Sony Imaging Edge: nuova versione mobile e aggiornamento per quella desktop

16 Gennaio 2019 3

Imaging Edge è la nuova applicazione mobile che permette di controllare le fotocamere Sony e di trasferire foto e filmati su smartphone. Il software è stato sviluppato come successore di PlayMemories Mobile e consente di archiviare istantaneamente le immagini sul dispositivo connesso durante lo scatto. La funzione Auto background transfer to Smartphone semplifica la condivisione dei contenuti sui social media. Oltre alle foto si possono trasferire anche i filmati a risoluzione Ultra HD e controllare la fotocamera in remoto.

I fotografi professionisti potranno inoltre utilizzare la nuova applicazione Transfer & Tagging add-on, utile per condividere gli scatti via FTP direttamente dalla fotocamera, senza interrompere il proprio lavoro (il trasferimento opera in background). L'app permette di inserire testi, note vocali e include una funzione che consente di sincronizzare il glossario delle didascalie tra più dispositivi.

Sony non ha dimenticato gli utenti che utilizzano la versione desktop dell'applicazione. La versione aggiornata include il supporto per i flussi di lavoro dei filmati in time-lapse. Sono inoltre presenti altre novità tra cui una funzione comparativa di visualizzazione e raccolta e una nuova interfaccia utente ottimizzata.

Imaging Edge mobile e Transfer & Tagging add-on saranno disponibili da marzo 2019. La versione 1.4 per desktop arriverà invece entro la fine di gennaio. Ancora novità quindi per gli utenti che hanno scelto una fotocamera Sony: si ricorda che nelle scorse ore l'azienda nipponica ha sollevato il sipario sulla nuova Sony A6400 ed annunciato i nuovi firmware per le mirrorless A9, A7R III e A7 III.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Perini

Canon ci senti? Quando renderai almeno graficamente più decente Camera Connect..?

D3stroyah

le panasonic per me tre anni avanti alla concorrenza in quel lato

Francesco

Ho una Olympus OMD EM10 M2 e devo dire che sebbene la fotocamera sia ottima per quello che cercavo a livello software (sia quello integrato sia lapplil'applic per smartphone) sono veramente cose oscene. È così per tutte le marche?

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli