Roku: arriva la compatibilità ad Alexa su Roku TV e media player negli USA

05 Marzo 2019 10

Roku ha annunciato l'introduzione della compatibilità con Alexa, l'assistente digitale proprietario di Amazon, nei media player e su Roku TV negli Stati Uniti. Grazie a questa nuova caratteristica, fa sapere l'azienda tramite un comunicato stampa, i consumatori avranno la possibilità di controllare vocalmente i prodotti Roku migliorando ulteriormente la velocità di accesso ai contenuti.

I consumatori hanno spesso più ecosistemi vocali nelle loro case. Consentendo ai nostri clienti di scegliere Alexa, oltre alla ricerca e ai controlli vocali Roku e ad altri popolari assistenti vocali, stiamo rafforzando il valore che Roku offre come piattaforma di intrattenimento domestico neutrale. I clienti Roku possono accedere più velocemente ai servizi di intrattenimento che amano, in modo da poterli apprezzare sempre di più.

Per poter utilizzare la propria voce per comandare i prodotti Roku, basterà dunque essere in possesso di uno dei dispositivi abilitati ad Alexa - tra cui Amazon Echo, Echo Dot, Echo Spot, Echo Plus e il più recente Echo Show - e installare l'apposita skill. Una volta fatto ciò sarà dunque possibile mettere in pausa un programma, avviare un canale di streaming o ricercare un determinato spettacolo attraverso una serie di comandi vocali come:

  • Alexa, trova commedia su Roku
  • Alexa, apri Hulu
  • Alexa, metti in pausa Roku
  • Alexa, silenzia la TV
  • Alexa, alza il volume su Roku

Attualmente, ha specificato Roku, la disponibilità di Alexa è limitati ai soli utenti statunitensi. Non è comunque escluso l'arrivo della compatibilità in ulteriori Paesi in un secondo momento.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Prilla Giana

vedi "The Lego Movie 2: The Second Part" su questo sito! è tutto lì !! clicca sul blog qui: SHOWSERIES99.BLOGSPOT.COM

Aster
Developer

e quali sono le stick diverse?

Aster

Possibile

Aster

Ma roku tv e un'altra cosa

Developer

la diffusione tenderá a ridursi...qualsiasi smartv ha queste app streaming o almeno tizen e suppongo webos lg.

Developer

scusate l'ignoranza ma che fanno su roku?
hulu? ma esiste la versione eu? nel mio samsung mi dice che c'é il geoblocking e non lo fa partire(però lo scaricato dal market usa e non so se é quello il problema)

Srnicek

OT: non so da quanto tempo ma sulla mia Amazon Firestick è comparsa l'opzione per collegare la Fire TV Recast, possibile lancio imminente sul mercato italiano?

Aster

Compralo online

The_Th

A parte la Now tv Stick sono diffusi da noi i prodotti Roku? a me sembrano poco diffusi e comunque, almeno per la NowTV stick di qualità mediocre

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli