Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony PS-LX310BT: giradischi con pre phono e Bluetooth a 250 Euro

12 Aprile 2019 51

Aggiornamento 11/04:

Il giradischi Sony PS-LX310BT viene proposto al prezzo di 250 Euro con in regalo uno speaker Bluetooth XB12.

Michelangelo Amoruso, Marketing Head di Sony Italia, ha dichiarato:

È proprio l’unione di due anime, una rivolta alla tradizione, l’altra alcontemporaneo, a contraddistinguere LX310BT. Il giradischi si sta riaffermando nella quotidianità per il consumo di musica ed è fondamentale proporre una soluzione che interessi tutti i target, dai giovani che stanno scoprendo il fascino del vinile, ma sono abituati a un consumo di musica digitale, a chi è cresciuto ascoltando musica su LP. Questo giradischi mira ad adattarsi alle diverse necessità ed esigenze con qualità di alto livello per ogni utilizzo, sia esso integrato all’internodi un impianto audio o utilizzato singolarmente. E la possibilità di essere connesso via Bluetooth a prodotti wireless, quali speaker o cuffie, ne aumenta senza dubbio la versatilità.


Articolo originale - 10/01/2019

PS-LX310BT è il nuovo giradischi presentato da Sony al CES 2019. Il prodotto misura 430 x 108 x 367 mm e pesa 3,5 chilogrammi. Il piatto è realizzato in alluminio pressofuso e ha un diametro di 296 mm. Il braccio, anch'esso in alluminio, si abbassa automaticamente all'avvio, trova il solco sul vinile e riproduce la musica. Quando il disco finisce, il braccio torna nella posizione iniziale. La cartuccia installata è di tipo MM.

L'utente può regolare il guadagno su basso (-4 dB), medio (0 dB) o alto (+6 dB). Le uscite disponibili sono due: in linea e phono, con l'apposito selettore per passare da una all'altra. PS-LX310BT può riprodurre dischi a 33 o 45 giri ed è provvisto di connettività Bluetooth. La musica si può quindi ascoltare su molteplici dispositivi, incluse le cuffie Bluetooth. La funzione "Full Auto Play" permette di avviare la riproduzione sull'ultimo prodotto connesso con la sola pressione del tasto Play.

Il nuovo giradischi Sony sarà disponibile a partire da aprile. Il prezzo di listino sarà annunciato prossimamente.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G4BRY3LE
ilmondobrucia
ilmondobrucia

Ci gira crysis?

Sinyoritta

Se vuoi vedere - " Us 2019 " - la lingua di traduzione completa è disponibile gratuitamente. Ora qui: GOGOSERIES1.BLOGSPOT.COM

boosook
boosook

Suvvia ragazzi, serve a chi ha vinili, magari dei genitori o vecchi vinili suoi, e non ha più un impianto stereo tradizionale (o vuole cambiarlo).
E poi quante seghe mentali sui vinili convertiti in digitale, non riuscireste mai a sentire la differenza fra un vinile e un vinile convertito in digitale, ve lo garantisco.

alexdesa

Si ma definire fanatici gli amanti del vinile è come definire fanatici gli amanti delle auto d’epoca o delle foto su pellicola. Sono oggetti che donano sensazioni ed emozioni molto diverse dal digitale e non sono giudicabili.

Ti parla uno che è ama il digitale ma che, essendo nato nel 1980 ha vissuto tutto il passaggio da un’era all’altra, potendo vedere le differenze.

Teomondo Scrofalo

Vedo che per te il rapporto segnale rumore penoso sui vinili ed eccezionale sui supporti digitale non conta niente vero? Poi se campioniamo a 96 000 Hz non c'è trippa per gatti l'audio digitale vince 1000 a 1, per non parlare che il vinile ad ogni lettura si degrada sempre più, con un rapporto segnale rumore ridicolo. E tel o dico da possessore di decine di vinili, ma la musica digitale non compressa è migliore punto.

Teomondo Scrofalo

Si sicuramente sei un fanatico ed anche nostalgico, evidentemente la tua gioventù ti manca molto.....

boosook

Come mi mancano le mie AR8... Dopo la seconda ricostruzione della gomma, e con uno dei due coni ormai partito, ho fatto l'errore di sostituirle con un bel paio di speaker moderni e ancora mi mancano.

Gark121

comprare un giradischi bluetooth è come comprare un fuoristrada con gomme slick.

qandrav

"con in regalo uno speaker Bluetooth XB12."

sony simpaticona che regala uno speaker ma nelle foto ovviamente ne mostrano un altro (più costoso)

cipo

Credo che un giradischi da 1000 euri ... debba essere collegato ad un impianto adeguato per sentire la differenza...

Nicohw

Ennesima porcheria...giusto per qualche radical chic

cipo

Noooo... avevamo le stesso cose! le AR3 purtroppo mio padre le tenne poco... ancora oggi c'è che le cerca.! il Sansui ha smesso di funzionare tanti anni fa... :(

Francesco Buccarella

credo che terrò il vecchio Thorens anni '70 di mio padre con le casse AR 3ax e l'ampli Sansui...

seers69

Veramente già il CD è digitale...

dicolamiasisi

bello come oggetto di arredamento

sseddiss

Fate una semplice ricerca su Google: Tuft University vinyl. E vi sarà fornita una spiegazione scientifica della superiorità del CD o digitale rispetto al vinile in termini di qualità di acquisizione e riproduzione di un segnale audio analogico. Niente sensazioni o inesattezze da fanatici.

Stefano Ferri

Insensato.

ale

No, non somiglia, è esattamente la curva originale! Altrimenti mi stai dicendo che il teorema del campionamento di Nyquist-Shannon è sbagliato, pubblica un paper perché la tua è una scoperta sensazionale.

Stefano Giovanisi

Riccardo

buon per te, non capisco perche etichettare qualcun altro allora. o perchè commentare se neanche t interessa.

altin

Scommetto che nessuno di noi me incluso ha orecchi sopraffino per capire la differenza tra questo giradischi e uno da mille e rotti euri . Penso che andrà benissimo a un neofita che ha dei dischi lp non vole spendere e lo accompagna con casse bluetooth tipo Sonos

ale

Mp3 ovviamente è peggio, un formato digitale lossless si sente meglio del vinile, forse meglio del CD dipende da come è stato campionato, ma è sicuramente più pratico di entrambi i sistemi, dato che lo ascolto dal mio PC senza dover mettere mano a supporti fisici.

SpiritoInquieto

Bene, allora ascolta SOLO CD e getta via gli archivi MP3, dato che gli MP3 si sentono, senza ombra di dubbio, peggio di un vinile. Ovviamente in quanto mancano informazioni che sul vinile ci sono TUTTE.

ale

Ma puoi dire quello che ti pare, perché il teorema del campionamento dice che il digitale è migliore per cui, chi dice che è migliore il vinile non lo fa in maniera oggettiva, va a sensazione, perché il vinile è tutt'altro che il supporto perfetto, e la registrazione su vinile introduce diversi errori

ale

Si, da piccolo ascoltavo anche i dischi, e anche le cassette, poi sono arrivati i CD e mi sono messo ad ascoltare i CD, al giorno d'oggi c'è il digitale e avendoli usati tutti è indubbiamente meglio, sia come qualità audio che come praticità ovviamente

Marco Macrì

Ma come puoi definire gli appassionati di LP "gruppo di fanatici".
Ma cos'hai in testa...
L'hai mai ascoltato un disco?
L'hai mai comparato con un CD?
Hai mai ascoltato un ampli a valvole?
Ma perchè scrivete certe cose...

berto

E siamo a 3 snob, tranquillo che non posseggo cuffie bluetooth ma solo cablate.

MFTM

Io sono appassionato di LP, HiFi vintage pur avendo 19 anni. Non lo faccio per moda, semplicemente mi piace come mi piacciono le auto d'epoca per esempio. Anzi, i primi LP che ho scoperto sono stati quelli di mio padre a 16 anni, da lì è cominciato tutto.
Non vedo però il senso di fare questi obbrobri se non speculare sul ritorno del disco nero (migliore o peggiore che sia della liquida o del CD, io se avessi la possibilità utilizzerei tutte e 3 le fonti, ma per ora mi accontento di LP e streaming)

Luca Lindholm

Io ho un Pioneer del 1996, praticamente un entry-level... ma ammetto che mi serve più che altro per 'digitalizzare' vecchi LP che non sono mai stati prodotti come musica digitale.

XD

kust0r

la Sony ha una discreta quantità di diffusori audio e cuffie wireless che utilizzano svariate tecnologie, anche proprietarie. Suppongo che il senso sia quello di sfruttare l'ecosistema e/o spingere nella diffusione senza fili.
La mia e una considerazione puramente speculativa, e non vuole inserirsi nella diatriba tra tipologie di fruizione analogico vs digitale.

MFTM

Pessimo.
Dalle foto pare non abbia nemmeno la regolazione del peso testina, contrappeso e anti-skating. Funzione bluetooth? Non serve.

Sony negli anni 70-80 faceva giradischi come si deve che oggi sono introvabili o comunque costosi, peccato faccia questi modelli inutili!

Per chi volesse ascoltare vinili andasse sui Project o Rega decenti oppure sul vintage Thorens, Denon, Pioneer, Technics, Dual, JVC, Akai, Kenwood, ecc

SpiritoInquieto

Torna ad ascoltare musica compressa con perdita e trasmessa con perdita via Bluetooth.

SpiritoInquieto

Questo perché tu sei una capra.
Per chi ascolta musica precedente al 1980, il vinile è lo strumento migliore perché quella musica è stata scritta e pensata (anche come durata dei brani e come ordine di scaletta) per essere incisa su vinile.
Quindi la buona musica la ascolti davvero su vinile. Ovviamente bandita qualsiasi tecnologia digitale come Usb e/o Bluetooth.
Lascia perdere la musica dei bambini dei talent show e recupera qualche vinile e un giradischi ed apprezza la musica materiale, che puoi toccare!
P. S. Capra!

Riccardo

no, perchè snob:)? semplicemente non etichetto le persone senza sapere di chi o cosa parlo.

berto

Mazza che snob! Ah giusto ascolti i vinili...

Luca Lindholm

78 giri??
E che ha, dischi degli anni '40-'50??

Sin dagli anni '60 sono arrivati i 33 giri in tutto il mondo.

andrea55

Niente 16 giri? Scaffale.

andrea55

Niente 16 giri? Scaffale

Riccardo

compro vinili e cd , uso il giradischi amplificatori e ammenicoli vari perchè mi piace non solo ascoltare la musica ma toccare con mano tutto quello che le gira intorno.
Sei libero di chiamarmi fanatico ma insomma, di te ho un'opinione ben diversa.
inutile anche parlare di meccanica/elettronica o altro dopo il tuo commento.

RiccardoC

da bambino mi sono sempre divertito col giradischi di mio padre a sparare i 33 o 45 giri a 78 :-D

RiccardoC

esatto, se hai una fonte analogica non conviene "appiattirla" sul digitale

RiccardoC

posto che io sono uno di quelli digitalizzerebbe anche il caffè (nonostante sia nato e cresciuto in tempi dove l'analogico dominava e il digitale faceva poco più che bip bip)...
Non penso che sia questione di fanatismo: semplicemente il vinile è analogico ed ha senso riprodurlo su un sistema analogico, se no tanto vale usare i formati digitali che hanno il vantaggio di essere inalterabili con l'uso (a differenza del vinile, che si consuma, si graffia, si rompe etc.)

Stefano

https://uploads.disquscdn.c...

Provo così..

alexdesa

Sono nostalgici, non fanatici.

ghost

Come quando compri le cose bio al supermercato in busta.

ale

Quale è il senso? A detta degli amanti del vinile (che considero solo un gruppo di fanatici) il principale vantaggio è la qualità completamente analogica e stupidaggini simili, se poi il segnale lo si digitalizza e invia via bluetooth non ne capisco il senso...

Giulk since 71'

Carina l'idea del bluetooth e anche comoda, ma il vinile andrebbe ascoltato su un impianto completamente analogico secondo me :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO