Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense: TV con Dolby Vision HDR10+ al CES 2019 | Rumor

07 Gennaio 2019 2

Hisense potrebbe presentare i primi TV compatibili con HDR10+ e Dolby Vision al CES 2019. A riportare questa indiscrezione sono fonti francesi molto attive nel fornire notizie sul colosso cinese. Il supporto ad entrambi i formati dotati di metadati dinamici è stato fino ad ora presente solo su alcuni lettori Ultra HD Blu-ray Panasonic. I produttori di TV hanno invece preferito scegliere uno dei due schieramenti, sostenendo il formato proprietario di Dolby o quello promosso da Samsung e Panasonic.

Ricordiamo che i metadati sono informazioni utilizzare per gestire i picchi di luminosità e più in generale la gamma dinamica (chiari e scuri). Il passaggio da statici a dinamici consente di ottimizzare i video fotogramma per fotogramma, rendendo le opere ancora più fedeli a quanto originariamente previsto dal regista.

Ovviamente restiamo in attesa di conferme in arrivo da Las Vegas e nel frattempo invitiamo a considerare la notizia con la dovuta prudenza.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Esticbo

Con la sheild TV la devi lasciare in standby (sospensione e non spegnere) per accenderla attraverso Google home

Alessandro

-ho un philips 32 pollici ANDROID TV...... ha il chromecast integrato ma a mio stupore non funziona totalmente come un VERO chromecast. praticamente su fa smartphone fa il cast video ma con google home riesco solo ad aprire un video youtube a voce, e aumentare/-abbassare il volume. ma non funziona per cambiar canale o accendere/spegner la tv.

la fregatura è che la tv sa SPENTA, ovviamente non è visibile dal google home che la vede offline, ma neanche da accesa si riesce a spegnere vocalmente! in definitiva un chromecast "CASTRATO" , spero che le nuove tv abbiano risolto questi limiti e che il google home possa REALMENTE comandare tutto a voce.... non so se i problemi da me elencati siano relativi al mio android tv, o se è un problema di tutti gli android tv NOUGAT.--

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO