TV Philips OLED 934: un nuovo modello svelato dai premi iF World Design Award

19 Marzo 2019 0

I premi iF World Design Award hanno nuovamente svelato con largo anticipo una delle nuove serie di TV Philips che verranno annunciate a IFA 2019. Questi premi, attribuiti ai prodotti caratterizzati dal miglior design, permettono spesso di scoprire qualche novità poiché i giurati hanno la possibilità di vedere alcuni prototipi con largo anticipo rispetto alla presentazione. Era successo anche lo scorso anno con la serie OLED 903.

Il modello premiato quest'anno e non ancora ufficializzato è il Philips OLED 934. Si tratta di un televisore che si collocherà nella fascia alta e sarà provvisto di una soundbar realizzata in collaborazione con Bowers & Wilkins. La collaborazione con lo storico produttore di diffusori proseguirà quindi anche quest'anno (era stata inaugurata nel 2018 con OLED 903).

Il design appare (naturalmente) molto curato. La soundbar funge da base d'appoggio con un'appendice che si estende verso il retro del TV per garantire un perfetto bilanciamento. La foto del lato posteriore mostra anche la presenza dei LED per l'Ambilight su tre lati (superiore, destro e sinistro). Ovviamente diamo per scontata la risoluzione Ultra HD del pannello e il supporto a tutti i principali formati di HDR (HDR10, HLG, HDR10+ e Dolby Vision), già annunciato per gli OLED di fascia inferiore presentati a gennaio. La Smart TV sarà sempre basata su Android TV, quasi sicuramente in versione Pie.


A seguire la motivazione fornita per l'assegnazione del premio (curiosamente il prodotto viene chiamato OLED 904 - N.d.R.):

Il TV OLED 904 della gamma 2019 è stato progettato per coniugare la massima qualità dell'immagine con una riproduzione audio di livello high-end tramite la Soundbar sviluppata da Bowers & Wilkins. Il supporto unico e minimale utilizza materiali premium e una finitura di pregio per trasmettere una convincente sensazione di qualità e di esclusività, riuscendo a fondersi perfettamente all'interno dell'ambiente domestico sia con un posizionamento sulla base sia quando viene collocato a parete. La sfida per Philips consisteva nel bilanciare la tecnologia all'avanguardia con un design capace di far percepire queste altissime prestazioni e di armonizzarsi con le case moderne. La copertura della soundbar, realizzata in tessuto Kvadrat, è un chiaro riferimento alle tendenze in voga nell'arredamento moderno.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. L'annuncio è del resto piuttosto lontano poiché, come abbiamo menzionato in apertura, si tratta di un prodotto che Philips porterà a IFA 2019, in programma dal 6 all'11 settembre a Berlino.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili