Ecco Purl, il nuovo cortometraggio sperimentale di Disney-Pixar

07 Febbraio 2019 18

Disney-Pixar ha rilasciato Purl: si tratta del primo cortometraggio animato che fa parte dell'iniziativa SparkShorts, un progetto interno alla casa di produzione che ha lo scopo di alimentare e scoprire nuovi talenti e nuove tecniche nel campo dell'animazione digitale, dando la possibilità ai filmmaker di realizzare in modo indipendente e a basso budget i propri progetti.

Proprio per questo motivo, i risultati finali sono, per stile e narrazione, diversi dai tradizionali progetti realizzati dallo studio. Purl, che dura circa 8 minuti, racconta la storia di un simpatico gomitolo di lana rosa che va a lavorare in un'azienda i cui impiegati sono tutti esseri umani. Il corto, per la regia di Kristen Lester, viene così descritto:

La storia segue le vicende di un gomitolo molto serio che ottiene lavoro preso una start-up dai ritmi veloci e molto energici. Lei cerca di adattarsi, ma fin dove si spingerà per ottenere il rispetto che merita? Alla fine, ne varrà la pena?

Il corto, insomma, mette al centro della storia, semplificandoli, i problemi legati alla diversità di genere nel mondo del lavoro; un discorso che potrebbe essere ampliato anche all'atteggiamento nei confronti del diverso in generale. Cosa succederà? Per scoprirlo, ecco qui il video:

Appassionati del mondo Pixar? Allora non potete perdere "Pixar in a Box", il corso gratuito su come vengono creati i film di animazione.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Kirby

marco

Più fps di adrian ahahaha

In effetti è fastidioso.

MagoDiOz

So che é un effetto voluto. ma la palla a 2 fps fa sanguinare gli occhi.

Bastian Contrario

I corti di solito vengono affidati ad animatori promettenti per vedere se meritano di essere promossi in cabina di regia. Ci sta che altri vengano meglio di altri.

HipsterMasters

Si, ora ho capito che non devo più essere xenofobo contro le palle rosa di lana con l’espressione scema

red wolf

di solito la pixar lavora ad un livello che gli altri si sognano e questo corto lascia intravedere quel livello, anche se non contiene il "genio" di altri corti è comunque godibile e lascia un bel messaggio.

Account Anniversario

BOOM BABY

Marco P.

Carino, insegna molto

Rick

I cortometraggi Pixar mi sono sempre piaciuti! Questo non è da meno

Tecnicamente ineccepibile.

acitre

Molto carino e bel messaggio.

Vox

Prima guardatelo, così lo capite... Poi fatte i commenti!

Scemo

Non credo, sono scemo

ermo87

Banale

Dr.J

Tu hai capito tutto

Scemo

Saranno contenti i bambini

Deimos

Molto carino.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli