In arrivo Rocketman, il film dedicato a Elton John: ecco il trailer

25 Febbraio 2019 23

All'indomani della dorata notte degli Oscar, una cosa si può affermare con certezza: è il momento d'oro dei biopic dedicati al mondo della musica, ovvero film biografici che ripropongono le vite di personaggi famosi realmente esistiti, nella fattispecie musicisti.

Infatti dopo il grande successo di pubblico incontrato da Bohemian Rhapsody, film dedicato ai Queen che ha sbancato al botteghino (il brano che dà titolo al film è il pezzo del Ventesimo secolo più riprodotto in streaming), la scorsa notte anche l'Academy ha voluto tributare un omaggio al genere, assegnando l'Oscar come miglior attore protagonista a Rami Malek per la sua interpretazione di Freddy Mercury (qui trovate l'articolo con tutti i vincitori).

Cavalcando l'onda del successo, non stupisce dunque che sia in arrivo un nuovo biopic su un altro celebre e amatissimo musicista: si tratta di Elton John, la cui vita sarà ripercorsa in Rocketman. Il film prenderà le mosse dagli albori della sua carriera per ripercorrere le tappe che hanno portato il timido pianista prodigio Reginald Dwight a diventare una superstar internazionale. Ecco il trailer:

Il film sarà sicuramente occasione anche per ripercorrere la genesi di molti brani divenuti immortali come Your Song, Sorry Seems to Be the Hardest Word, Candle in the Wind e, ovviamente, il pezzo del 1972 che dà il titolo al film.

Attore protagonista è Taron Egerton, già visto nell'apprezzato franchise Kingsman, affiancato in questo biopic da Bryce Dallas Howard nei panni della madre del baronetto della musica, Jamie Bell (Billy Elliot, Snowpiercer), Richard Madden (Il trono di spade, Cenerentola), Stephen Graham e Tate Donovan per la regia di Dexter Fletcher, che ha diretto anche Bohemian Rhapsody.

Oltre al trailer è stato rilasciato anche un altro breve video intitolato "Fantasy", che permette di scoprire qualche altro aspetto del film:

Ed ecco la locandina del film:


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Lol xD

Eragorn87

Oscar!

makeka94

Io aspetto quello di little Tony o di Gigi d'Agostino

dickfrey

Io su Franco I° e Franco IV°

ziocanaja

e lasciatelo morire prima...

skin1980

Ho pensato la stessa cosa.
Ormai li mettono ovunque... Beh, in tutti i sensi.

Antonio Exidor

Aspetto i film su Al Bano e Nicola di Bari.

Paolo C.

Ma fanno i film solo su ricchioni?

Paolo C.

Vuoi mettere le scene di sesso con la Tettangelo?

Desmond Hume

Mi era sfuggita questa frase dei Red Hot Chilli Peppers in Californication.

"space maybe the final frontier but it's made in a hollywood basement"

Sono terrapiattisti anche loro?

StriderWhite

Non ancora, non ancora...
Avrebbero potuto fare quello di David Bowie...

ciro mito

Roba da rehab

Desmond Hume

No ma amante della figa bianca si anche se non disdegno neanche quella più esotica.

pacaldi

Tu sei opraio?

Desmond Hume

attendo quello su Bello Figo.

Florence Hotzone
ciro mito

Aspetto che muoia per vedere quello della Bertè , dovrebbe essere bellissimo , considerando che borg mentre erano sposati tentò il suicidio

Mark

Sì ma non è nemmeno morto...

SteveMcQueer

eccola, la nuova piaga dei film... :(
poi ci sarà careless whisper, la vera storia di giorgino michele, the man who sold the world con il duca bianco e via di biografie dai premi facili... arriveranno a fedez in italia con i contributi della cultura.

Top Cat

Brao!

Mew

Questo film è nato nello stesso periodo di BR... se non prima, non ricordo bene. A me i biopic non fanno impazzire comunque.

Top Cat
pietro

quando da un bel film rischia di nascere un nuovo genere cancerogeno

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli