Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Stream TV 27" Glasses-Free 3D 8K "Lite": monitor 3D senza occhiali

18 Gennaio 2019 33

La statunitense Stream TV torna alla carica con Ultra-D, la tecnologia sviluppata per offrire una visione in 3D senza l'ausilio degli appositi occhiali. L'ultimo prodotto mostrato prende il nome di 27" Glasse-Free 3D 8K "Lite" PC Monitor. Questa lunga sequenza di parole serve ad indicare un monitor per PC caratterizzato da una risoluzione che si pone a metà tra un display Ultra HD e un 8K. Si parla infatti di 16 milioni di pixel contro i circa 8 dell'Ultra HD e gli oltre 33 dell'8K.

Il pannello è stato realizzato in collaborazione con la cinese BOE, uno dei principali produttori al mondo e già partner di Stream TV. Al CES 2018 era stato mostrato un 65" 8K che permette di sfruttare il 3D senza occhiali. Ultra-D utilizza tre elementi per ricreare la visione in tre dimensioni: un modulo che converte qualsiasi sorgente 2D in 3D, un DSP che elabora i segnali in ingresso e controlla il funzionamento dei sub-pixel presenti sugli schermi LCD, un substrato aggiuntivo abbinato al pannello LCD. Quest'ultimo è composto da numerosi strati che agiscono in sinergia con i sub-pixel degli LCD. Il sistema consente di ricreare quello che Stream TV definisce un "campo di luce" che si estende orizzontalmente su schermo con una transizione progressiva. Il metodo appena descritto è quindi capace di ricreare una visione completa e separata per ciascun occhio: lo spettatore percepisce così un effetto 3D.


Mathu Rajan, CEO of Stream TV, ha dichiarato:

Siamo entusiasti del monitor 27" 8K Lite Glasses-Free 3D. Il monitor da 27" si propone come una soluzione per il gaming mentre il TV da 65" offre la stessa esperienza per il mercato dell'intrattenimento domestico. Non c'è bisogno di aspettare che arrivino contenuti dedicati, poiché la nostra tecnologia permette ai consumatori di vedere qualsiasi contenuto esistente in 3D. La disponibilità sempre maggiore di contenuti a risoluzione sempre più elevata non fa che migliorare l'incredibile effetto 3D che i consumatori e videogiocatori vedono sui nostri schermi.

Stream TV e BOE hanno annunciato che il TV da 65" e il monitor da 27" sono solo i primi prodotti presentati al pubblico. Altre novità arriveranno nel prossimo futuro.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Ghish Fragapane

Continuano ad uscire i film in 3D, sia al cinema che per l'home video. Puoi addirittura trovarli anche in streaming non legale, quindi direi proprio di no.
Della VR non parlo, ma chiaramente... come funziona?

Luca Ghish Fragapane

L'uscita commerciale dei televisori con il 3D senza occhiali sarà legata o anche solo incentivata dall'uscita di Avatar 2, è già parecchio vecchia come notizia.

dario

Guardare " Dragon Ball Super Broly " Full Enghlis Sottotitoli? ! ? Clicca per guardare: (seguiva link)

Rispondevo a ciò. :)

GTX88
Squak9000

cosa intendi per sottotitoli?

Sono due tecnologie che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra.

GTX88

ok stai male ahah

Maurizio Rossi

Se non avessero provato con il 3d la realtà virtuale te la sognavi

GTX88

stai seriamente paragonando un televisore 3d alla realtà virtuale?

Maurizio Rossi

Vai a dirlo hai bambini che con queste tecnologie 3d (nel caso caschetto VR) posso guardare anche al di fuori di un ospedale.

GTX88

mai quanto sei inutile te paragonato all'inutilità del 3D

Maurizio Rossi

OK si sei inutile come i tuoi commenti.

dario

Se i sottotitoli li fai tu siamo a cavallo...

Charles N. Vinton

Guardare " Dragon Ball Super Broly " Full Enghlis Sottotitoli? ! ? Clicca per guardare: BOXMOVIES007.BLOGSPOT.COM

dario

Su quello non c'è dubbio, ma 8k altro non sarebbe che 8.000, riferito al numero di pixel della linea orizzontale... questo non so di preciso quanti pixel avrà, ma di certo non 8.000, saranno sui 6.000 credo... il nome lo puoi tradurre con "8.000 leggero", in sostanza, quando doveva essere chiamato, a mio avviso, 6k (o quel che effettivamente è), o, volendosi rifare a formati popolari, ultra 4k...

Penso non sia una moda, ma un modo evoluto di vedere la tv

ciro

Beh io me ne sono accorto ad occhio, ma basta scaricare qualsiasi app per vedere l'info dell hardware e vedi nella sigla disolay/touch ti da da vari codici con nome LG/BOE

ciro

Si ma è più del 4k

Cristiano Cambarau

C’è un modo per sapere che pannello è montato sul mate 20 pro?
O bisogno per forza confrontarli,per capire di che produttore si tratta?

GTX88

sui gusti personali non si discute, per esempio c'è anche chi ama infilarsi oggetti nell'ano

dario

Ahahah no, è che questo con meno della metà dei pixel dell'8k l'hanno chiamato 8k lite... cioè me pare na bella furbata.

ciro

Per quanto riguarda BOE ho avuto modo di avere mate 20 pro versione con display BOE ed era un display eccellente, migliore o uguale a sony xz3 e note 9, cambiandolo poi per prenderlo twilight mi sono ritrovato la versione lg.
Non solo a bassissima luminosita nei grigi/neri si vedeva verde ma in termini di qualitá luminositá e colori non c'erano paragoni.
Infine su 3 mate 20 pro 2 me ne son capitati display lg e difettati.

Brava BOE, attenta huawei e lg....beh...ormai puoi pure fallire

ciro

30 cm e chi sei un mostro hahah

Maurizio Rossi

Sarai tu inutile a me ancora adesso mi gusto qualche film o gioco in 3d jo 3d con headset vr e non ce paragone!!!!

Squak9000

...sta roba forse la presenteranno tra qualche anno, quando l'appellativo HDR e HDR+ sarà passato di moda... tanto per avere un'altra scusa per vendere tv.

Dopodiché passeranno all'8K.

Kyotrix

Non ho ben capito come funzionerebbe...ma poco importa. Però mi piacerebbe vederne uno all'opera affiancato da un normale monitor 4k, sui quali girano lo stesso filmato o lo stesso gioco, per studiarne la differenza visiva reale

GTX88

Intendevo che è già passata questa inutile moda…

dario

Vabbè, ma che nomenclatura è 8k lite... allora da oggi ho un membro 30 cm lite.

Mikel

Quello senza occhiali è da un po’ che è in fase di sviluppo.

Ti sembra più evoluto il 2D o il 3D?
Ovvio che è il 3D l'obbiettivo ed é altrettanto ovvio che devono affinare la tecnologia in modo che le persone che guardano la TV non abbiamo mal di testa o che debbano per forza utilizzare occhiali appositi.

Babi

Che abbiano trovato la tecnologia definitiva??

2019

Io avrei usato un nome più incisivo, tipo:

27 inch Glasse-Free (do not you need glasses) Three-dimensional around 8000 pixels resolution "Lite" Personal Computer Monitor

Non vorrei che il nome che hanno scelto risultasse poco chiaro!

GTX88

3D ma non siamo nel 2019?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO