LG: ecco le impressionanti "OLED Falls" realizzate con 260 schermi

09 Gennaio 2019 13

LG OLED Falls è la nuova installazione realizzata dal colosso coreano presso il proprio stand al CES 2019. Si tratta ormai di una tradizione consolidata da anni: ricordiamo tra le altre l'OLED Canyon e il Tunnel del CES 2017. Per creare le OLED Falls sono stati impiegati 260 schermi "Open Frame". I display sono stati utilizzati in configurazione concava, convessa e piatta per simulare il movimento dell'acqua, grazie alla possibilità di modificare liberamente il raggio della curvatura.

OLED Falls è posta all'ingresso dello stand di LG ed accoglie i visitatori con scorci che ritraggono paesaggi differenti. Vi sono un mare di sabbia in un deserto assolato, la furia delle cascate, l’oceano mosso dalle onde, una foresta pluviale, un campo di fiori mossi dal vento, i colori delle nuvole al tramonto, una distesa di lanterne volanti o lo spettacolo offerto da una nebulosa nello spazio profondo.

Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG, ha dichiarato:

Il successo riscosso lo scorso anno dall’OLED Canyon ci ha portato a pensare ancora più in grande, ad un’installazione dove il senso di meraviglia e di immersione fossero ancora più sorprendenti. Grazie alla tecnologia all’avanguardia dei nostri display OLED Open Frame - da poco disponibili anche in Italia per tutte le realtà professionali - all’eccezionale qualità della riproduzione delle immagini e alle infinite possibilità applicative e creative, le LG OLED Falls segnano un nuovo traguardo per il settore e per la nostra azienda, leader nell’innovazione per quanto riguarda il mondo signage e costantemente proiettata verso il futuro.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dg_eek

Nœs

rsMkII

Secondo me ci hanno messo più tempo a creare il montaggio che a progettare questo setup! ;)

AntonioSM77
Bogdan Batura

Col tempo sicuramente si ! !

ADM90

Diverse fotocamere 8K

Lino Torvaldi

Greetings from R&D department, the answer to your question is: yesn't.

justmt

Immagino avere un soffitto così nel salone di casa, qualcosa di meraviglioso

roby

Pazzesco

realist

Spettacolare!

dg_eek

Domanda da un milione di dollari (o forse un centesimo): i Micro LED di Samsung potranno adattarsi all'arrivo dei display flessibili?

Riccardo

mi chiedo che contenuti ci girino… ok i timelapse ad alta risoluzione ma le cascate? sono sintetizzate al computer o saranno realizzate con diverse camere 8k?

Daniele Patti

figurati i problemi di stampaggio

_LKS_

ah

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza