino

Perché basta cercare su Google per farlo.... C'è il metodo spiegato su github

Krasto

Appunto,.... Bah. O è fuffa il prodotto o è fuffa l'articolo

Scemo

only on hdblog

Mario&Luigi

Prezzo ufficiale 1899€ in Italia. 1400 street price

Royk

perchè non rispondi a chi ti ha chiesto chiarimenti sulla mi band 3 (discorso nfc palestra)? Saresti d'aiuto a molti, invece no... non vuoi mi pare di capire

piervittorio

Ma non credo si trovi piú a 1400 euro, o sbaglio?

WryNail

Con tutte.
Puoi collegarlo anche ad un impianto di casa che ha il Jack 3,5" come aux in.

marian_12

Sembra interessante, avendo uno smartphone senza jack per le cuffie sono costretto a portarmi dietro l'adattatore sempre. Una curiosità, funziona con tutti i tipi di cuffie e cavo aux oppure è un dispositivo che funziona bene solo con le hybrid pro?

WryNail

Non le conosco, mi informerò.
Ti consiglio anche il ricevitore Bluetooth della Xiaomi, riesce a pilotare le Hybrid in un modo eccellente.

marian_12

A 17 euro sono ottime ma io le avevo viste a 25 euro e non ne valeva la pena dato che su amazon ci sono prodotti simili che arrivano in 2/3 giorni. Per la cronaca, ho preso delle hifi walker a1 e hanno un suono molto pulito.

Nicohw

500 lumen e hdr nella stessa frase non ci possono stare

WryNail

Sono d'accordo su Mi Band, anche sulle Air Dots, non sulle Hybrid Pro HD. Pagate 17€ da Gearbest e ancora devo trovare una alternativa, sulla fascia di prezzo, ad avere un suono più completo e limpido.

marian_12

Certi prodotti sono sopravvalutati, la mi band 3 non è niente di che e ci sono prodotti migliori per prezzi simili (honor band 4), le varie cuffie come le airdots costano abbastanza e ci sono prodotti su amazon a 30 euro equivalenti, le hybrid pro costano 25 euro su gearbest quando su amazon ho preso delle cuffie in offerta a 16 euro e suonano molto meglio oltre al fatto che sono arrivate in 2 giorni e hanno la garanzia sostituzione di 1 anno.

Broccolino
nessuno29

Intendo l'integrazione Microsoft o Apple.

Broccolino

cosa intendi tu per ecosistema quindi?

nessuno29

Esatto mihome è un'app di domotica come tante, quello Apple è un ecosistema o quello Microsoft.

Broccolino
nessuno29

Invece si e non ha un ecosistema. Ha solo tanti tipi di prodotti.

WryNail

Ma oltre all'ampiezza di gamma, anche il supporto.
Ho una Dafang comprata chissà quanti anni fa che continua a ricevere supporto...incredibile.

Broccolino
Broccolino

non conosci xiaomi allora

Broccolino

bravo, dillo a tutti i produttori mondiali!!

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli