Roku: arriva la compatibilità ad Alexa su Roku TV e media player negli USA

05 Marzo 2019 10

Roku ha annunciato l'introduzione della compatibilità con Alexa, l'assistente digitale proprietario di Amazon, nei media player e su Roku TV negli Stati Uniti. Grazie a questa nuova caratteristica, fa sapere l'azienda tramite un comunicato stampa, i consumatori avranno la possibilità di controllare vocalmente i prodotti Roku migliorando ulteriormente la velocità di accesso ai contenuti.

I consumatori hanno spesso più ecosistemi vocali nelle loro case. Consentendo ai nostri clienti di scegliere Alexa, oltre alla ricerca e ai controlli vocali Roku e ad altri popolari assistenti vocali, stiamo rafforzando il valore che Roku offre come piattaforma di intrattenimento domestico neutrale. I clienti Roku possono accedere più velocemente ai servizi di intrattenimento che amano, in modo da poterli apprezzare sempre di più.

Per poter utilizzare la propria voce per comandare i prodotti Roku, basterà dunque essere in possesso di uno dei dispositivi abilitati ad Alexa - tra cui Amazon Echo, Echo Dot, Echo Spot, Echo Plus e il più recente Echo Show - e installare l'apposita skill. Una volta fatto ciò sarà dunque possibile mettere in pausa un programma, avviare un canale di streaming o ricercare un determinato spettacolo attraverso una serie di comandi vocali come:

  • Alexa, trova commedia su Roku
  • Alexa, apri Hulu
  • Alexa, metti in pausa Roku
  • Alexa, silenzia la TV
  • Alexa, alza il volume su Roku

Attualmente, ha specificato Roku, la disponibilità di Alexa è limitati ai soli utenti statunitensi. Non è comunque escluso l'arrivo della compatibilità in ulteriori Paesi in un secondo momento.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Prilla Giana

vedi "The Lego Movie 2: The Second Part" su questo sito! è tutto lì !! clicca sul blog qui: SHOWSERIES99.BLOGSPOT.COM

Aster
Developer

e quali sono le stick diverse?

Aster

Possibile

Aster

Ma roku tv e un'altra cosa

Developer

la diffusione tenderá a ridursi...qualsiasi smartv ha queste app streaming o almeno tizen e suppongo webos lg.

Developer

scusate l'ignoranza ma che fanno su roku?
hulu? ma esiste la versione eu? nel mio samsung mi dice che c'é il geoblocking e non lo fa partire(però lo scaricato dal market usa e non so se é quello il problema)

Srnicek

OT: non so da quanto tempo ma sulla mia Amazon Firestick è comparsa l'opzione per collegare la Fire TV Recast, possibile lancio imminente sul mercato italiano?

Aster

Compralo online

The_Th

A parte la Now tv Stick sono diffusi da noi i prodotti Roku? a me sembrano poco diffusi e comunque, almeno per la NowTV stick di qualità mediocre

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento