Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Love, Death + Robots, l'ordine degli episodi è variabile

23 Marzo 2019 75

Love, Death & Robots è una collezione di 18 cortometraggi animati presentata da David Fincher e disponibile da poco su Netflix, ognuno di essi rappresenta una storia fine a se stessa, tuttavia sembra che la piattaforma di streaming abbia optato per un ordinamento degli episodi variabile, ossia con una sequenza diversa a seconda dell'utente impegnato nella visione.

Normalmente non applicabile con una storia sviluppata in sequenza, l'ordinamento variabile degli episodi sembra essere motivo di test per Netflix, che ha affermato di volere tentare questo approccio per capire come l'ordinamento degli episodi possa influire sulla visione e quale tra essi funzioni meglio nel veicolare l'attenzione. Netflix ha chiarito meglio in un tweet ufficiale, asserendo che sono presenti quattro diversi ordini di episodi.

Netflix è stata spesso oggetto di critiche per il modo in cui sperimenta diversi layout e per le raccomandazioni sui contenuti proposte. Anche l'ordinamento degli episodi ha scatenato preoccupazioni sul web, alcuni hanno infatti ipotizzato che questo possa cambiare in base a genere e orientamento sessuale.

Ad alimentare la teoria, una variante propone come primo episodio "Sonnie's Edge", che parla di una relazione lesbica, in altri casi la più canonica "Beyond the Aquila Rift". Netflix ha respinto tali accuse, ricordando che non raccoglie questo genere di informazioni, ma rimarcando si tratti solamente di una prova finalizzata a valutare le diverse prestazioni delle puntate in relazione al loro ordine.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saetta

D'accordo, ma il problema non è questo, è che se netflix vuole usare quei dati per profilare allora sbaglia tutto

Darkat

Assolutamente no, TUTTE le app funzionano cosi, un account ti permette di creare più profili, un profilo a persona, se uno li usa male è sciocco lui

saetta

Il problema è di netflix che avrà una profilazione errata

Darkat

Il profilo creato è comunque uno, è un problema di chi li usa così

tommaso

...era una battuta e pure del caxxo ;)

Peppol

In verità la maggior parte gli appare questa, cmq ieri mi è ripartito da eagle qualcosa

S8C BLOG

sta arrivando una nuova serie di "ai confini della realtà" con le puntate introdotte dal regista di Scappa - get out -...speriamo siano belle terribili

Massimo Olivieri

certo che tra questo ,black mirror e qualche film.... qualcuno in netlfix deve essere un vecchio estimatore di "Ai confini della realtà"

tommaso

ed è la versione per omosessuali ahhahaahahahahah!!!!

d4N

Corti comunque realizzati in modo spettacolare, soprattutto quelli in CG hanno una cura nei dettagli abbastanza impressionante

Trizio

anch'io

Matteo Ronchi

Serie divertente

saetta

però può succedere che diversi utenti usano lo stesso profilo

Max Severest

Secondo per me.. L'ho trovato divertente ..

Darkat

I profili sono creati sui singoli utenti, non sugli account

Anche io, e fin'ora tutti quelli che ho sentito hanno avuto lo stesso ordine. Credo sia una sperimentazione, per ora, a pochi utenti, se non addirittura solo a quelli americani.

Modho

Il primo episodio che mi ha proposto è tre robot. Spero gli altri episodi siano più elaborati e interessanti.

antonio
TheAlabek

Idem

Max Severest

Il mio è quello dei combattimenti nell'arena tipo Pokemon ..

Yafusata

Io come primo ho "Sonny's chrome"
Mi sa che ho scaricato una ciofeca.

Aprillia

vedi "Triple Frontier" con qualità (720p / 1080p HD) tutti i film disponibili su questo sito! completo con linguaggio completo !!
copia qui: POTATOSERIES9.BLOGSPOT.COM

supermariolino87

Ci stanno studiando. cit.

Peppol

mi avete fatto incuriosire, ora vedo qual è il mio primo episodio

danieleg1

Ma quelli non erano episodi slegati.

Top Cat

Santos.

Michele Cianci

https://uploads.disquscdn.c...

Andreino

Che mondo di m3rda pronto a piangere per ca55ate. L'ordine magari è diverso se fossi omo o etero. E sti gran ca55i? Avrebbero fatto bene, una storia in cui ci si può immedesimare è più coinvolgente. Figuratevi che io come primo episodio ho "il vantaggio di sonnie", eppure sono un fan della fi*a e dopo il solito brodo trito e ritrito del passato della protagonista stavo abbandonando tutto, non mi ero reso conto fossero episodi slegati.

SteDS

Ci sono le tue foto in rete...
https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Che hai sonno...

Top Cat

Poi arriverai alla donna volpe.

GTX88

Sono tutti episodi slegati in quanto è una raccolta antologica

eberg93

Ho visto 13 episodi, me ne mancano 5. Onestamente dal trailer mi aspettavo qualcosina in più. Potentissime a livello tecnico/grafico/visivo, un po' deludenti (non tutte) sul lato trama. Ok, sono per lo più episodi da 10/12 minuti, ma qualcosina in più poteva fare e dare. Per il momento ho trovato veramente positive in toto solo due episodi, il terzo (the witness) e l'ottavo (good hunting). Menzione d'onore la riservo al secondo (Three robots) e al sesto (When the Yogurth took over).
Diciamo che è un'ottima serie tappabuchi, visto che gli episodi sono scollegati e durano poco sono perfetti magari per chi ha quei 10/15 minuti da fare su un mezzo pubblico oppure per una eventuale pausa pranzo. Non mi sento di darle oltre il 7/7,5. Nonostante ciò la sto guardando molto volentieri, penso che eventuali altre stagioni nel corso dei prossimi anni non mi dispiacerebbero, un episodio qua e là da inframezzare in vari momenti della giornata è un'idea carina.

saetta

Si ok, pero se ci sono 5 utenti diversi, con un unico profilo , che dati vengonoo fuori?

momentarybliss

Metal Hurlant era una rivista francese ormai cessata, Heavy Metal la sua edizione USA che ancora è in attività e su cui è stato basato l'omonimo film di animazione del 1981
Guarda caso Wikipedia riporta che nel marzo del 2008 è circolata la voce che David Fincher, uno dei due creatori di Love, Death + Robots, volesse dirigere un nuovo film animato Heavy Metal per la Paramount. Immagino abbia dirottato le sue idee sulla serie Netflix

Luca

Le storie sono 18 e l'ordine in cui le vedi è indifferente. Non c'entra una mazza l'essere early adopters, usano il formato antologico per sperimentare e raccogliere statistiche sulle modalità di visione degli utenti con il vantaggio di un campione differenziato.

Luca

La novità è che la numerazione con la quale sono ordinati è diversa per gli utenti.

Luca

Che c'entra la versione beta, mica cambia la fruizione degli episodi. Serve a loro per dati statistici tipo quanti episodi vedi di seguito, dove ti stoppi etc.

Marco P.

Idem, però ho goduto quando è stata infilzata la biondina.

Marco P.

Tutti gli episodi hanno qualche fine su cui riflettere, il che per perdere un'oretta e gustarmi 6 tematiche diverse non è male.

Depas

Una dei pochi contenuti originali decenti su quella piattaforma.

boosook

Non è quello, è che io voglio che l'autore mi racconti una storia e scelga lui l'ordine degli episodi, non che loro sfruttino gli "early adopters" per decidere l'ordine che funziona meglio, ma ti immagini Dante che rimescolava i canti dell'Inferno?

boosook

Beh arrivare a fare A/B testing sull'ordine degli episodi mi sembra esagerato... Ora ci mettono anche le serie in beta e bisognerà aspettare a guardarle per vedere la versione definitiva?

David Lo Pan
David Lo Pan
IRNBNN

la mia prima puntata è stata
Sonnie's Edge...sono uomo ma sono lesbica. Quindi mi piacciono le donne. E' vero.
COMPLOTTO!!!

Kyon
Joele Bruno

Per me la seconda

luca

Per me era tipo la terza o quarta

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO