Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon amplia la gamma di obiettivi RF full frame con sei nuovi modelli

14 Febbraio 2019 3

Con l'arrivo della nuova EOS RP, Canon ha anche ampliato la gamma di obiettivi full frame con innesto RF che saranno disponibili sul mercato nel corso del 2019. Questi obiettivi vanno ad aggiungersi ai quattro già arrivati sul mercato lo scorso settembre con la Canon EOS R (recensione).

  • RF 85mm F1.2 L USM
  • RF 85mm F1.2 L USM DS
  • RF 24-70mm F2.8 L IS USM
  • RF 15-35mm F2.8 L IS USM
  • RF 70-200mm F2.8 L IS USM
  • RF 24-240mm F4-6.3 IS USM

Questo il commento di Issei Morimoto, Senior Vice President of Product Management and Marketing, di Canon Europa:

Con la presentazione del piano di sviluppo dei nuovi obiettivi, mostriamo concretamente il nostro ruolo nel rivoluzionario mondo full frame, costruito sulla base del patrimonio Canon nella progettazione ottica e riaffermiamo il nostro costante impegno per il futuro.

Il nuovo RF 85mm F1.2L USM è un luminoso teleobiettivo medio a focale fissa, adatto ai ritratti professionali. A questo si affianca il modello RF 85mm F1.2L USM DS con funzione Defocus Smoothing integrata che consente di ottenere dei bokeh di elevata qualità, ottimi primi piani su sfondi sfocati e un’apertura molto più luminosa.


RF 24-70mm F2.8L IS USM è invece un obiettivo zoom standard adatto sia ai professionisti che agli appassionati, ideale per la fotografia di paesaggio, di ritratto, documentaristica o cerimonie.

RF 15-35mm F2.8L IS USM offre un’apertura grandangolare ampia e luminosa in un’unica soluzione, perfetta per un’ampia gamma di scatti fra cui architetture, paesaggi e interni.


Il quinto obiettivo attualmente in fase di sviluppo è il modello RF 70-200mm F2.8L IS USM, un luminoso teleobiettivo zoom "must-to-have" per qualsiasi fotografo esperto di scatti sportivi, naturalistici o cerimonie.

Infine, RF 24-240mm F4-6.3 IS USM è un obiettivo versatile che permette di scegliere tra svariate lunghezze focali, destinato ad appassionati di fotografia e videomaking. Pratico sia dal punto di vista delle prestazioni che delle dimensioni.


Al momento non ci sono ancora informazioni dettagliate sui prezzi di vendita di questi obiettivi e sulla loro effettiva disponibilità sul mercato.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Prati

un bel pompone per la gioia dei riparatori!

TheEfho

E’ stato reso collassabile per renderlo più trasportabile, mentre l’EF è internal zoom. Quello è l’aspetto da chiuso, a 200mm si allunga e raggiunge dimensioni più usuali

Kevin

È una mia impressione o il 70-200 sembra piuttosto compatto rispetto all'attuale EF?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO