Disney + offrirà l'intero catalogo di film prodotti, classici compresi

08 Marzo 2019 69

Nuove informazioni arrivano oggi sull'atteso servizio di streaming della Disney, la fonte è nientemeno che il CEO della società, Bob Iger: a quanto pare, il catalogo di Disney + includerà l'intera collezione di film realizzati dalla Disney, la conferma sarebbe arrivata in occasione della riunione annuale degli azionisti.

"Combinerà sia il vecchio che il nuovo", ha affermato Iger. "Tutti i film che stiamo distribuendo quest'anno, a partire da Captain Marvel, saranno anche compresi nel servizio." Tradizionalmente, tutti i film più vecchi sono rimasti fuori dalla circolazione per lunghi periodi, oppure sono stati resi disponibili solamente attraverso distribuzioni limitate. La collezione di produzioni più vecchie, nota con la nomenclatura "Disney Vault", sarà per la prima volta resa disponibile integralmente per tutti gli abbonati, Iger ha specificato che questo avverrà poco dopo l'arrivo della piattaforma, senza però indicare tempistiche precise. Disney + dovrebbe debuttare negli States sul finire del 2019.

Per quanto riguarda i film nuovi, invece, Iger ha affermato che raggiungeranno il catalogo Disney + entro un anno dalle proiezioni cinematografiche. Ricordiamo infine per coloro che non avessero seguito gli sviluppi, che Disney proporrà anche una serie di contenuti originali pensati per la piattaforma in arrivo, spaziando da inedite serie dedicate ai supereroi Marvel (Scarlet witch e Visione, o anche quella su Loki), a contenuti inerenti il mondo di Star Wars (ad esempio la serie The Mandalorian e quella vociferata su Obi-Wan Kenobi) e molto altro non ancora annunciato.

Con Disney e Apple pronte a entrare nel mercato dello streaming come concorrenti, alcuni si domandano se Bob Iger potrà continuare a operare come membro del consiglio di amministrazione di Apple. Un rumor di qualche giorno fa ha ventilato la possibilità che Apple possa chiedere a Iger di lasciare il suo ruolo nella compagnia, proprio per il potenziale conflitto di interessi che verrà a instaurarsi con l'arrivo sui mercati delle due piattaforme streaming.

Per i più accaniti fan delle serie televisive, ricordiamo inoltre che una delle piattaforme concorrenti, Prime Video, ha recentemente confermato che l'attesa serie basata sui libri di Tolkien prenderà le distanze dai fatti avvenuti ne Il Signore degli Anelli, posizionandosi temporalmente molto prima, durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeeoK

Beh, in effetti sì. E, incredibilmente, riesco sia ad essere divertente, sia a comprendere la correlazione fra argomentazioni.

asd555

Devi essere proprio uno spasso di presenza, una vera macchietta ai party.

DeeoK

In che modo tutto questo dovrebbe avere a che fare con il prendere per buono quel che dice?

Marco Romero

Devi considerare che:
1) le serie non erano prodotte da Netflix, ma lei le conprava a scatola chiusa.
2) Delle serie solo due andavano bene (daredevil e jessica jones) e diciamo che in qualsiasi caso almeno due o tre sarebbero state cancellate comunque.
3) In questo modo non porta soldi ad una sua concorrente.
4) Non fa pubblicità ad IP di una sua concorrente, IP che non possono essere sfruttate dalla Disney fino alla fine del 2021.
Quest'ultima è la parte migliore per Netflix, xche o la Disney si prende un bel rischio producendo stagioni di queste serie senza poterle mandare in onda o nel 2021 deve fare un reboot e vai a vedere se i nuovi attori avranno la stessa alchimia di questi.

bldnx

Sicuro, si è mangiate 6 serie già fatte così

boosook

Il problema è cosa metteranno oltre Disney perché un servizio a sottoscrizione deve mettere roba nuova in continuazione, non è che ogni mese ti puoi riguardare da capo i classici Disney, star wars e la serie con Miley Cyrus. Inoltre Netflix è molto brava a offrire serie con target maschile, femminile, adolescente e adulto, Disney la vedo posizionata peggio.

Marco Romero

Veramente è successo ul contrario. È Netflix che ha affossato le serie, se poi l'ha fatto per non dare soldi ad una sua futura concorrente o per ripicca non lo so.

GianTT

Ma chi ha chiesto la copia? Ho detto che voglio alternative che non siano le solite trashate in calzamaglia. I super eroi tireranno, ma se i contenuti su cui puntano per ora sono questi, mille volte meglio Netflix e Amazon PrimeVideo

FoggyPunk

a quel paio che ti soddisfa, e basta. del resto, un essere umano, non avrebbe il tempo materiale per vedersi i contenuti offerti da tutte le piattaforme! io ho Netflix ed Amazon Prime Video...mi perderò le esclusive delle altre piattaforme, ma pazienza! l'offerta di cui dispongo basta e avanza

bldnx

A me Daredevil e The Punisher non dispiacevano per nulla e Jessica Jones e Luke cage si lasciavano guardare.....comunque il problema non é quello, anche fossero state le migliori serie del pianeta la Disney avrebbe fatto lo stesso

asd555

Ok, poi vediamo quelli di estrema destra che ne pensano degli ebrei.

Pip

No, neanche lontanamente...

Se anche lo fosse stato non sarebbe affatto un problema.

Ma se facevamo pietà...

Alessandro

O Disney + resta di nicchia volontariamente oppure si espande e da molto filo da torcere a Netflix forse facendolo piano piano crollare

William

Poi torrent ha piú scelta in catalogo.......

3nr1c0

Netflix, infinity chili, rakuten, Disney, Sky a quanti servizi bisognerebbe abbonarsi?nmi sa che alla fine per forza di cose ne rimarrà solo 1, torrent

franky29
franky29

Non ti obbliga nessuno e in caso di abbonamento o non lo fai o non vedi o lo fai e vedi o non lo fai e vai di streaming

asd555

Un cartone animato dissacrante, prendilo per quello che è.
Fatti una risata che domani ti svegli sotto a un cipresso.

R41

e' stata comprata e come

bldnx

Tutto dipenderà dai prezzi dei pacchetti....anche Netflix ce la voglio proprio a portare il piano top a 20 euro.......

bldnx

Urge una regolamentazione europea sulla diffusione dei contenuti digitali che non preveda l'esistenza di esclusive. Eccezion fatta ovviamente per i contenuti originali

Ruppolo

Se vabbè non è che ti fanno la copia di Suburra che fa schifo. Se attivano il loro servizio faranno le loro alternative non una copia identica.

bldnx

Visto quel che ha fatto alle serie Netflix per me la Disney puó pure implodere

bldnx

Per questo motivo da me non avranno un euro.....queste politiche fustiga consumatori vanno stroncate con ogni mezzo

RiccardoC

nulla di che, su PC in particolare fa veramente schifo; meglio su smart tv e con la loro chiavetta (che ti danno sostanzialmente gratis se vuoi). Chi disprezza DAZN è evidente che non ha mai visto now tv...

db1997

Sarebbe un suicidio non includere i classici

GianTT

Se le serie originali che presentano già da ora sono figlie dei soliti prodotti Marvel e Star Wars, possono regalarlo con le patatine, gli preferisco pure TimVision piuttosto.
Disney ha un catalogo di film imponente, ma il successo di queste piattaforme sono soprattutto i contenuti originali, e se devo disdirre Netflix vorrei un'alternativa valida anche a serie come The Crown, Narcos, Stranger Things, Dark, Suburra... non solo musical e super eroi

DeeoK

Anche no. Il fascismo ha poco a che fare con l'antisemitismo.

DeeoK

I Griffin, programma dalla comprovata affidabilità...

DeeoK

La Fox mi pare che sia fuori, eh. Se non erro non è stata comprata.
Marvel e Lucas Films rientrano tranquillamente fra i cartoni animati, nella sezione live action, tanto il target di età è più o meno lo stesso.

DeeoK

Un po' come sui torrent, insomma.

Aristarco

Avevo mezza idea di provare now tv

Nix87

Ma hanno un catalogo ampio, che non prevede solo contenuti Disney. Hanno marvel, lucas, touchstone, National Geographic, 20th Fox ecc ecc...credo che di contenuti non ne mancheranno.

sagitt

hanno tolto i diritti a netflix per delle serie neanche male...... lasciate li così a metà....... bah

Desmond Hume

Mica esistono solo quelli nel loro repertorio

Hateware2

Un mese solo cartoni, cool

Desmond Hume

Ti abboni un mese per volta e e ti guardi i contenuti ai quali sei interessato.

Desmond Hume

Quanto la tirano per le lunghe... Uscite sto serviio e non rompete.

Simone

L’unica strada sarà condividere tutti gli abbonamenti con amici e parenti.

momentarybliss

Disney sta realizzando anche nuovi contenuti basati sull'universo Marvel, visti gli incassi dei film immagino che gli abbonamenti fioccheranno come la neve

ciro mito

Ma infatti parlo di chi ama il cinema

asd555

A me piace pensarlo lo stesso, solo perché quella scena dei Griffin mi stende letteralmente!

momentarybliss

A Disney non penso interessi questo aspetto

RiccardoC

io ho now tv per il calcio (ognuno ha le sue passioni), mi riferivo all'offerta paragonabile, ovvero serie TV, film e documentari. Speriamo di non dovere attendere troppo qui in Italia per Disney+!

ReArciù

e chi non lo era?

ciro mito

Ma giusto 20th fox , nutrirei i miei dubbi sul trovare un Alien in quella piattaforma

GTX88

bufala smentita da anni e che viene sempre riproposta

R41

Disney vuol dire anche Marvel, Fox, Lucas Films e molto altro, tutto in esclusiva.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli