Como Audio: in arrivo un giradischi e uno speaker con Google Assistant

02 Aprile 2019 22

Como Audio presenterà il Como Audio Bluetooth Turntable e lo speaker "smart" SpeakEasy alla Brera Design Week che svolgerà a Milano dal 8 al 14 aprile. La compagnia statunitense, che ha esordito nel mercato italiano da poco più di un anno, sfrutterà quindi le attività del Fuorisalone per valorizzare la cura nei dettagli e l'eleganza che contraddistingue anche i due nuovi prodotti.

Como Audio Bluetooth Turntable

Como Audio Bluetooth Turntable è (come suggerisce il nome stesso) un giradischi dalle linee pulite ed essenziali, disponibile in due varianti in legno e con due colorazioni. La connettività Bluetooth integrata lo rende una soluzione versatile. Como Audio sostiene che il suo ultimo nato è comunque dotato di un suono in grado di accontentare anche i puristi che desiderano vivere l’esperienza offerta dai dischi in vinile.

Como Audio SpeakEasy

SpeakEasy è uno speaker con Google Assistant integrato. Questa soluzione si presenta in realtà come un sistema stereo (l'unità principale con display è affiancata da un secondo speaker) provvisto di connettività Wi-Fi e Bluetooth. La batteria ricaricabile consente di spostarlo facilmente da una stanza all'altra. La struttura è realizzata in legno con finiture noce, hickory o laccato in bianco o nero.

SpeakEasy arriverà entro fine estate, mentre il Como Audio Bluetooth Turntable sarà disponibile dalla fine della primavera.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano coletti

Stupendo, preso l'anno scorso. Come entry level è meraviglioso.

Lucaa

Se non ci arrivi tale sei, in materia.
Ti ho messo le paroline in maiuscolo per darti una mano...
Vabbè, ci provo sebbene mi ripeto non eri e sei tu il destinatario della mia risposta ma, tant'è, di questi tempi ognuno fa' come li pare e si intromette a dismisura.
Vediamo...
Intanto è assurdo ma mi adeguo questo tempo in cui... si propagandano senza un minimo di.... prodotti (non in questo caso, ma, sui generiis...) senza garanzia, cinesate pazzesche con tanto di recensioni.... e recensori da quattro soldi; poi, aggiungo, si permette senza problemi che si inscrivano "articoli" zeppi di inesattezze dove l'importante è uscire prima dell'altro che regolarmente scrive la stessa cosa....
Non c'è -sembra- limite al "clickbait" (stile porno) per tutte 'ste mercanzie e, presente "Case" che hanno esperienza di... pochi mesi sul mercato si atteggiano nei spot riproposti dai "guru" di turno con titoli come... "...il nostro prodotto... è in grado... di... offrire.... "
MA DE CHE'... dai, su.
In vece di calmierare certi "paroloni".. no! Ci si azzanna con chi da' o prova a dare qualche indicazione e, veniamo a quanto...
a) in relazione al testo propagandato mi sono riferito per dare un consiglio all'amico che chiedeva: siccome egli chiede un giradischi usato, conoscendo quante ciofeche e difficoltà potrebbe incontrare e per l'età dell'oggetto e per le parti meccaniche in causa, senza poi contare un eventuale trasporto (pacco) che potrebbe rovinare l'oggetto permanentemente, ecco che il primo consiglio è stato REGA, nonostante Technics per il numero di pezzi venduti nel pianeta e quindi per la facilità di reperibilità l'ho citato. REGA perché è semplice da tarare, no molle, no olio eccetera e perché il suo braccetto ha 3 fori, quindi allineare la testina (da comprarsi nuova e sempre!) è semplicissimo, non si puà sbagliare...
Inoltre REGA ha un design molto moderno...
b) va a caghér... non ho più voglia di...

G.Rossi

Non sei riuscito a portare uno straccio di argomento quindi sei evidentemente non in grado di sostenere una discussione. L'unica cosa che sei riuscito a fare è darmi - dell'ignotante - :D. Ma continua pure se vuoi stai facendo una figura magnifica.

Lucaa

In grado, non in grado... ma che ne sai.
Mi pare evidente che ho risposto a "qandrav".
Ign0tante. (Ecco, ora hai tutta la facoltà per intraprendere le tue ossessioni giornaliere.... avanti.... non ti risponderò. Dai, utilizza le tue argomentazioni e, impara a leggere e confrontarti semmai...)
Nota nella risposta: "HIFI/HIEND" ... "RICAMBI" ... "UPGRADE" ... per inizio. Poi... addio.

Nicola Buriani

Anche io non lo capisco però evidentemente è una funzione che piace perché i prodotti con Bluetooth vendono.

G.Rossi

Ricambio il tuo - risparmiami -. Se non sei in grado di sostenere una conversazione evita di intervenire in luoghi di discussione pubblici. Un saluto.

Lucaa

Non mi sono rivolto a te, è evidente.
Lascia(mi) perdere... non ho tempo da dedicarti ora.
Risparmiami ulteriori commenti. Grazie davvero.
"Notoriamente" parlando. Un saluto.

qandrav

si esatto anzi scusami per non aver specificato, volevo stare sotto i 100€ (se poi è più vicino a 50€ ancora meglio, spero che osservando l'usato non siano prezzi troppo bassi)

Nicohw

Qualcosa entry di pro ject?

G.Rossi

Infatti notoriamente il braccio la qualità della trazione e altre cose non contano niente. Tu consigli rega per cosa tra l'altro se tanto la qualità del giradischi conta al massimo per il 20%? Meno spocchia la prossima volta.

qandrav

favoloso ma fuori budget :)

qandrav

ti ringrazio, avevo visto prima il tuo altro messaggio con la foto, grazie cosi posso tenere d'occhio i vari subito/shpock/ebay e appena lo trovo a prezzo simile al tuo procedo :)

Lucaa

REGA tra tutto; ci sono vari mercatini online seri.
Semplice da regolare, si trovano tutti i ricambi e poi -passo passo- fare upgrade.
NOTA per i "gonzi":
<<como audio="" sostiene="" che="" il="" suo="" ultimo="" nato="" è="" comunque="" dotato="" di="" un="" suono="" in="" grado="" di...="">>

...sarà che almeno l' 80% del sound lo ricrea la testina, il pre-fono e l'ampli? "Lui" è dotato -se va bene- di 5% e meno, non avendo nemmeno un motore serio.
SE VOLETE divertirVi allora... cercate Technics.
L'hifi/Hiend è tutt'altro.
Poi... un tempo c'era l'ippica! :))

MatitaNera

Io ho un Technics del 1988, da qualche parte

MatitaNera

è chic

Luca Sparrow

F5 https://uploads.disquscdn.c...

Luca Sparrow

Io ho preso l'anno scorso un sony PS-LX5, classe 1980, top di gamma dell'epoca con Direct drive, controllo della velocità al quarzo, selezione automatica della velocità (ci sono dei foto ricettori che permettono di capire quanto è grande il disco) e meccanismo automatico sia di inizio che di ritorno .
Pagato 75, condizioni perfette...
Ci ho messo un pò, ma si trovano bei pezzi!

Pasquale Grieco

Ma che senso ha ascoltare da un supporto analogico, in questo caso un disco in vinile, per convertire il segnale in digitale e per lo più comprimendo audio per la trasmissione bluetooth. Non vedo alcun vantaggio.

Nicohw

Cerca il rega P1

qandrav

qualcuno ha da consigliarmi un giradischi (anni 80/90) anche usato?
quelli che vedo su amazon (nuovi) sembrano dei giocattoli oppure hanno prezzi da utilitaria

ijskdldsad

Bello il giradischi! Peccato che ne ho appena preso uno dell'audio technica

BLERY

Quanto costera questo tagliere?!

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli