Philips OLED 754: ecco le specifiche dei TV di fascia media senza Android

23 Luglio 2019 347

Aggiornamento 23/07:

Da Toengels Philips Blog giungono le prime specifiche della nuova serie OLED 754. Le informazioni riportate in precedenza sono tutte confermate: i modelli in arrivano sono due, un 55" e un 65" Ultra HD. Il supporto a HDR è universale: HDR10, HLG, HDR10+ e Dolby Vision. Non si tratta del resto di una sorpresa: Philips lo ha annunciato fin dalla presentazione dei primi OLED 2019 | Philips TV OLED 854 e 804: Android TV Pie con HDR "universale" |.

La serie OLED 754 offre una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 99%, il 4500 Picture Performance Index e l'Ambilight su 3 lati. L'elaborazione video è affidata al processore P5 apparentemente aggiornato alla seconda generazione. La piattaforma Smart TV non è affidata ad Android ma a Saphi, il sistema operativo proprietario basato su Linux. Per la parte hardware si menzionano 2 GB di RAM e 4 GB di spazio per l'archiviazione dei dati, sicuramente espandibili tramite USB (che sono due, una 2.0 e una 3.0).

Gli ingressi HDMI sono quattro e supportano anche la funzione Auto Low Latency Mode (ALLM). Questa novità, introdotta con HDMI 2.1 | Ecco le specifiche definitive di HDMI 2.1: risoluzione fino a 10K e input lag ridotto |, serve per selezionare automaticamente le migliori impostazioni necessarie a garantire la migliore risposta ai comandi (bassa latenza e quindi input lag contenuto). Per l'audio troviamo il supporto al Dolby Atmos e una configurazione a 2.1 canali con 2 speaker da 8 W ciascuno e un subwoofer da 24 W (40 W complessivi).

La serie OLED 754 supporta l'assistente vocale Alexa direttamente tramite il microfono integrato nel telecomando, che presenta anche un tasto dedicato. Si possono comunque abbinare anche speaker esterni compatibili con la certificazione "works with Alexa".


Aggiornamento 13/06:

Le prime immagini ufficiose della serie OLED 754 sono state diffuse da Toengels Philips Blog. Le foto sono riferite alla versione cinese che differisce da quella europea per via di alcune caratteristiche inerenti l'hardware. Il blog si dice comunque fiducioso sul design, che non dovrebbe quindi risultare molto diverso.


Aggiornamento 18/05:

Le prime conferme sull'uscita dei TV OLED Philips di fascia media giungono direttamente dal sito ufficiale. La serie OLED 754 è infatti già presente sul sito (insieme ad altri modelli ancora non annunciati come l'OLED 934) con una breve descrizione delle specifiche e senza foto.

I tagli riportati sono due, gli ormai canonici 55" e 65". La risoluzione è ovviamente Ultra HD. Il processore video è il P5 Perfect Picture Engine con supporto a HDR10+ (i televisori dovrebbero gestire anche Dolby Vision: sul punto attendiamo conferme), copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 99%, 4500 Picture Performance Index e Ambilight su 3 lati. La piattaforma Saphi dovrebbe sostituire Android TV che non viene infatti citato tra le caratteristiche.

Data di uscita e prezzi sono al momento sconosciuti.


Articolo originale - 17/01/2019

Secondo quanto riportato da Toengels Philips Blog, Philips lancerà una nuova serie di TV OLED di fascia media nel corso del 2019. Fino ad oggi tutti i TV Philips rilasciati sul mercato (POS901F, POS9002, OLED 873, OLED 973, OLED 803 e OLED 903) si sono posizionati in fascia alta o premium. La situazione cambierà con l'introduzione di una serie 7000 OLED sprovvista di Android TV. La piattaforma Smart TV sarà costituita da Saphi, un sistema operativo proprietario basato su Linux e precedentemente utilizzato solo su alcune linee LCD.

Saphi permette di accedere a vari servizi in streaming come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. I tagli previsti sono sempre due, gli ormai canonici 55" e 65". L'arrivo di una serie OLED di fascia più bassa è sicuramente una buona notizia. La dotazione sarà certamente semplificata ma permetterà di contenere il prezzo di listino, ampliando l'offerta di OLED Philips ad una fascia fino ad ora scoperta.

Ovviamente la notizia non è ancora confermata e va dunque mantenuta una certa prudenza. La fonte è però generalmente altamente affidabile quando si tratta di indiscrezioni riguardanti i TV Philips.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

347

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Non ricordo, era di qualche anno fa. Anche oggi ripeto che le trovo poco luminose rispetto a tutte le altre TV.

Quale modello però?

c'è ne sono almeno 1000 contando anche i monitor

il Gorilla con gli Occhiali

Ho avuto Philips ed era bassa la retroilluminazione.

Beh le. Tv esposte non sempre mettono la luminosità al max. E poi non serve avere la super luminosità almeno che non la usi sotto il sole

il Gorilla con gli Occhiali

Solite chiacchere nulla perchè i TV Philips li vedo meno luminosi degli altri.

Peccato che poi il pannello ed elettronica è ls stessa dietro...

Solite chiacchiere da bar

il Gorilla con gli Occhiali

Frivolezze.

Max

un conto sono i punti di vista un conto i dati di fatto. Basta che ti vai a leggere le recezioni di avforums, e di fatto i panasonic, insieme ai Sony sono coloro che hanno la migliore elettronica e gestione delle immagini, i migliori algoritmi di upscaling e supporto per i vari dolby vision o ha drh 10+.

il Gorilla con gli Occhiali

Un OLED ha certamente i neri assoluti e un maggiore contrasto ma anche i QLED sono ottimi e io come moltissime altre persone, credo la maggior parte, trova difficile preferire QLED o OLED e la decisione finale si basa sui prezzi e design.

Andrea Lazzari

Cmq, mi sono preso due giorni per leggere qualsiasi recensione esistente sul q90r, e non c'è ne una che non dica quanto sia peggiore, come qualità di visione, ai vari OLED top di gamma. Inoltre per diminuire il problema della perdita del nero e dei colori appena si cambia l'angolo di visione, tipico di sti pannelli, hanno aggiunto un rivestimento che però peggiora risoluzione e volume del colore. Insomma, rimane ottimo per giocare,a per il resto perché preferirlo ad un z800 che costa anche meno, ad esempio.

In teoria puoi puoi acquistare la TV e quando la parte Smart arranca vai di box esterno ma (almeno per me) avere 2 o più telecomandi è una bella rottura

il Gorilla con gli Occhiali

I Samsung sono molto luminosi altro che buio.

Babi
Vespasianix

L'impostazione di base non è eccessivamente buio quanto (anzi, QUANTUM) il Samsung

Vespasianix

Giusto per citarne uno, netflix ggira in fullHD su box android?

il Gorilla con gli Occhiali

Questo è il mio punto di vista, preferisco Samsung QLED o LG OLED, molto simili oppure Sony. I Sony sono molto belli ed eleganti ma non mi piace Android nel TV.

Tugur Reddu

Eh niente...a me mancano i plasma Panasonic ed i Pioneer (che poi saranno sicuramente superati,ma mi son restati nel cuore)!

Max

ahahah

il Gorilla con gli Occhiali

Buoni ma non ottimi.

Max

Mi spiace ma stai prendendo una toppa, Panasonic ha sempre fatto i migliori televisori in commercio.

Dwarven Defender

ciao, visto che mi sembri ferrato e pensarla più o meno come me, che ne pensi della serie gx830 di panasonic ?

sardus

quasi vero, sono LED, ma con una tecnologia che incrementa di parecchio la luminosità

Martorell

Per tutte le vostre richieste o ricerche di prestiti seri, onesto e veloce in 72 ore. Nessun problema, ottieni le nostre offerte di prestito, credito affidabile, garantito e garantito con un tasso di interesse del 3%. I nostri trasferimenti sono assicurati dalla banca per la sicurezza delle transazioni. Contattateci per maggiori informazioni e sarete soddisfatti in 72 ore.
E-mail: georges.matvinc@gmail.com

WhastApp: +33 756924191

Abel

non sono informato sul plasma (all'epoca il top), ma sull'OLED si legge di tutto in giro, e da quello che ho capito la degradazione dello schermo c'è, per questo stavo valutando i QLED, ma consumano un botto e non hanno la stessa resa degli OLED.

Edward mnc343

non uso servizi ne sistemi operativi ne qualunque cosa possa essere collegata con google...

il Gorilla con gli Occhiali

Panasonic non dico che sia pessima ma preferisco le tre citate da me prima di Panasonic.

Chocozell

Io l'ho (purtroppo) su un tv scarso da battaglia, Trevi, pagato la bellezza di 200€(sapete, giusto per guardare il tg o avere rumore di fondo in cucina. Per il resto ho l'oled in soggiorno). E niente, faccio finta non abbia la parte smart. Vivo meglio.

Chocozell

Togli Samsung e metti Panasonic e possiamo essere d'accordo

Karellen

Potrebbe essere una soluzione, soprattutto in vista del cambio di segnale del digitale terrestre!

Francesco Renato

La parte smart può benissimo essere costituita da una stick tipo amazon fire, facilmente sostituibile quando diventa obsoleta.

il Gorilla con gli Occhiali

Puoi benissimo informarti anche tu amico.

Frazzngarth

ma per cortesia

il Gorilla con gli Occhiali

I QLED sono molto simili e la cosa che sono dei semplici LED è una cavolata enorme.

il Gorilla con gli Occhiali

Prima li vedo li logicamente e poi con calma a casa su PC mi vedo tutte le caratteristiche tecniche con anche video su YouTube e non ho mai sbagliato a scegliere perchè mi sono trovato sempre bene. Solo il Philips che presi senza pensarci due volte mi ha deluso.

Frazzngarth

e tu li confronti nei centri comemrciali?

Frazzngarth

no, ma siccome ci sono OLED che costano poco più della metà, i QLED Samsung dovrebbero costare un terzo, senza scomodare i cinesi.

Antsm90

Sui costi umani la vedo dura essendo un prodotto altamente di nicchia (quindi niente economia di scala per abbattere i prezzi)

il Gorilla con gli Occhiali

Non sono cinesate dove trovi un 55" a 200 euro!

il Gorilla con gli Occhiali

No li confronto.

Frazzngarth

e tu valuti guardandoli nel centro commerciale?

Frazzngarth

sì, se costassero il 70% in meno

Frazzngarth

Panasonic terza scelta dietro Sony e LG?

il Gorilla con gli Occhiali

Ma piantala, potrebbe non piacerti in alcuni aspetti ma Samsung oggi fa tra le migliori TV in commercio.

Frazzngarth

niente eARC?

Frazzngarth

per carità...

Frazzngarth

Samsung è la cancrena dei TV

il Gorilla con gli Occhiali

Esatto!

Tony_the_only

Chiaramente non parlavo degli oled visto che la Panasonic non produce solo oled.

Andrea Lazzari

Non la penso così, il mondo è bello perché vario ;)

il Gorilla con gli Occhiali

No, no, ci vedo bene amico. I QLED sono qualcosa di strepitoso, dai pannelli alle funzionalità.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli