Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense 75U9E: in arrivo il QLED TV 8K con local dimming a 5.000 zone

27 Maggio 2019 18

Aggiornamento 27/05:

Il TV Hisense 75U9E arriverà prossimamente in Europa. Il marchio cinese ha già confermato l'uscita sul mercato tedesco, pur senza indicare una data precisa o un prezzo di listino indicativo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche sembra confermata l'assenza di ingressi HDMI 2.1 (non potrebbe quindi gestire segnali a risoluzione 8K in ingresso) anche se sul punto attendiamo ulteriori conferme.

Restiamo in attesa di conoscere i progetti di Hisense per un'eventuale uscita sul mercato italiano.


​Articolo originale - 06/01/2019

Hisense presenterà il TV H75U9E al CES 2019. Questo nuovo modello è un QLED e dunque un LCD con Quantum Dot. Il pannello a 10-bit da 75" ha una risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) e utilizza una retroilluminazione Full LED molto sofisticata. Il local dimming presenta lo stesso numero di zone della serie U9D presentata a IFA 2018. Il conteggio si attesta a 5.376 zone con una suddivisione in 96 colonne e 56 righe. Fonti francesi riferiscono l'impiego di diodi da 3 mm contro quelli da 10 mm normalmente presenti nei televisori di questo tipo.


Le specifiche trapelate riportano una frequenza di aggiornamento a 100 Hz e la compatibilità con HDR nei formati HDR10 e HLG. I picchi di luminosità sono gli stessi comunicati per la serie U9D: 2.500 cd/m2 - nits. La compensazione del moto è demandata alla tecnologia Ultra Motion. Si parla poi di una copertura completa (100%) dello spazio colore DCI-P3. Le piattaforma Smart TV è VIDAA U, il sistema operativo sviluppato da Hisense, qui aggiornato all'ultima versione. Sono presenti tutte le applicazioni e i servizi più diffusi: web browser, Netflix, Amazon Prime Video, Wuaki.tv, YouTube eccetera. Tutte le funzioni sono gestite da un processore quad-core.


Esteticamente il prodotto si presenta con un design curato. Il lato frontale è caratterizzato da un inserto in vetro che funge anche da base di appoggio. Nella parte inferiore è stata collocata una soundbar. Il TV è leggermente inclinato verso il retro e sostenuto da un supporto posteriore (con una forma che ricorda una pinna) che integra anche un subwoofer. Il risultato finale è abbastanza simile a quello utilizzato da Sony per le serie A1 e AF9.

L'uscita è indicativamente prevista per la fine del 2019.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zippo

Tanto non sarà acquistabile qui da noi.
Dei top di gamma Hisense del 2018 non ho mai vistro traccia sugli stores online.

Sembra il timone di una imbarcazione.

Aster

la versione 1.4 di HDMI consente di supportare le risoluzioni Ultra HD 4K fino alla 3840 x 2160 pixel a 24 Hz, 25 Hz e 30 Hz e alla 4096 x 2160 pixel a 24 Hz

roby

Ce li avrà dati Samsung a 50€ al pezzo pur di svuotare i magazzini

Wall-e

Ma il full led Hisense 2018 4k da cmq tante zone in local dimming è poi arrivato da noi???l'hai provato?

uncletoma

Grazie :)

uncletoma

Lo so che per vedere i film è meglio un tv, ma mi sono rotto di pagare 100 euro7anno per avere un oggetto che non uso come tale. Facessero tv senza sintonizzatore incluso e presa antenna sarebbe il massimo... ma si chiamerebbero comunque monitor :)

Nicola Buriani

A parte il fatto che non è una recensione (il prodotto ad oggi non esiste), il piedistallo è sicuramente fisso come in tutte le soluzioni simili (anche perché collocare un subwoofer all'interno di un supporto regolabile mi pare davvero una pessima idea).

campagio85

Che TV 65 pollici consigliate budget max 1000/1200?

Gabriele

Una domanda off topic anch'io.
Ho appena ordinato una MSI gt 1030 2GB gddr5 e non sono un giocatore, mi interessa solo per accelerare in hw i video.
Mi sono accorto che la massima risoluzione in dvi e 1920X1200.
Ma se la collego in HDMI ad un monitor hannspree 27" ips 2560x1440 che ha due ingressi HDMI 1.4 è in grado così di agganciare quella risoluzione nativa a 60Hz?
Grazie a chi mi risponde.

Cp9

Se devi giocare meglio un monitor se vuoi un TV lg super ultra HD che vuol dire ips da 43 pollici cmq l importante e che sia un pannello ips sia per monitor che per TV.

Porco Zio

Secondo me o ha inclinazione regolabile o il bloggger ha recensito la foto ... altrimenti è inspiegabile una soluzione di questo tipo

Roberto Cordoni

Dipende dal prezzo ti consiglio il Sony 43" xf85

uncletoma

Domanda OT: monitor 4k sui 40" da usare come tv per vederci film, concerti, eccetera; o tv equivalente: che consigliate?
Grazie :)

Nicola Buriani

Era per forza un altro modello (e sicuramente non 8K), questo non è ancora in vendita.

fpnet72

Ne ho vista una in recensione e praticamente non c'era contrasto degno di questo nome. Full led, dimming a più di 5k zone, HDR, gli inutili 8k,ultra motion 100hz e nuova piattaforma smart. La sola prova valida è vederlo dal vivo.

Paolo Giulio

L'inclinazione all'indietro (anche se leggera) non mi garba... il mio divano (ma anche il mio letto rispetto lo schermo a muro in camera) sono più in basso rispetto al posizionamento dello schermo (una mobile/parete attrezzato con il "buco" per appoggiare il TV)... per assurdo, avrei bisogno che lo schermo fosse inclinato verso il basso (e la staffa che sorregge lo schermo in camera effettivamente lo è!) e non "al contrario" (per me, obv) ...

Ma, ok, magari vogliono che cambi arredamento; ci penserò!... :D

Aster

Finalmente prime video sulla parte smart

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO