TCL: crescita record nel mercato TV durante il 2018

27 Marzo 2019 12

TCL Electronics ha comunicato i risultati finanziari relativi all'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2018. Il marchio cinese ha registrato un andamento molto positivo con un fatturato record di quasi 5,1 miliardi di euro, in aumento dell'11,7% rispetto all'anno precedente (il dato riferito al 2017 riporta 4,6 miliardi di euro). Il margine di profitto è rimasto stabile al 15,3% mentre l'utile operativo è salito del 13,1% su base annua, raggiungendo circa 134 milioni di euro.

I successi ottenuti da TCL sono legati anche alle attività internazionali, divenute un importante fattore di crescita per il colosso cinese. Mentre l'azienda pensa al futuro sviluppando i TV ibridi OLED e Quantum Dot, le tecnologie mature continuano a fruttare: le vendite di LCD hanno raggiunto il massimo storico. Si parla di 28,61 milioni di unità con un +23,1% su base annua. Secondo Sigmaintell Consulting TCL è ora il secondo produttore mondiale per volumi di spedizione nel mercato mondiale dei TV.

Nel mercato europeo TCL è cresciuta del 43,1% anno su anno. I migliori risultati sono stati ottenuti in Germania, Spagna, Italia e Francia. Il territorio transalpino è attualmente il più importante per volumi di vendita: TCL è terza secondo le rilevazioni di GfK. In Nord America l'incremento nelle vendite, pari al 41,8% su base annua, ha permesso di consolidare la posizione acquisita. NPD ha classificato TCL come terza nel 2018 e seconda se si considerano il terzo trimestre e il mese di novembre.

Anche l'andamento nei mercati emergenti è stato positivo, con un +30,7% rispetto al 2017 e una rapida crescita in India, Sud-Est asiatico, Brasile e Australia. Per GfK TCL si è classificata terza nelle Filippine, quarta in Vietnam e quinta in Australia e Tailandia.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
specialdo

ah ok, io ho il box timvision con android tv, è vero che c'è il launcher personalizzato di tim ma ho settato un tasto del telecomando per far apparire la home di HAL LAUNCHER dove ho inserito solo le app che mi servono e nascondendo quelle installate di default da tim. Magari puoi fare una cosa del genere anche tu, per non vedere le app cinesi e personalizzare un po' il menu.

Salsabilla

se vuoi vedere il film "Shazam" qui è il posto giusto! tutti i film sono disponibili, con tutte le lingue !!
copia qui: BLACKWORLD77.BLOGSPOT.COM

Facepalmm

Purtroppo no, e installare manualmente l'apk non da nemmeno buoni risultati. Io ho risolto con l'app Kodi, installando l'add-on di Mediaset Play. Se cerchi su google androidaba mediaset play ti esce guida completa.

Starnat

Sisi, ovvio, ha android tv ma l'interfaccia Tv non è uguale per tutti gli Android Tv, ognuno la fa come crede perché (esempio) se così fosse tutti gli Android TV da un certo SO in poi dovrebbero essere certificati Tivusat invece non lo sono, sostanzialmente ogni android TV ha due sistemi operativi che coesistono, uno è proprio Android tv che gira di base, con cui scarichi app e tutto il resto, l'altro si interfaccia con le uscite audio e video, le antenne, il gestionale dei canali, la ricerca canali digitali e satellitari ecc ecc, posseggo un altro andoid tv a casa dei miei, un sony ed il software proprietario è nettamente migliore a livello di funzionalità anche se molto meno reattivo

Bicio

Domanda a chi utilizza ANDROID TV ... Mediaset ancora NON ha una app compatibile?

specialdo

ma scusa, non ha android tv? di quale menu "orientale" parli?

LeChuck

Certo che dover fatturare 5 miliardi per guadagnare 134 milioni. Non credo che sia sano per tutta l'industria.

Starnat

Ho preso proprio pochi giorni fa uno Xess X2 (so che è vecchio ma meglio un tv con un annetto sulle spalle ma di fascia superiore che uno nuovo di fascia inferiore), non l'ho usato tantissimo e soprattutto mai con contenuti degni di nota ma per ora mi sembra ottimo, l'unica cosa è il menu di sistema, credo ideato da TCL molto orientaleggiante con le solite app preinstallate per "migliorare le prestazioni" o di servizi che da noi neanche funzionano, altra cosa che non mi è piaciuta è che non è certificata Tivusat e quindi non avendo l'antenna digitale terrestre ma solo parabola ho dovuto perdere ore per sistemare tutti i canali, nel comprarla non ci avevo fatto caso. A parte questa cosa e un fastidioso ma per fortuna breve pop up che mi avverte della presenza della scheda tivusat comunque è comodo, bello esteticamente ed ha una buona qualità di suono che sinceramente non mi aspettavo nonostante la soundbar integrata jbl, aspetto per darne una valutazione completa

Starnat

io li ho visti (o comunque ci ho fatto caso) da Trony e se non ricordo male da MediaWorld, comunque è il terzo produttore mondiale di TV, non sono molto diffusi da noi ma altrove ne vendono tantissimi

Superdio

in medioriente sono diffusissimi. io ho un full hd loro e per il prezzo pagato il rapporto qualità prezzo è ottimo

tommaso

in Italia no, è vero... ma sta arrivando anche qui, dagli/dacci un po' di tempo ;)

Roundup

Qualche volta faccio un giro a dare un occhiata ai soliti muri di tv della grande distribuzione ma non li ho mai visti, si non x questo non esistono ma non mi sembra abbia una diffusione massiva questo marchio

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola