Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NexOptic DoubleTake: il binocolo di ultima generazione con display HD

08 Gennaio 2019 19

Al CES 2019 di Las Vegas abbiamo già avuto modo di vedere tanti prodotti unici nel loro genere, a partire dal primo smartphone pieghevole FlexPai che abbiamo potuto toccare con mano e provare dal vivo. A rientrare in questa categoria è anche DoubleTake di NexOptic, un prototipo di binocolo rugged di ultima generazione che prova a ridefinirne il concetto e le funzionalità.

A differenza di un binocolo tradizionale dotato di due lenti, DoubleTake si basa infatti sul sistema di lenti Blade Optics con lunghezza focale equivalente superiore a 500mm con apertura diagonale di 52mm e sul processore quad-core Ambarella H2. Tramite il display LCD da 5" con risoluzione HD si possono osservare le immagini in tempo reale riprese tramite il sensore da 12MP passando rapidamente dallo zoom 2,5x al 10x con un semplice click.

E' possibile effettuare la registrazione di video con audio fino ad una risoluzione 4K, e non mancano la connessione GPS, WiFi, Bluetooth e USB Type-C (e uno slot per microSD) per inviare le immagini e i video direttamente sul proprio smartphone per una condivisione immediata.

Trattandosi di un prototipo, restano ancora diversi spazi vuoti nella scheda tecnica: non conosciamo infatti le dimensioni del prodotto, né l'autonomia stimata (secondo alcune testate la batteria agli ioni di litio dovrebbe essere da 5000 mAh).

DoubleTake dovrebbe essere disponibile in forma definitiva a partire dal terzo trimestre del 2019. Ignoto al momento il prezzo di vendita.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Qui si parla di un binocolo digitale, tu sostieni di usare una reflex come binocolo...

"borsetta" !! La mia pesa circa 12/15kg non la definirei proprio "-etta" ed assomiglia più ad un bello zainone. Ripeto ogni cosa ha un suo scopo, questo è un binocolo digitale che permette in un oggetto compatto di fare osservazione e registrare contemporaneamente lasciando libertà di muoversi. Poi se durante una scalata ti vuoi portare 15kg di zaino in aggiunta all'attrezzatura da arrampicata e lo trovi comodo non so che dire

Fabyo

Una fotocamera... uno schermo.... binocolo?!? Cannocchiale piuttosto!

kkk66

Stavo scherzando Marco..

Marco Malto

Che idiozia... Io ho sia binocoli di qualità, sia reflex. Son 2 cose completamente diverse, voglio vedere fare selezione birdwatching con la reflex oppure i cacciatori in giro con gli obbiettivi di una Reflex....A un buon binocolo costa in media 1000€, un ottimo bino tipo Zeiss costa pure 2500€.

FreeEnd

Giusta osservazione ma io quelle poche foto che faccio le faccio al volo e non mi porto una reflex dietro. Avere una buona fotocamera già nel telefono è tanta roba

Daniele Patti

IL processore quad.core BARBARELLA......
https://uploads.disquscdn.c...

Gios

Non credo che tu riesca a infilarti un 200mm con moltiplicatore 2* in tasca o nella borsetta.....

Gios
DKDIB

Per questo uso, piuttosto prenderei una bridge...

Riccardo

vediamo il prezzo... comunque per l'utlizzo per cui è pensato questo prodotto uno si prende per esempio una lumix FZ2000 e ha un 20X

Andhaka

Beh, un 500mm equivalente non è nè piccolo nè economico su reflex... a seconda fi quanto costi questo...

Ovvio che non sia pensato per fare foto e quindi la qualità di immagini e video siano solo utili come "testimonianza" (pensiamo ad esempio ad ornitologi), ma sono appunto nicchie diverse di utilizzo.

cheers

Garrett

Senza andare su una reflex, basta una Nikon P900

realist

Dipende sempre da cosa vuoi fare o vedere. Oggi il mondo e invaso da foto e video da smartphone... Quando oggi una buona reflex a costi non proibitivi fa foto e video che ti sbalordirebbero. Mi sa che quest'anno mi prendo un telefono di fascia media, e stipo per una buona reflex digitale. Vado controcorrente

realist

Basta vedere su YouTube una reflex con binocolo cosa riesce a fare... Spettacolare!

kkk66

Confermo, un povero si compra un binocolo, un ricco si prende una reflex con l'obiettivo più grande e caro che esista e la usa come binocolo.. a ognuno il suo..

FreeEnd

Perché c'è gente che usa un binocolo come binocolo e non gli frega di avere una reflex

Scemo

Questo è per hipster

realist

Questo e per poveri.

Broccolino

Mah io alle volte uso la mia reflex per vedere lontano, ho un buon obiettivo e vedo lontanissimo

Non so perchè secondo loro uno dovrebbe spendere soldi per comprare sto affare, quando tantovarrebbe comprare un obiettivo bello grosso per la reflex, che si può usare in molti più modi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO