Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Captain Marvel sarà il primo film MCU esclusiva di Disney+

06 Febbraio 2019 101

Sappiamo bene che al momento gran parte dei più recenti film dell'universo MCU sono disponibili su Netflix, non parliamo delle serie televisive legate ai Defenders, ma delle più note pellicole degli ultimi anni. Gli ultimi in ordine temporale a sbarcare su Netflix saranno Avengers: Infinity War e Ant-Man and The Wasp, tutte le successive produzioni saranno prerogativa del nuovo servizio di streaming chiamato Disney+.

A questo proposito, sappiamo già che Captain Marvel (qui l'ultimo trailer) sarà il primo film a segnare la fine del rapporto tra Disney e Netflix, il titolo sarà infatti destinato al servizio streaming Disney+, la disponibilità per la visione casalinga è prevista verso la fine del 2019. La conferma arriverebbe direttamente da Bob Iger, amministratore delegato della The Walt Disney Company, secondo quanto riportato dalla nota testata Deadline, da sempre vicina agli affari dei più grandi studios hollywoodiani.

Tramite una telefonata avvenuta tra la CFO Disney, Christine McCarthy, e alcuni analisti di Wall Street, emerge inoltre che la decisione di interrompere la fornitura di film in streaming ad altri servizi, Netflix in primis, potrebbe costare all'azienda qualcosa come 150 milioni di dollari: mancati introiti sarebbero legati alla perdita delle tasse di licenza. Secondo Iger, il duro prezzo da pagare è noto all'azienda ma fa parte di un piano di crescita che mira a trasformare Disney+ in uno dei servizi cardine dell'azienda.

Se la programmazione a lungo termine punta sui contenuti esclusivi Disney, è auspicabile ipotizzare che al momento del lancio di Disney+ dovranno essere presenti contenuti terzi per arricchire la programmazione. La conferma arriva anche in questo caso da Bob Iger, in seguito alla recente earning call con gli investitori. Tra questi, sappiamo ad esempio che Disney ha già ordinato la creazione di una serie da 10 episodi ispirata al libro "Diario di una donna presidente", che saranno prodotti da CBS Studios. Disney continuerà ad acquistare strategicamente spettacoli prodotti da altri studios, e continuerà a farlo in futuro nei primi anni di vita del servizio.

Ricordiamo in chiusura che al momento non esiste una data certa per il lancio di Disney +, tuttavia è molto probabile che ne sapremo di più l'11 aprile, giorno in cui Disney svelerà la prima demo della piattaforma di streaming.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErmenegildoBranduardi

Prima o poi qualche servizio verrà acquistato da quello che ha più soldi, e ci saranno meno colossi di streaming.
Già tempo fa si vociferava che Apple voleva acquistare Netflix

Marco Dolci

Tutti i classici disney (si mormora da subito) e le produzioni 20th century fox che hanno comprato in toto) poi Marvel, lucasfilm, etc.. prezzo competitivo parrebbe dalle prime indiscrezioni il problema è un'altro: non c'è, e non ci sarà mai,spazio per tutti: chi farebbe 15 euro di netflix, 19 euro di sky (nowtv), 9 euro di Disney+, 8 euro di infinity, e chi più ne ha più ne metta... Ci sarà una fortissima selezione naturale in cui probabilmente Netflix uscirà malconcia: già fatica a tenere i prezzi a cui ci ha abituati, rincari importanti sono già previsti e sembra che non basterà e il modello di business potrebbe prevedere anche pubblicità, rimuovibili con un ulteriore esborso... Stanno producendo troppe serie e film, tutti insieme per crearsi un parco titoli con cui contrastare la perdita dei prodotti disney, purtroppo con risultati altalenanti. La verità è che tutto ciò non giova al consumatore che preferirebbe un unico canone con il quale poter vedere tutto. Frammentare così il mercato avrà il suo contraccolpo... (Ritorno ai pratici torrent che in epoca di fibra sono molto più veloci da scaricare?) Parafrasando highlander.. ne rimarrà soltanto uno... Che è un ovvia esagerazione ma di certo non ci sarà spazio per tutti.

Kale Nahele

capitanessa...

Jon Snow

Eh sì perché l'opinione di 4 tastieristi vale più di due miliardi di motivi. Ok

pinoc

Io pago tutto quello che uso/vedo. Non giustifico chi non lo fa, ma trovo poco intelligente invogliare chi è al limite a farglielo superare.

Io stesso, non farei mai Netflix e contemporaneamente Disney+ e sì, trovo scomodo cambiare continuamente.
Al tempo del satellitare, avevo uno dei 2 competitor e non cambiavo a seconda della stagione, proprio perché mi scocciavo ad inseguire questo o quel palinsesto. Alla fine ho disdetto tutto fino all'arrivo di Sky, che ho tenuto per anni.

Ora ho Netflix, poi chissà.

E comunque il discorso è più ampio. In regime di duopolio si può anche scomodarsi a cambiare di tanto in tanto. Se la frammentazione aumentasse decisamente, come il trend lascerebbe presagire, io probabilmente sarò uno dei non pochi che spegnerebbe tutto.

DefinitelyNotBruceWayne

No è che detta terra-terra non te lo dice il medico di guardare X o Y. Si può benissimo fare un mese di Netflix, guarda quello che ti interessa e poi passare ad altro.

piero

non c'entra il paragone. immagina di avere speso tempo e soldi in un progetto e di camparci e ad un certo punto qualcuno usufruisce delle tue idee senza pagarti un centesimo. che faresti? non puoi paragonare roba immateriale con roba che tocchi con mano

LaVeraVerità

YAWNN !!!

GTX88

cosa significa giustificare? bisognerebbe applicare il capitalsocialismo anche all'industria cinematografica?

LaVeraVerità

Ciò che è ridicolo è sentire giovani, o presunti tali, talmente assorbiti dal sistema da giustificare ogni incùlàta che questo gli propone... e goderne pure!

LaVeraVerità

Complimenti per la ferrea logica aristotelica.

E K

In fondo hai ragione, nonostante sia evidente un cambiamento di umore leggendo i commenti di prima e di dopo... vediamo come vanno questi prossimi 2 film e potremo definire un andamento.

Bastian Contrario

Sticazzi

ginomica

Se leggi valutazioni e commenti sotto un qualsiasi articolo che parla di qualsiasi argomento, trovi gente che parla perché ha la lingua in bocca, o meglio la tastiera in mano, se mi devo basare su questo...motivo per cui sono uscito da qualunque social...a mio parere, per quanto riguarda un film, i conti poi si fanno al botteghino, dire poi che infinity war è stato criticato...

E K

I Marvel Movies sono in declino, se leggi valutazioni e commenti degli utenti trovi molta piú insoddisfazione che negli scorsi anni, stanno durando troppo e inserendo troppi personaggi, infinity war é la conclusione di un circo durato tantissimo... ed il primo capitolo é stato criticato parecchio.

Questi ultimi film stanno tirando troppo la corda.
Idem con star wars e pirati dei caraibi. I meri numeri di un film "conclusivo" non sono rappresentativi del sistema. Ma "Solo" e "the last jedi" hanno giá suonato un campanello di allarme importante.

la pratica è diverso perchè avete una realtà distorta delle cose... una cosa è legale? no! allora non è neanche valutabile tra le opzioni.

non è che se mi è comodo uccidere qualcuno diventa legale.

con questo non dico che non mi capiti mai di vedere una cosa in streaming (Ma ormai molto raramente, soprattutto da quando lavoro). ma se sono abbonato a sky e voglio vedere una cosa su netflix non è che muoio se non me lo posso permettere. o risparmio per fare entrambe le cose o una delle due non la vedo

ginomica

Io invece penso che un parziale cambiamento farà più che bene, mangiare sempre la stessa minestra alla lunga stanca, no!? Sono anche impaziente di veder approdare i fantastici 4, dopo le due caxxate di film precedenti, ho fiducia nella casa delle idee, sembra che qualsiasi cosa tocchino diventa oro, o quasi...

Massi91

credo perchè si uscirà dai personaggi principali per passare a quelli secondari. ok rimetteranno in piedi gli x-men ma non tirano come un iron man o captain america secondo me

Daniele

Non ho parlato di legalità e illegalità ma di comodità. Che sia illegale ok, che possa fregarne poco a molti è un altro conto..
È tanto bella la morale e la teoria, ma poi la pratica è ben diversa.

Daniele

Me lo aspettavo questo paragone, l'auto se la rubi il proprietario resta senza, è leggermente diverso.
Se potessi duplicare l'auto a costo zero, anche se non permesso dalla legge, lo faresti?

piero

ti va bene he il mondo è vario e c'è gente che paga...se il 100% dei potenziali utenti usassero solo il torrente, avresti il 100% di nulla da guardare per via dello 0% di ricavi da investire.

piero
piero

se una cosa non è comoda, comodamente non la usi.
questo per dire che non si ruba il lavoro altrui perché fa comodo.

ginomica

E perché secondo te dovrebbe essere uno dei film che segnerà il declino dei Marvel-Movie? Infinity War ha incassato più di 2 miliardi di dollari, Endgame probabilmente straccerà questo record, dicci cosa sai o sommo profeta, siamo curiosi

E K

E lo fanno proprio con uno dei film che sta segnando il declino definitivo dei Marvel-Movies, e il prossimo in esclusiva quale sarà? Pirati dei caraibi senza Depp?

Marco SoC

Tutte ti spiano quanto e più di Google, solo che la paghi anche

SuperDuo

Intendi lo star wars dove i monaci che si addestravano tutta la vita per usare la forza sono stati sotituiti da una ragazzina che in mezz'oretta maneggia la light saber e usa la forza come uno jedi veterano?

ripeto. una cosa non è legale, l'altra si. tutto il resto sono autoconvinzioni che vi fate solo per dire che fate bene.

sui crack con acquisto di licenza è un discorso diverso. in caso di controllo puoi fornire tranquillamente la licenza, ma non essendo avvocato non so come è a livello legislativo

Antonio

… invece Netflix le proprie produzioni le da agli altri?

ghost

Ovviamente no, ma invece di pagare 10 euro ogni servizio preferirei pagarne 20 uno solo che ha tutto.

Coolest

Proprio una grossissima perdita di tempo installare una semplice app sul televisore e perdere due minuti di tempo per iscriversi (e due secondi per cancellare e riattivare l'abbonamento alla bisogna).
I ladri parassiti è meglio che trovino scuse migliori

G. Vakarian

Tanto Disney = spazzatura

Coolest

Tralasciando l'illegalità, è proprio da barboni pezzenti morti di fame, considerando tutte le offerte che ci sono per i BD e i servizi legali di streaming a prezzi ridicoli (con la possibilità di cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento)

Coolest

E con quello ho il 4K HDR con audio multicanale? Quella porcheria te le guardi e te la senti tu e tutti i ladri pezzenti parassiti.

Daniele

Ok, ma mettiamo che io paghi 14 euro al mese di Netflix, prime video dentro l'abbonamento Amazon.. E devo spendere 4€ per noleggiare un film su un altro servizio di streaming perché sti maledetti hanno deciso di frammentare le licenze a sto modo? Non esiste, è comunque più semplice ed economico arrangiarsi in altri modi ed è innegabile, senza tener conto che ho anche la possibilità di vederlo quando voglio senza noleggiarlo e rischiare che se non riesco a vederlo scade.

massimo basirico

Ho sempre amato la Disney...mah...
Bene! quando usciranno dei telefoni Tim e Vodafone unici devices abilitati ad usare la rete proprietaria? Paragone esagerato ma rende l'idea...Secondo me sarà un boomerang come dicono tutti (download illegale) non capisco questa politica....Disney+ potrebbe applicare abbonamenti a prezzi stracciati non deve royalty a nessuno, e imporre i suoi prezzi ai servizi di streaming generalisti.tanto uno con i bambini piccoli Disney+ lo 'farebbe' cmq...Non capisco questa chiusura... Walt non ne sarebbe contento....la pirateria si combatte con la semplicità basta vedere apple con iTunes o Spotify..hanno quasi eliminato il fenomeno

Iena

non paghi con banconote, ma paghi con la tua privacy... ma di gratis non c'è mai nulla

Iena

semicit "..E allora avrò il mio servizio di streaming in abbonamento, con blackjack e squillo di lusso!"

Un po' quello che sta succedendo anche con gli store viruali di videogiochi (leggasi epycstore, steam, origin. ecc..)

Marco SoC

Solo che Google non è il diavolo perché da tutto gratis

TeslaDream

vanno benone, ma i trackers se la passano davvero male.. E
mio cugin0 ieri mi ha detto che si è accorto di non riuscire a trovare
torrent di album musicali (cerca prevalentemente .flac) recenti..
Anzi
se riuscite a consigliargli piattaforme o sistemi alternativi per
trovare contenuti di questo genere lo fareste molto contento!

momentarybliss

una volta forse, adesso tra eroi marvel e saga di star wars le cose sono cambiate

Eragorn87

Si!

momentarybliss

si può anche noleggiare su altri servizi il singolo film a costi inferiori rispetto al canone mensile dei servizi in streaming, anche se quest'ultimo in proporzione converrebbe comunque

Jhonny

Dove? Su Netflix?

momentarybliss

Oltre che per i film Marvel sono curioso di sapere se saranno revocate le licenze anche per i canali televisivi Disney (Disney Channel, Disney XD, ecc.)

Eragorn87

Dolby Atmos sento pure il reflusso gastrico di Bruce Willis

pinoc

Concordo sul discorso di Daniele.

Se accedere legalmente ai servizi diventa più difficile e più scomodo dell'accesso illegale, si incentiva la gente all'opzione piu comoda. E questo al di fuori di qualsiasi discorso di convenienza economica.

Non sto giustificando la pirateria, sto solo facendo osservazioni che in Disney avranno sicuramente valutato. Ma lo avranno fatto bene? Vedremo.

Ad esempio, in altro ambito, io mi sono ritrovato ad usare prodotti con crack pur avendo le licenze, perché assolutamente infastidito dalle perdite di tempo che mi causavano i mille processi cavillosi previsti da MS e soci per usare i loro prodotti acquistati legalmente.

Se viene disincentivato chi ha già speso soldi per essere in regola, figurati come viene incentivato chi ha la tendenza a non voler spendere in più.

Jhonny

Si come no, streaming meglio dei blu ray solo nei vostri sogni.. Per non parlare dell audio un misero stereo 2.0 anni 80..

Eragorn87

Ti fai SKY e hai tutto insieme a 1000 euro al mese

Eragorn87

io, che sono un collezionista, ho cominciato con le videocassette... poi è arrivato il dvd, poi il blu ray e poi me so rotto le ball perchè non posso avere 4 copie in formati diversi di matrix quando se vede meglio in streaming ormai

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO