LG: ecco i prezzi europei dei TV OLED e LCD 2019

22 Febbraio 2019 109

LG ha comunicato i prezzi dei nuovi TV OLED e LCD appartenenti alla gamma 2019. Il listino è quello tedesco ma le differenze con quello italiano dovrebbero essere sostanzialmente nulle (lo scorso anno i prezzi erano identici). Rispetto al 2018 segnaliamo cali per la serie W9 (Wallpaper OLED), per il 65" E9 e per il 77" C9.

A seguire i prezzi di tutti i modelli:

OLED

  • OLED77W9: 12.999 Euro
  • OLED65W9: 6.999 Euro
  • OLED65E9: 3.999 Euro
  • OLED55E9: 2.999 Euro
  • OLED77C9: 7.999 Euro
  • OLED65C9: 3.499 Euro
  • OLED55C9: 2.499 Euro

LCD NanoCell TV

  • 65SM98007LA: 2.299 Euro
  • 55SM98007LA: 1.699 Euro
  • 75SM9000PLA: 2.999 Euro
  • 65SM90107LA: 1.999 Euro
  • 55SM90107LA: 1.499 Euro
  • 49SM90007LA: 1.199 Euro
  • 75SM8610PLA: 2.499 Euro
  • 65SM86007LA: 1.799 Euro
  • 55SM86007LA: 1.299 Euro
  • 49SM86007LA: 1.099 Euro
  • 65SM8500PLA: 1.699 Euro
  • 55SM8500PLA: 1.199 Euro
  • 49SM8500PLA: 999 Euro
  • 65SM82007LA: 1.499 Euro
  • 55SM82007LA: 999 Euro

La disponibilità in Germania è prevista tra aprile e maggio. Prezzi e data di uscita per l'Italia non sono stati ancora comunicati. Le caratteristiche dei TV LG 2019 sono disponibili in questi articoli:


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
undertherain

Sei spettacolare... ;)

Fabio

Assolutamente Marco...molto esaustivo, tengo LG come prima scelta, ma lo metto comunque alla pari con Sony...rientra un pò in gioco Samsung ma dubito che la sceglierò, guarderò anche esteticamente (soprattutto i supporti laterali di Samsung e Sony) se ci stanno nel mio mobile (lungo 92cm) e tirerò le conclusioni. Però mi ha fatto piacere perchè mi hai bene o male confermato che sono tutti e 3 ottimi 49 pollici, poi se ci dovesse essere di meglio secondo te dimmelo pure sai! Aldilà di questo, mi ha incuriosito la compatibilità WiSA, puoi spiegarmela un pò più nel dettaglio? Vale solo per prodotti di terze parti LG o anche di altre marche? Io ho da 10 giorni la soundbar BOSE 500, fa qualche differenza nei “suoi” confronti? Oppure il problema è bypassato. Io uso per il 70% SkyQ 4K e alcuni utenti Sony mi hanno detto di avere qualche problema e non riscontrano la piena compatibilità col 4K Sky, dovrò informarmi perchè se la cambio a parte le dimensioni più grandi è soprattutto per passare al 4K. Però 1000 grazie di tutto Marco.

Marco Caccia

Ciao, allora se puoi aspettare i modelli 2019 e ti piace LG uscirà la serie SM90 Nano Cell che avrà anche il taglio da 49". A quanto sembra sarà full array, hdmi 2.1 e compatibile WiSA che ti verrà utile se vuoi aggiungere un impianto audio senza cavi. Sony uscirà con il KD-49XG9005 che è un'interessante tv e la qualità dell'elettronica Sony non si discute, anche se non a tutti piace il sistema operativo Android. Samsung invece arriverà con il Q70R che è il top QLED per il taglio da 49". Consigli? LG ha i migliori angoli di visione per via del pannello IPS ma non altrettanto buoni contrasti, ottimo sistema operativo, ma devi sempre aspettare gli aggiornamenti da LG. Sony elettronica superba, gestione delle immagini in movimento al top, è quella che di solito mantiene aggiornati i suoi prodotti più a lungo, proprio perchè usa Android come sistema operativo. Samsung per il sistema operativo vale più o meno il discorso di LG, mentre come pannello ha i migliori contrasti del lotto, migliori colori, ma scarsi angoli di visione e devi quindi guardarlo centralmente per goderti al meglio le ottime immagini che è in grado di offrire. Spero di averti schiarito un po' le idee!

undertherain

Capisco i nuovi modelli OLED, ci mancherebbe, ma 'sta offertona di oggi per il 55B8 Oled 55' 4k a 1.099,99€?

Fabio

Piccola precisazione, ho SkyQ 4K, Apple TV e ho appena acquistato la nuova soundbar BOSE 500 più modulo bassi 500 (più avanti farò 5.1). Guardo film e serie su Netflix, Sky4K, Amazon video ecc...non gioco. Anche l’audio è importante però. Ancora grazie...

Fabio

Scusate se mi intrometto ma vorrei un consiglio visto che è un anno che aspetto le novità 2019 per comprare un nuovo 49 pollici (purtroppo di più non posso visto che andrà in camera da letto), premetto che sto guardando LG in primis perchè con le TV che ho a casa mi piace come sistema operativo, ma anche Samsung e Sony. In particolare mi sono soffermato su LG 49SM90007LA, Samsung QE49Q70, Sony KD-49XG9005. Sapresti darmi un veloce parere/consiglio? Samsung in parte l’ho già scartata, di LG mi piace che avrà Alexa, AirPlay2 ma vorrei che fosse comunque uno se non il migliore 49 pollici sul mercato...so che è importante anche che sia full array e per ora so che Sony lo è...gli altri due boh! Siccome è tanto che aspetto e lo comprerò “quasi” a scatola chiusa anche se sarà una evoluzione del modello 2018 non vorrei proprio sbagliare. 1000 grazie in anticipo, se non hai voglia di scrivere o spiegare ma hai un’idea mi basta la marca e modello. Buona giornata...

undertherain

Ma no, scherzi?
Anzi... utilissimo.. ;)

Marco Caccia

Mannaggia veramente, quanto spreco di fiato...o meglio di polpastrelli! :-D

undertherain

Vedi che alla fine ho ragione io...? ;)

Marco Caccia

Stanno cominciando ad uscire le prime recensioni dei nuovi tv 2019 e sono piuttosto deludenti, almeno parlando di LED/QLED. Alla fine ho capito che i pannelli VA hanno un ottimo contrasto ma scarsi angoli di visione e se provano a migliorare gli angoli di visione applicando dei filtri, peggiora il blooming e i colori si slavano. I pannelli IPS hanno scarso contrasto ma ottimi angoli di visione e se provano a migliorare il contrasto si perde in dettaglio di immagine. Secondo me ormai la coperta è corta e la tecnologia LCD/LED/QLED è stata spremuta al massimo. Stiamo a vedere come si comporteranno i nuovi OLED che usciranno a breve e incrociamo le dita!

undertherain

Ho tempo... spero... ;)

Marco Caccia

Ahahahahahah bella questa! Il futuro potrebbero essere i Microled Quantum Dot che uniscono il meglio dei due mondi OLED e QLED. Sono in pratica schermi retroilluminati, con matrice RGB e non WRGB come gli oled attuali, in cui dietro ad ogni pixel ci sarà un piccolissimo led in grado di fornire la luce necessaria. Questi microled potendosi spegnere forniranno sia neri assoluti che luminosità elevate con bassi consumi energetici perchè si accenderanno solo quelli che servono, all'intensità necessaria. Serviranno ancora alcuni anni però!

undertherain

Diciamo che il futuro è OLED quantomeno per smartphone & Co..
Comunque il futuro non è nemmeno immaginabile.
Pensa che avevo letto (non so se qua o dove) che un tizio era contento perchè per andare nella sua mansarda dalla scala un 65 non passava, mentre arrotolato... ;)

Marco Caccia

Ti ringrazio, per me è un piacere condividere le mie conoscenze e i miei pensieri. Certo che l'ho visto il ROLED :-) direi che è un tv davvero mozzafiato, finirà sicuramente nei soggiorni di ricchi e famosi! Ovviamente tutto ciò è possibile perchè gli OLED avendo pixel autoilluminanti, non necessitano di retroilluminazione e possono funzionare anche su lastre sottilissime. :-)

undertherain

Mi inchino a cotanta saggezza, dico davvero.
Fossero tutti come te, altro che la gente che fa commenti stupidi.
Grazie ancora per la spiegazione... ;)

P.S.
Però che mi dici riguardo il fatto che l'OLED è anche arrotolabile?
Avrai visto il nuovo TV LG che si srotola. no? ;)

Marco Caccia

Parlando da semplice appassionato, credo ci siano alcune precisazioni da fare. I tv QLED di Samsung a mio parere sono un qualcosa di diverso rispetto ai normali LED, in particolare quelli con retroilluminazione Full Array Local Dimming. La combinazione tra questa retroilluminazione, i filtri Quantum Dot che permettono di coprire il 100% dello spazio colore DCI P3, la tecnologia ultra viewing angle, la brillantezza delle immagini soprattutto in HDR fanno di questi tv dei temibili rivali per gli OLED. D'altronde Samsung è un colosso e non poteva certo stare a guardare. Gli OLED sono tv eccezionali, ma è una tecnologia difficilmente perfezionabile, mentre i tv retroilluminati hanno più margini di miglioramento perchè ci sono più punti su cui è possibile lavorare per perfezionarli. Comunque per toglierci ogni dubbio teniamo d'occhio siti come flatpanelshd o rtings appena recensiranno i nuovi modelli 2019 e avremo tutte le risposte!

undertherain

No, ti prego... SAMSUNG no.
Come può aver colmato il gap un pannello di una vecchia tecnologia?
Sinceramente non ci credo, comunque da come scrivi si evince che sicuramente ne sai più tu, ma non mi convince.
Io vedo... LCD ==> LED ==> OLED.
Che sia QLED, PuffoLED od altro... sempre LED rimane per quanto mi riguarda.

Marco Caccia

Mah vedremo, sto aspettando che escano i modelli 2019 e vorrei leggere qualche recensione. L' LG C9 mi intriga, così come i QLED che usciranno a breve, il Q90R su tutti che sembra aver colmato (se non addirittura superato) il gap con gli OLED. Come ti dicevo io sono molto sensibile alle disuniformità del pannello e questo sarà un parametro fondamentale per me nella scelta. :-)

undertherain

Ti stimo... ;)

Marco Caccia

Beh il plasma è praticamente perfetto a livello di uniformità e non presenta macchie o bande verticali. Angolo di visione praticamente a 180°, presenta un buon contrasto e zero scie, come esperienza di visione ricorda molto i migliori tubi catodici a schermo piatto. Come difetti ha un volume colore sicuramente scarso, non riesce mai a saturare i colori e fatica anche a pompare luminosità, soprattutto sulle schermate quasi completamente bianche dove il bianco somiglia più ad un grigio chiaro. Inoltre era molto probabile trovare dei "dead pixel" infatti il mio ha 3 pixel morti. Considera però che il mio è del 2010 e all'epoca gli LCD erano prodotti veramente penosi...eppure in tanti li preferivano...

undertherain

Sono sincero, non credo di aver mai notato un difetto in questo pannello (mi sto toccando, eh...).
Comunque non seguo il calcio, tranne giusto quando gioca la Nazionale, per cui...
L'unico "difetto", se vogliamo, è un leggero effetto scia sulle scene veloci, ma proprio veloci, ma ti ci abitui in fretta e non ci fai più caso.
Però quando ti abitui ai colori di quello pannello, giuro, non torni più al LED.
Non ho mai visto un plasma, mi ha sempre incuriosito.

Marco Caccia

A me piacciono sia gli OLED che i QLED Samsung. Una volta calibrati hanno entrambi grandi pregi e qualche difetto, nessuna tv è perfetta ovvio. Il difetto che però mi infastidisce maggiormente negli LCD, LED, QLED è il famigerato dirty screen effect, quella disuniformità del pannello che una volta notato rende le partite di calcio (io sono appassionato) una vera pena! Attualmente ho un plasma in fase calante, ha perso luminosità, ma con un'uniformità pressochè perfetta e vorrei cambiarlo quest'anno. Tu da possessore di OLED noti del dirty screen effect guardando le partite di calcio o comunque gli sport dove ci sono rapide carrellate su sfondo uniforme?

Vittorio Houston

Ma vai a fanculo demente hahaha da 3 anni hai la 104 sicuro

Vittorio Houston

Mi spiace morirai prima tu di me fidati

undertherain

Ti ammazzi?
Grazie.

undertherain

Ora ci hai stancato.
1 - Non sai nemmeno di cosa parli, fatti una cultura
2 - Ce l'ho da più di 3 anni, poverino, per cui non parlare a vanvera
3 - IMPARA L'ITALIANO
4 - IMPARA L'ITALIANO
5 - IMPARA L'ITALIANO
6 - IMPARA L'ITALIANO
7 - IMPARA L'ITALIANO
8 - IMPARA L'ITALIANO
9 - IMPARA L'ITALIANO
10 - IMPARA L'ITALIANO
Passo e chiudo, e vedi di moderare le parole, "poveraccio".

Vittorio Houston
undertherain

Ma dove esci, sei un folletto?
Informati sulla tecnologia OLED amico mio.
E riguardo "Internet" guarda che non è una persona od un ente, sai?
Ma per favore... stammi bene va... ;)

Vittorio Houston

Hahahaha se lo dici tu

Vittorio Houston

Contaci

Vittorio Houston

;)

Vittorio Houston
Vittorio Houston

Resta nell'ignoranza che di da internet ;)

undertherain

Io ho una delle prime OLED, l'LG 55EC930V.
Mai acquisto fu migliore.
Una volta che passi al lato oscuro dell'...OLED... bye bye LCD... oooops... volevo dire LED... ;)

Marco Caccia

Completamente d'accordo, è uno dei parametri fondamentali di scelta. Sony è onesta che sfoggia tv sufficientemente calibrate piuttosto che sparare colori ultra saturi per attirare clienti. P.S.-Sono anch'io un fan OLED e non vedo l'ora di leggere qualche recensione su questi nuovi :-)

undertherain

Io sono un fan di LG (i veri, primi, OLED quando nessuno ci credeva), ma devo dire che se questa cosa riguardo SONY è vera... più che furbizia la reputo una bella cosa, altro che storie.
Sai com'è, non tutti hanno una sonda a casa... ;)

Marco Caccia

La forza di Sony (o meglio la sua furbizia) è che le loro tv escono decentemente calibrate già out of the box. Ti assicuro che se dovessi osservare diverse tv affiancate e perfettamente calibrate, con il marchio nascosto, faresti molta fatica a trovare la migliore!

undertherain

Cambia mobile... lo fanno tutti... ;)
Da 32' ormai non c'è nulla di decente.

Piero

OT: qual è il miglior tv 32 pollici?sono vincolato dalle dimensioni dei mobili

nature1986

Praticamente sei meno informato del fruttivendolo sotto casa mia .. Ma con quale ignoranza dici ciò? Scommetto che nemmeno ti rendi conto della sciocchezza che hai detto vero ? Questo è il guaio di internet, dare l'opportunità di parlare a chiunque, anche a chi dovrebbe stare zitto... Comprati i QLED vai

Rick Deckard®

Ci sono anche altre marche interessanti, anche Panasonic ha sempre fatto prodotti Interessanti... Per inteso io a casa ho un Samsung perché ho optato per dare importanza a un rapporto qualità/prezzo... Però consapevole che esiste di molto meglio

Rick Deckard®

Le ho guardate e i colori, per quanto possano essere attraenti, non sono verosimili

Luigi

??

Luigi

le hai provate?

Luigi

le hai ?

Luigi

che tv hai? prima di parlare dimmi che hai

marcoecca

Menomale qualcuno che se ne intende..prima di paragonare Sony ad altre Marche,andate a vederli accesi uno a fianco all'altro che poi ne riparliamo! Nessun TV arriverà al livello dei TV sono come qualità di immagine,sia visiva, sia misurata con gli strumenti .da una vita ho Sony sopratutto per questo motivo.colori reali e naturali senza eguali

marcoecca
Raziel0

Nessun calo per i prezzi di listino rispetto allo scorso anno...
Vero che lo street price sarà almeno 500€ in meno per il C9 come ogni anno praticamente, però partire da un prezzo un pelo più basso avrebbe aiutato

Rick Deckard®

Beh sulle TV lg ha sempre dei colori mediocri .. Sony è su un altro livello visivo..

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento