Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp supporterà lo standard Micro Quattro Terzi | Nuove fotocamere in arrivo

08 Aprile 2019 5

Sharp lancerà fotocamere Micro Quattro Terzi nel prossimo futuro. L'annuncio arriva direttamente da Olympus e Panasonic, fondatori di questo standard nel 2008. L'entrata in scena di Sharp non è del resto una sorpresa inaspettata. Al CES 2019 è stato infatti mostrato il prototipo (in realtà una versione sostanzialmente vuota all'interno) di una mirrorless Micro Quattro Terzi capace di realizzare video con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). Si tratta quindi di una mirrorless fortemente orientata alla registrazione di video.

Il comunicato ufficiale non fornisce molte informazioni. Vengono sottolineati l'impegno di Sharp nella promozione dell'8K (basti ricordare il primo TV 8K disponibile in Europa) e le nuove possibilità che si creeranno grazie ai prodotti che il colosso giapponese immetterà sul mercato. Olympus ha inoltre confermato la volontà di sviluppare e migliorare ulteriormente la gamma di prodotti per venire incontro alle diverse esigenze dei consumatori.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MauAsRoma

5.000 € è una caccola praticamente! Spendere queste cifre dando fiducia a un marchio, se pur conosciutissimo ma non addentrato come altri sulle fotocamere... Insomma, non è da tutti ed è un pò un azzardo e da folli secondo me. Staremo a vedere

Alexcasa

Aaaah il MFT, l'ho abbracciato molto fiducioso nel lontano 2011! Comprata la Olympus E-PL2. Non l'avessi mai fatto, ho praticamente smesso di fotografare.
La macchina però è ancora molto buona, certo confrontata a sensori e macchine odierne non c'è pargone, ma costruttivamente è una bomba, 8 anni ingiro per il mondo e fa ancora bene il suo mestiere. Con la batteria originale!

AlphAtomix

Ho una panasonic g5k, avete qualche obiettivo tuttofare non ingombrante da consigliare? Possibilmente che non costi più della fotocamera :D

LaVeraVerità

L'unico problema sono le risorse necessarie per l'elaborazione, problema per altro parzialmente risolvibile ricorrendo ai proxy. Per il resto solo vantaggi, a partire dalla possibilità di croppare in modo estremo (magari a partire da riprese effettuate con ottica fissa superluminosa) ai movimenti di camera virtuali, sempre in post.

Roberto Massucco

Buono: un altro player nel MFT.
Male: 8k... Perché? Che poi mi fonde il PC per elaborare il file?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO