Sonos al lavoro su un paio di cuffie di fascia alta | Rumor

25 Gennaio 2019 13

Sonos, azienda statunitense specializzata in prodotti audio di alta qualità per l'ambiente domestico, starebbe creando un nuovo dispositivo da utilizzare in mobilità: per la precisione, si tratterebbe di un paio di cuffie. A riferire quello che finora è soltanto un rumor diffuso da persone bene informate sui piani dell'azienda è Bloomberg.

Cambiano le modalità d'uso, ma non il target a cui Sonos si rivolge: secondo le indiscrezioni, la compagnia punta ancora una volta al mercato premium, mira a competere con le cuffie Bose QC35 e Sony WH-1000XM3, posizionandosi in una fascia di prezzo che si aggira sui 300 dollari statunitensi.

Punti forti del nuovo prodotto dovrebbero essere la qualità audio e la capacità di lavorare con una molteplicità di servizi musicali e assistenti digitali, proprio come gli ultimi altoparlanti Sonos connessi a internet. Il segmento delle cuffie potrebbe rappresentare una nuova area di crescita per la compagnia che è stata quotata in borsa lo scorso agosto.

Le voci dei ben informati potrebbero trovare un riscontro nell'ultima lettera agli azionisti, in cuil'azienda ha evidenziato come la maggior parte dell'ascolto musicale avvenga fuori casa. Le cuffie, secondo quanto riferito dalle fonti, sono ancora in una fase iniziale di sviluppo, per cui la data del lancio sul mercato sarà probabilmente il 2020.

Siete dei fan di Sonos? Allora non potete perdere gli speaker Symfonisk realizzati in collaborazione con Ikea e Sonos Amp, amplificaore e hub per l'audio multi-room.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rianna

visita la "On the Basis of Sex" altissima qualità su questo sito !!? clicca per giocare o copiare il link ... & MOVIESNIGHTMARE123.BLOGSPOT.COM & ...

TomTorino

Le Xiaomi Bluetooth Collar o sforando un po, le E1001BT di 1MORE direttamente da loro store su aliexpress

camillo777

RHA m650 wireless

onlykekko

ok, mi trovi perfettamente d'accordo.
ovviamente dipende anche da che firma sonora si cerca (non per strada). io adoro ascoltare con cuffie da mixing, quindi perfettamente in flat, e lavorare un po' sull'eq.
quindi comprendo perfettamente il tuo discorso, l'avevo semplicemente frainteso.

TomTorino

Per casa ho un sistema audio discreto, solo cuffia e dac amplificato dal costo di diversi multipli della Sony dunque no, non parlo della spesa in quanto tale ma del fatto che in mobilità, camminando o sui mezzi pubblici non puoi goderti un suono sofisticato e neutro, ma devi sempre ascoltare con una firma sonora più artificiale perdendo una miriade di informazioni sonore. Non faccio paragoni stupidi come per esempio usare una moto gp in città, parlo della pratica: Mentre cammini fai rumore, sei distratto dall'ambente ecc Anche la scelta dei brani non è la stessa. In questo contesto io trovo godibile anche una cuffia modesta come la bluedio TM pagata 20 euro con qualche ritocco . Dentro questi due estremi credo che si possa avere tanto spendendo il giusto, che non è a mio parere, 300 euro. Questo non toglie che con una moto che ha una prima marcia da 120 km orari si possa attraversare il centro città ogni giorno, ma semplicemente non te la godi.

onlykekko

Dipende da cosa significa per te “suonino bene”.
Sono d’accordo che portarsi in giro una cuffia da 300 euro sia stupido, ma una da 50, magari senza fili, suonerà comunque molto peggio.
Al netto delle differenze tra vari prodotti su quella fascia di prezzo ed ovviamente della qualità della sorgente.

apps accaunt

forse parli di altre cuffie, perchè la serie WH altro che utilizzabile per qualche film in casa con soddisfazione...ci ascolti ore di musica alla grandissima. Fuori casa il mondo scompare, altro che il rumore è molto elevato; metropolitane e treni alta velocità diventano silenziosi quasi a livello zero con musica pure a livello musica...se le usi per camminare in giro non puoi distrarti mezzo secondo perchè i rumori NON si sentono

Damiano

Dipende da quanto le usi, se le usi dalle 4 alle 10 ore al giorno spendere 300 euro ogni 5-10 anni (dipende dalla fortuna del pezzo) è piú che accettabile.

TomTorino

La Sony è un'ottimo prodotto, l'ho ascoltata un paio di volte. Perfino in casa è utilizzabile con soddisfazione per vedere qualche film, pur non riuscendo ovviamente a competere con prodotti hi-fi. Fuori di casa il rumore è molto elevato (anche camminando) e la musica per forza di cose diventa secondaria. Per le spiaggia e le camminate utilizzo una cuffia bluedio e la ritengo più che valida per la musica moderna e leggera. Se mentre faccio il bagno me la rubano o qualcuno si siede sopra non mi faccio problemi.

apps accaunt

mi porto dietro da un pò una Sony da 300 euro....vale ogni singolo euro che è costata..l'assurdità e non ascoltare musica con cuffie cosi

Scemo

Semi ot

Migliori cuffie bt? Vanno bene anche in ear basta che suonino bene e che non cadano, budget max €70

TomTorino

Come al solito i cinesi capiscono in anticipo il mercato proponendo articoli di prezzo medio basso che suonano egregiamente. Portare in giro nello zaino una cuffia da 300 euro è assurdo. Ci vogliono prodotti sotto i 50 euro che suonino bene e ormai lo sviluppo tecnologico lo permette.

DjMarvel

basta rimarchiare qualsiasi cuffia LV e diventano di fascia alta

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli