Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sonos One Gen 2: stesso design e funzioni, specifiche migliorate

07 Marzo 2019 11

L'altoparlante Sonos One di seconda generazione è in dirittura di arrivo. Il design esterno resta praticamente invariato, ma ci sono alcuni miglioramenti importanti delle componenti interne: c'è un processore più veloce, più memoria e il supporto al Bluetooth LE. Il prezzo, negli Stati Uniti, rimane il solito di 199 dollari; la precedente generazione subirà una piccola riduzione di 20 dollari finché le scorte non si esauriranno.

Sonos non ha annunciato l'arrivo di nuove funzioni in concomitanza con l'aggiornamento hardware. È comunque chiaro che una maggior potenza permetterà agli speaker di durare di più nel tempo. Il Bluetooth LE, invece, per il momento viene usato solo nella procedura di configurazione iniziale: le connessioni temporanee con i device mobile sono più rapide e quindi l'intera esperienza risulta più facile. Per Google Assistant, purtroppo, c'è ancora da aspettare.

I nuovi Sonos One saranno in vendita a partire da oggi, 7 marzo, negli Stati Uniti (diciamo quindi da questo pomeriggio, calcolando il fuso orario). Non abbiamo, per ora, dettagli più precisi relativi a Europa e Italia. Visto che esteticamente sono indistinguibili, bisognerà cercare nella scatola (o nell'inserzione online) la dicitura Gen 2.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rosalina Putri

vedi "What Men Want" su questo sito !! è tutto lì !! clicca sul blog o copia qui: MYNEWSERIES24.BLOGSPOT.COM

Mind_the_gap

che ne costa quasi il doppio...

Wall-e

Diciamo che da acquirente di 4 sonos one mi girano leggermente le balle che rilascino una nuova versione hardwere a prova di tempo a distanza di un solo anno o poco più dal lancio della prima versione..

Masterpol

per 199 euro piuttosto prendo le nuove bose home speaker 500 con alexa integrato

sagitt

io ho il sonos one prima gen, anzi ne ho 2 visto che amazon mi ha spedito il kit da 2 invece che un singolo al prezzo di questo.

funziona bene, il bluetooth è superfluo e la memoria\cpu non so cosa possa aiutare su uno speaker.... l'unica cosa che però stona è che non è ancora supportato google assistant (eh vabbè, aspettiamo) ma soprattutto che non c'è un accordo con amazon per rendere il multi room decente.

attualmente se hai dei sonos non puoi configurare il multiroom audio tra echo e sonos, puoi solo fare un gruppo con i tuoi sonos e dire riproduci in quel gruppo.

Simone

Esatto, preso e reso a malincuore, per la sua grandezza suonava davvero bene.

Davide Mosezon

Bluetooth? Non penso che sia mai stato loro intenzione e sicuramente ad ora non ci pensano per niente.
Sono casse wifi ma se vuoi far suonare la tua musica puoi farlo. Metti la musica su un pc o su nas e la riproduci.
Bluetooth è una tecnologia molto limitante per l'ascolto della musica.

cristiano

nel sito (sonos . com / it - it) è già presente a 229 .. indicato chiaramente gen 2

sopaug

beh è la filosofia di sonos, e direi che semplicemente non sono i prodotti per te, è stata una loro precisa scelta nascendo come soluzione connessa e multistanza.

Cosimo

Nel caso in cui SONOS non permetta la riproduzione tramite Bluetooth sarà un prodotto inutilizzabile come gli altri. Come qualità audio nulla da obiettare, sono veramente ottime.
Ma come ad usabilità lasciano un attimo a desiderare, Non hanno ingressi audio e non hanno metodi di riproduzione che non sia online…

sopaug

"Per Google Assistant, purtroppo, c'è ancora da aspettare."

Vergognoso. Doveva essere la killer feature di Sonos One annunciata in pompa magna al lancio, non arriva neanche ora che il prodotto è a fine vita.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO