Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix annuncia 3 nuove produzioni originali per l'Italia

29 Marzo 2019 101

Netflix continua a dimostrare un grande interesse nei confronti del nostro paese, annunciando la produzione di 3 nuovi contenuti originali.

Cominciamo a parlarvi del trio di novità partendo da "Curon", inedita serie con elementi soprannaturali ambientata nel nord-Italia. Racconterà della storia di una madre, che dopo essere ritornata nel suo villaggio natio assieme ai figli adolescenti, si ritroverà ad approfondire alcuni elementi nascosti del suo passato. Al momento non si sa nulla in più della trama, la produzione sarà curata da Indiana Productions.

Il secondo contenuto sarà un riadattamento in serie del popolare romanzo di Federico Moccia, "Tre Metri Sopra il Cielo", che proporrà in chiave moderna la storia narrata dallo scrittore, spostandosi dall'ambientazione romana a quella adriatica, ma mantenendo la linea di fondo dei fatti narrati nel libro del 1992. La produzione sarà affidata a Cattleya, società di proprietà di ITV.

Infine il terzo contenuto si chiamerà Fedeltà, drama basato sul libro di Marco Missiroli che attualmente è finalista al 73° Premio Strega. Al momento non ci sono informazioni sulla produzione di questa serie.

"L'Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano entrare in risonanza con gli amanti della TV in tutto il mondo"

Lo ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, Vice Presidente di International Original Series di Netflix per Europa e Africa, risulta inoltre evidente che il nostro mercato stia diventando sempre più appetibile, avendo mostrato nel 2018 un'impennata significativa degli abbonati.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Severino Cicerchia

:-)

qandrav

eheheh no scusami ma stavo citando Severino quando entra in casa con Artemio!

Bestme1

Ti consiglio "La Porta Rossa" 1 e 2.

jianjio

Eggiá...

Antsm90

Perché? A parte 3 metri sopra il cielo, gli altri 2 sono originali (e finalmente niente mafia)

MariuxReloaded

Io non mi altero, ma se mi rispondi con frasi del tipo "Ma che me frega", permettimi di infastidirmi un minimo, non dico tanto.
Comunque ok il non avere tempo per vedere varie cose, è più che normale, ma un conto è informarsi su una serie e decidere di non vederla perché influenzati dai giudizi altrui, cosa più che lecita, e un altro è sparare giudizi negativi sulla pubblica piazza per sentito dire, senza aver minimamente visto quel prodotto.
Spero di aver reso bene il concetto

Vive

Semplice serie TV storica in epoca romana o medioevale sfruttando il format di Vikings e Trono di Spade ovvero:
- budget più alto di "un medico in famiglia", più attenzione al dettaglio tipo la fotografia
- faide su chi deve comandare, attenzione tutta su quei 4-5 personaggi principali
- tante scene hot (triste lo so, ma vendono)

Vive

chiaro ma ciò vale anche su Netflix? o Sky? Non credo.

ciro mito

Non alterarti che non ce n'è davvero bisogno , sono sicurissimo di avere letto che fosse una coproduzione con showtime , ma è possibile anche che mi sia confuso con altro , ma non so con quale altra serie
Avevo proprio voglia di vederla , ma proprio per via delle continue recensioni negative , che ho letto , e me ne sono fatto un'idea assolutamente negativa .
Non ho tempo per guardare tutto quello che passa il convento e quindi come tanti debbo rifarmi a quello che scrivono gli altri

MariuxReloaded

Lo so che non te ne frega niente, altrimenti non aprivi la bocca per far uscire le mosche che ti ritrovi al posto del cervello e che ti spingono a sparare puttänäte a raffica, tranquillo.
La mia critica al tuo commento non si basa sul fatto che io sia di parte perché mi è piaciuta questa miniserie, bensì sul fatto che giudichi un prodotto senza neanche averlo visto, ma solo perché hai letto recensioni negative scritte da altri.
Per questo, visto che non te ne frega niente, la prossima volta evita di esprimere un giudizio "ad cäzzum cänis" e dedicati ad altre cose

ciro mito
MariuxReloaded

Non è riportato o scritto da nessuna parte che sia prodotta o co-prodotta da Showtime, né su siti italiani, né su siti stranieri. Le case di produzione sono solo la 11 Marzo Film e la Palomar, infatti gli unici loghi che appaiono nei titoli di testa di ogni episodio sono i loro.
Per quanto riguarda i giudizi, tu ti basi quindi su quegli degli altri, anziché fartene uno tuo, ho capito.
Ripeto, chiudiamola qua, altrimenti peggiori solo la tua situazione

ciro mito

E coprodotta , leggiti le recensioni in giro , ne parlano tutti in maniera mediocre , il fatto che sia fedele non implica necessariamente che sia un buon prodotto

MariuxReloaded

Showtime? Che c'entra Showtime, scusa?
Parlare a vanvera è lo sport preferito di molti, come al solito, dunque è anche inutile tentare di instaurare un discorso costruttivo con te su una serie che non hai manco visto o, al massimo intravisto, giudicandola dopo appena un episodio (inutile anche chiederti se hai letto il libro, altrimenti sapresti che, tra il film dell'86 di Annaud e questa nuova miniserie, quest'ultima è la più fedele al romanzo), visti i toni da bimbominkiëschi ("è una vera merdä!1!!1!!111)

fire_RS

A quanto pare anche Netflix è a corto di idee...

Account Anniversario

Sperin, almanco o fasin ancje quatri ridadis.

ciro mito

Si il nome della rosa ,serie tv , prodotta da showtime e rai é una vera m€rda

MariuxReloaded

"Il nome della rosa è considerata all'unisono inguardabile"

Beh, dopo questa, possiamo pure andarcene

"ma comunque sono gusti"

Ecco appunto, va, non dire altro, che è meglio

ferragno

io voglio 3 metri sopra il pelo!!!

Sasi Basy

Ilgeniodellostreaming

Ikaro
Ikaro

Meh, negli anni del film non c'erano gli smartphone, probabilmente ora il protagonista sarebbe visto da sfigatello...

Chirurgo Plastico
Chirurgo Plastico
SalvaJu29ro

Nel 2019 ancora con 'sta roba delle ragazze che si innamorano del bad boy?
Già uscirà il film di After che è un c*ncr*
Vabbè, so che nella vita reale non è raro che accada, ma direi di evitare di mostrarlo romantizzato al cinema o sul piccolo schermo

Gennaro
MarcoP

Sul fatto che sia un periodo in cui sono estremamente nervoso hai ragione ahah vabbè scusa se ti ho risposto male ma mi infastidiscono un po’ i “giudicatori”, magari impressione mia!

ciro mito

Semplice la tv in italia viene guardata maggiormente da anziani , magari l'idea ci sarebbe pure , ma a chi la fai recitare , chi te la guarda ?
Vai nelle case e ancora guardano striscia la notizia

ciro mito

Proponi una sceneggiatura che ti leggo pieno di idee geniali

ciro mito
Luca Lindholm

La frase ""ho disdetto intenzionato a farmi ancora un mese gratis con un’altra cc"" non lasciava ampi margini d'interpretazione, eh... e comunque stia calmino, che la vedo un po' permalosetto.

MarcoP

Tu che ne sai di quante di credito ho? Due, di cui una non uso mai e avrebbe finalmente ottenuto uno scopo. Contando che su quella principale ogni mese ci pago Apple Music, Sky, prime video, Tim vision nonché i film che compro/affitto su iTunes non mi sembrava un crimine disdire Netflix dato che non mi trovo così bene... o forse avrei dovuto chiedere il permesso a Luca Lindhom prima?

Luca Lindholm

Invece farsi n-mila carte di credito solo per sfruttare i mesi grauiti di Netflix è da gran signori, eh...

MarcoP

Intanto lasciati dire che sei un cafone maleducato. Probabilmente nella tua misera vita sei abituato a rubare, io no. Il mese gratuito se previsto da Netflix è del tutto legittimo. Ma probabilmente tu sei solo un frustato attaccabrighe, nemmeno meriti una risposta.

Ban Dito

Posso capire le serie tv criminali dove il dialetto è parte della sceneggiatura per dare realtà di strada ai personaggi, per il resto sono d'accordo con te.. Ci sono certe serie tv/fiction italiane dove ascolti solo cadenze linguistiche da tutta Italia! Soprattutto quelle romanesche.

Ban Dito

Ad esempio potrebbero essere doppiati.. Soprattutto gli attori con quella cadenza romanesca forte.

BlackSheep

Voglio TWD in italiano.

Top Cat
Coolest

Se devi fare queste "furbate" da p3zz3nti, tanto vale rub@re direttamente

Ban Dito

Quoto l'amica geniale

Luca Lindholm

Ah sì?

Kol

Gli spagnoli con i thriller ci sanno fare, ultimamente sfornano roba originale.

jianjio

Il film si, ma Tre metri sopra il cielo è un romanzo dei primissimi anni 90, quindi di quasi 30 anni fa, e la vita sociale quella volta aveva dinamiche mooolto diverse

ciro mito

Hai presente Underbelly ? E recitata in lingua "australiana" proprio per avvicinarsi di più ai personaggi malavitosi
P.s. probabilmente è stata la serie tv "australiana"più conosciuta al mondo

Chirurgo Plastico

Devo ammettere che alcune serie TV Rai come L'amica geniale, Cascina Morra, il nome della Rosa, i Franza sono di qualità e ben realizzate, molto più belle di alcune serie TV Netflix strapropinate.

MarcoP
ReArciù

e nemmeno i risvoltini

asd555

In quegli anni non c'erano gli smartphone, lol.

ReArciù

in che senso riadattare in chiave moderna Tre metri sopra il cielo, è di qualche anno fa il film non degli anni 70

asd555

Io non mi devo svegliare, lamentatevi con le produzioni.
I produttori scelgono storie e ambientazioni dove sviluppare storie che piacciono al grande pubblico, che siano vendibili, mi pare palese.
Quindi se quelle determinate aree geografiche permettono questi script per forza di cose e il pubblico vuole quelle storie, avremo solo queste storie.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO