Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung: 3 nuovi monitor salvaspazio, per giocatori e creatori di contenuti

04 Gennaio 2019 27

​Aggiornamento 07/01:

I nuovi monitor Samsung sono stati mostrati ad un evento che precede l'apertura del CES 2019. Le nostre prime impressioni sono state raccolte nel video che trovate nell'articolo sui TV MicroLED da 75".

Articolo originale - 4 gennaio 2019

Samsung ha annunciato tre nuovi monitor che verranno presentati ufficialmente al CES 2019. Le novità prendono il nome di Space Monitor (SR75), CRG9 e UR59C. Lo Space Monitor è stato realizzato per avere il minor impatto possibile sullo spazio utilizzato. Il supporto si aggancia al bordo della scrivania e consente di regolare l'inclinazione, l'altezza oltre alla posizione del monitor stesso (si può spostare in avanti). Quando il prodotto non è in uso, si può semplicemente posizionarlo a ridosso della parete. All'interno del supporto è presente anche un sistema per gestire i cavi di alimentazione e HDMI. Space Monitor sarà disponibile nei tagli da 27" con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) oppure come 32" Ultra HD.

CRG9 è un monitor per videogiocatori dotato di uno schermo da 49" in formato 32:9. La risoluzione è definita "dual QHD", corrispondente a 5120 x 1440 pixel. L'area visualizzata è equivalente a due 27" in formato 16:9 affiancati. Il pannello è un LCD curvo (raggio di curvatura 1.800 mm) con Quantum Dot. Le specifiche riportano una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un tempo di risposta di 4 ms e la compatibilità con FreeSync 2 di AMD. CRG9 può visualizzare contenuti in HDR10 con un picco di luminosità di 1.000 cd/m2 - nits. La retroilluminazione viene gestita da un sistema di local dimming. La dotazione comprende due ingressi HDMI, due Display Port, USB 3.0 e un ingresso cuffie. Il Picture-By-Picture permette di mostrare due sorgenti differenti allo stesso momento (ciascuna su metà dello schermo).

UR59C è un 32" curvo (raggio di curvatura 1.500 mm) ideato per i creatori di contenuti. Il pannello è Ultra HD con un rapporto di contrasto pari a 2.500:1. Il monitor utilizza una finitura Dark Blue Gray ed è spesso 6,7 mm con il retro ricoperto da un rivestimento in tessuto. La cornice è molto ridotta su tre lati mentre la base a "V" è stata progettata per minimizzare l'ingombro e per facilitare la gestione dei cavi sul retro.

Tutte le novità saranno in mostra a Las Vegas la prossima settimana. Maggiori dettagli verranno quindi comunicati tra qualche giorno.

Samsung UR59C

Seog-gi Kim, Executive Vice President of Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

La nuova gamma di monitor Samsung è incredibilmente versatile e dimostra l'impegno profuso nella continua ricerca dell'innovazione per mantenere la leadership del mercato. Tutti i nuovi monitor sono parte della nostra strategia per il 2019. Vogliamo continuare ad offrire agli utenti la possibilità di scegliere quello di cui hanno bisogno offrendo dispositivi esteticamente appaganti, utili durante le intense sessioni di lavoro e capaci di ispirare chi li utilizza a fare di più.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

A me basta e avanza un 75hz a 1440p o un 60hz a 4k! Cosa è questa cosa che uno schermo è compatibile sia con freesync che g Sync?

Jerda

Guarda che c'è ne sono diversi con design e sigla simili: il mag27cq ha un pannello VA curvo da 144hz e con diagonale da 27 pollici con un prezzo sui 360/400€ ( su Amazon attualmente sta a 500, sono impazziti e calerà di nuovo per forza e velocemente a meno che con sta nuova cacata dei "freesync g-sync compatibili" abbiano alzato i prezzi di tutti i monitor)
Se vuoi la resa cromatica praticamente migliore devi prenderti il 27 144hz QLED della Samsung ( attento che la versione IPS esteticamente è uguale, mi sembra però costi 350 invece di 650)

Massimo

È 144hz e TN . I monitor TN non li prendo in considerazione per la resa cromatica e la qualità visiva!

Jerda

Msi mag27cq dai un occhiata

MauRusso

per come lavoro io lo spazio non è mai abbastanza...ripeto bella idea poco reale

Trixter

Se hai una tavola grande vuol dire che hai spazio.. quindi non ti serve un monitor salvo spazio no ?

AntonioSM77

Cavolo avevo aperto la news sperando in un 32" che prendesse lo spazio di un 19"!!! :D

L0RE15

Considerando che va praticamente fissato in pianta stabile al bordo del tavolo, quello snodo in più sarebbe stato mooooooolto utile.

Salvatore Provino

Nel giusto senso, cacciano monitor da 32" con il braccio troppo corto per cui devi mettere la base piu vicina se hai un tavolo col lato corto abbastanza lungo, sottraendo spazio alla scrivania.

Massimo

Ovviamente non di fascia alta . Di 27 pollici ce ne sono un bel po’ . Mi serve che abbia il freesync

Hateware2

4K 32" 400€ auguri!

HIkkI78909

In che senso?

MauRusso

si ok carina l'idea..ma quanto è lungo il braccio? non tutti hanno le scrivanie dei bambini

Massimo

Consigli su un buon monitor 2k o 4K dai 27” ai 32” massimo? Budget entro i 400 euro!

cipo

E' giusto.! la chiarezza prima di tutto!

Top Cat

(Ero in sarcastic mode)
:-)

cipo

giusto.. i monitor

Top Cat

I premi o i monitor?

cipo

ok. ma non credo sia "solo" marketing...
Samsung in passato ha vinto molti premi per alcuni suoi monitor.. (i primi LCD) poi ha smesso di farli.

Top Cat

Ultimamente ho visto dei monitor Yashi IPS molto belli.
Andate a dare un'occhiata!
(www. yashiweb. com)

Andrej Peribar

Per questo è un "progetto di design" altrimenti avrei scritto questa "ricerca".

Cmq i bracci c'è ne sono di tutti i tipi anche esteticamente riusciti.

cipo

Almeno è esteticamente aprezzabile .

cipo

Ci sarebbe voluto uno snodo.. però è bello.

Andrej Peribar

Un braccio per monitor rende tutto questo "progetto di design" semplice marketing

le specifiche complete dello space monitor sono già disponibili ?
27" mi piace chissà se ha 2 HDMI

L0RE15

Carino ll Space Monitor, peccato che abbia, così facendo, un angolo di rotazione orizzontale fisso,,,

Darkat

Sistema molto bello e intelligente, a questo punto potevano renderlo piegabile come un Surface Studio e sarebbe stato perfetto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO