Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Patrick Stewart e Hugh Jackman, supereroi da guinness!

23 Febbraio 2019 102

Idolatrati da milioni di fan in tutto il globo, Patrick Stewart e Hugh Jackman non sono solamente due tra gli X-Men più noti, ma si sono recentemente guadagnati ulteriore fama entrando nel Guinness World Record per essere i due supereroi più longevi della storia del cinema.

Due carriere lunghissime che sfiorano quasi i 17 anni di attività per Stewart e Jackman, rispettivamente nei ruoli del Professor-X e Wolverine. Entrambi gli attori hanno fatto la loro prima apparizione come supereroi Marvel in X-men, pellicola del 2000, arrivando nello specifico a 16 anni e 228 giorni di attività, terminata con il film Logan - The Wolverine nel 2017.

Walt Disney ha acquisito 20th Century Fox e con l'imminente lancio della piattaforma streaming Disney+, ha annunciato il futuro arrivo di nuove serie dedicate ai personaggi Marvel, compresi gli X-Men. Mentre per Patrick Stewart non ci sono informazioni precise al momento, sappiamo con certezza che Hugh Jackman ha da tempo annunciato l'addio a Wolverine, l'attore non vestirà più i panni del celebre supereroe, fermando così il suo record ma rimanendo indelebilmente nella memoria dei fan come il miglior Wolverine di sempre.

Ecco entrambi gli attori nelle foto che immortalano la consegna dei certificati di entrata nel Guinness world Record.



102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Ma no, l'avvelenamento da adamantio è la conseguenza non la causa, chi pensa il contrario è perchè ha visto solo Logan saltandosi i precedenti probabilmente

JustATiredMan

Ogni capitano, ad ogni epoca storica. I tempi di J.T. Kirk, erano quelli della piena guerra fredda. Andava bene il capitano Cow Boy americano, tutta azione e niente cervello. Picard è già un post guerra fredda, inizio rivoluzione digitale, dove le relazioni commerciali e diplomazia, sono determinanti.

Geluksvogel Zondervleugels

Grave errore non aver visto Logan amico... ti sei meritato gli spoiler. Logan muore e sua figlia lo seppellisce!

Peppe Black

Non ho fatto deduzioni ad minkhiam, ho solo dato per scontato che tu avessi visto il film sapendo che invecchia e muore, e il modo in cui ti sei espresso nel tuo commento sembrava più sottolineare che il film avesse un buco di trama

Gios

Champagn?

Gios

No meglio Picard

Roberto

Mio zio dirige e lavora in una azienda che produce scenografie. Si fanno un gran mazzo, notti e festivi compresi, ma guadagnano davvero bene TUTTI

comatrix

Grazie, appena posso cercherò di vedere il film ^_^

comatrix

Grazie, cercherò di vedere il film appena posso ^_^

comatrix

Aspetta, sotto dicono che è l'adamantio, tu che gli viene tolto il potere...
Comunque grazie della risposta ^_^

OlioDiCozza

beh ovviamente, se non ti basi sull'opera originale cosa lo fai a fare il film?

comatrix

Se faccio la domanda evidentemente no...
Ma qualcuno fa domande ad minkihiam come alò solito (vedi un certo Peppe Black e gli danno pure i like ahahahahahahahah, pensa a che livelli)

CREEPERMONEY

Non hai visto LOGAN allora!...

OlioDiCozza

Il primo volentieri, il secondo anche no, ha buttato nel cesso la saga Planet Hulk

Antsm90

No dai, Iron Man (solo il primo), Deadpool e Avengers Infinity War sono film Marvel ma veramente ben fatti (per essere film su supereroi), mentre degli X-Men si salva solo la trilogia originale (quella con Patrick Stewart per intenderci)

Antsm90

Un attore o regista conosciuto porta pubblico, e il pubblico porta soldi, di conseguenza investire molto per accaparrarsi l'attore famoso di turno non è un costo ma, appunto, un investimento

Mentre gli operai che costruiscono la scenografia non apportano alcuna entrata, sonobun costo e basta (ma soprattutto sono estremamente sostituibili, mentre togliere ad esempio Jackman o Tarantino da un film fa una differenza enorme)

Antsm90

Nel penultimo film, quello ambientato in Giappone, gli tolgono il potere della rigenerazione (realizzato in modo pessimo ma sorvoliamo), e da quel punto inizia a invecchiare e subire i danni dell'adamantio (che è velenoso, ma finché aveva i suoi poteri ne era praticamente immune)

Repox Ray

Stewart, da Dune a X-Men passando per Star Trek: patrimonio dei film di fantascienza.

opt3ron

Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto.

Alessio B.

Per pochi intenditori almeno da noi

Desmond Hume

Certo, non si discute, sembra esserci nato per quel ruolo e Logan mi ha commosso.

Pip

Si, l'idea è che immortale, ma negli anni l'adamantio ha agito come un veleno e quindi la rigenerazione è andata via via a scomparire, infatti si vede anche invecchiato

Non puoi mettere i puntini sulle i su una figura retorica...

Ricky

No, meglio Picard

Ricky

L’Adamantio lo ha avvelenato e ha inibito sempre più il suo potere autorigenerante.

Diego Guidi
Diego Guidi
jose manu

Questione di gusti. Torna a guardare spiderman homecoming e thor ragnarok

Desmond Hume

No bisogna essere per forza particolarmente bello per essere un attore di successo specialmente se ci vuole così poco come dici tu visto che la fai tanto facile.

C’ris

Peccato che i fumetti sono una cosa e i film un altra..sei il classico tipo “non è uguale al funetto che schifo”

OlioDiCozza

le vignette della settimana enigmistica non valgono eh ;)

Non sono sufficientemente bello e ormai sono vecchio per intraprendere quella strada.

comatrix

Secondo te se ho posto la domanda è per qualche cosa?
Ma la tua risposta cosa lascia presupporre?

StriderWhite

Oh ne ho letti parecchi in passato e ne leggerò ancora...

OlioDiCozza

ma leggiti un po' di fumetti che non capisci un ca**o

Crash Nebula

Beh è facile essere il miglior Wolverine di sempre se sei l'unico ahahh
Scherzi a parte, è sempre stato perfetto per quel ruolo, spendendo sempre tutto e immergendosi totalmente, inarrivabile

StriderWhite

Ma ripigliati, va... :D

ciro mito

Suora tua !!!

ciro mito

https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Scusa ma che ci fai qui? Vai a recitare a Hollywood per diventare una star.

Peppe Black

Se fai questa domanda non ci hai capito un granché dell'ultimo film...

comatrix

Grandissimi tutti e due...
Domanda:

- ma Wolverine non era diciamo immortale causa giustamente la sua natura di supereroe? (che si rigenera)

Cioè lo si è visto nelle guerre di indipendenza, poi nella prima guerra mondiale, poi in Vietnam ed era sempre lo stesso, ad un certo punto invecchia e muore...

Cos'è la rigenerazione ha terminato il carburante? ^^
Boh...

OlioDiCozza

No, un film non può contenere un fumetto mensile che dura da anni come gli X-men, ovviamente le storie devono essere adattate ma i personaggi devono rimanere gli stessi, un Nightcrawler che non fa il playboy è come un Wolverine pacifista che pratica la non violenza, non c'entra nulla col personaggio.

PassPar2_

Mi sembra che di film che fanno schifo ce ne sono parecchi, compresi quelli fatti da attori importanti. Nessuno li ha dimenticati o ridicolizzati. L'unico rischio reale monetario è quello del produttore che ci mette i soldi. Dire poi che un pittore di scena non rischia è una sciocchezza, se fa male il suo lavoro verrà o rigettato o messo in bella vista nel film e il suo nome compare nella lista. Non rischiano perchè semplicemente fanno bene il loro lavoro.

StriderWhite

Perché non si può apprezzare diverse versioni degli stessi personaggi?

StriderWhite

Un giorno la Disney acquisirà il mondo reale e rebooterá anche quello, occhio!

PassPar2_

Non capisco perchè devi far sembrare questo un discorso anti-merito. Come se uno volesse pagare poco l'attore bravo, e tanto chi non fa niente. Qui si discute sul fatto che alcuni attori, non di eccelsa recitazione o talento, prendano uno sproposito per il solo fatto di avere un certo volto o una certa celebrità. A prescindere dalla qualità dell'attore, l'atto recitativo richiede uno sforzo che non è superiore all'atto di allestire una scenografia o l'arte di disegnare effetti grafici. E il film ha successo necessariamente anche per la qualità delle scene, il realismo delle luci e degli oggetti di scena, la ricerca dei panorami ecc. Non dico che l'attore deve guadagnare al pari di un capo mastro falegname del film, ma non può schiacciare cosi la troupe che tutta insieme concorre alla riuscita. Allo stesso modo è giusto che il produttore prenda la grossa fetta che gli spetta, visto che è quello che si assume i rischi dell'impresa.

OlioDiCozza

ahhh allora dillo che non capisci una mazza dei fumetti, risparmio tempo

StriderWhite

Non so se sia passato mai da 1,60m a 1,90 però...
Ad ogni modo Rogue ragazzina non mi è dispiaciuto, specie la storia d'amore con l'uomo ghiaccio non era niente male (ah, ricordiamo che Bobby sarebbe gay nei comics...)
Pure Nightcrawler religioso mi è piaciuto, una trovata niente male.

OlioDiCozza

La realtà è che Disney ha acquisito Fox e gli X-Men verrano rebootati ;)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO