Sony Glass Sound Speaker LSPX-S2, lo speaker Hi-Res che sembra una candela

09 Gennaio 2019 11

Sony ha presentato il Glass Sound Speaker LSPX-S2 al CES 2019. Il nuovo modello è la versione migliorata del modello LSPX-S1 lanciato nel 2016. Lo speaker/candela ha un diametro di circa 90 mm e un'altezza di 277 mm, il peso si attesta a 1,1 chilogrammi. La base è realizzata con una finitura satinata, mentre la parte superiore è in vetro organico.

Il suono viene diffuso a 360° e risulta quindi omni-direzionale. Per le alte frequenze vengono utilizzati tre attuatori che fanno vibrare il vetro e lo trasformano in un tweeter. Sono poi presenti un woofer da 35 mm e un radiatore passivo inserito nel lato inferiore. La potenza erogata è pari a 11 W.


Il Glass Sound Speaker integra una luce regolabile su 32 livelli: la modalità "lume di candela" imita la luce calda emessa da una candela, e sono disponibili anche altre modalità come "vivace" o "dedicata". Lo speaker è provvisto di una porta micro USB, di un ingresso audio su jack da 3,5 mm, di Bluetooth, NFC e Wi-Fi. In Bluetooth è supportata la tecnologia LDAC, capace di garantire uno streaming fino a 990 kbps e con frequenze di campionamento fino a 96 kHz/24-bit.

Sony dichiara la compatibilità con i file audio in alta risoluzione. L'applicazione Music Center (iOS e Android) permette di gestire tutte le funzioni, dallo streaming da rete locale al multi-room. Collegando due LSPX-S2 si può inoltre realizzare una configurazione stereo, e lo speaker è anche capace di connettersi ai servizi di Spotify tramite Spotify Connect. La batteria integrata facilita il posizionamento e gli spostamenti: l'autonomia è di circa 8 ore.

Glass Sound Speaker LSPX-S2 sarà disponibile a partire da maggio. Il prezzo di listino sarà comunicato prossimamente.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Faoro

I giapponesi sono un po' particolari ;)

Capitanharlock

Soprattutto in caso di decesso di un congiunto.

Capitanharlock

Ho una foto in anteprima della meraviglia del design nel suo ambiente di elezione.

https://uploads.disquscdn.c...

LAM

Osceno, il video poi lo peggiora

TheAlabek

Lo è

bellissimo
https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

Se costasse così, dovrebbe come minimo restituire un suono incredibile...
Non vorrei fosse solo un oggetto di design (molto bello).

Top Cat

C'è anche il modello dual core.
https://uploads.disquscdn.c...

darkn3ss1

mi ricorda questo
https://uploads.disquscdn.c...

da comprare in bundle con il Tesla Coil da mettere in giardino

Giardiniere Willy

È davvero bello da vedere, un oggetto abbastanza curioso che in una casa ben arredata da un tocco estetico minimale e futuristico.

D'altra parte è sicuramente dedicato a pochissimi, immagino che non costerà meno di 500€, magari anche più di 1000 (il precedente modello costava 800 Dollari)

rsMkII

La Sony fa sempre queste chicche davvero particolari e dal design ricercatissimo. Certo, difficile giustificarne l'acquisto, ma comunque sono oggetti ammirabili! XD

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza