Il TV OLED arrotolabile di LG in mostra alla Milano Design Week

09 Aprile 2019 11

I visitatori della Milano Design Week potranno ammirare il TV OLED arrotolabile di LG (QUI la nostra anteprima). Il 65R9 è stato inserito all'interno dell'installazione Redefining Space, realizzata in collaborazione tra il marchio coreano e lo studio di architettura e industrial design Foster + Partners.

Redefining Space evidenzia la poliedricità del televisore OLED. La tecnologia posta alla base del prodotto permette di mutare forma in relazione alle funzioni richieste dall'utente. Si passa così da un TV capace di offrire l'esperienza di un home cinema completo (in modalità Full View con lo schermo completamente disteso) al design ricercato della modalità Zero View (con lo schermo completamente arrotolato).


L'installazione utilizza le fonti di luce per rappresentare il modo in cui il sole cambia posizione ed intensità durante il giorno, evocando di conseguenza lo scorrere del tempo. Lo schermo del 65R9 si mostra quindi quando l'ambiente è luminoso e ricco di suoni e scompare quando intorno tutto tace.

Redefining Space è a disposizione del pubblico presso Superstudio Più in Via Tortona 27 a Milano con i seguenti orari:

  • dal 9 al 13 aprile dalle 10:00 alle 21:00
  • domenica 14 aprile dalle 10:00 alle 18:00
VIDEO

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Media World a 579 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Prezzo??

Thundek Mine

Visto dal vivo è spettacolare

roby

Ancora mi domando come hanno fatto

T. P.

molto bello!!!

certo ora sembra anche molto ingombrante il supporto ma confido che riusciranno a ridurlo con il tempo...

red wolf

infatti mi stavo chiedendo come fare antrare, a casa costruita, i tv oltre gli 80"....

Carlo

Il telo del proiettore lo srotoli tutte le volte che vuoi non di romperà mai, un schermo non lo so...

Carlo

quando l'ho scritto io un paio di mesi fà, sono stato ricoperto di insulti. E invece è proprio così, quoto in toto!

sagitt

Bella idea ma a me non piace

Ansem The Seeker Of Darkness

Imho anche la possibilità di usarlo tipo telo del proiettore è enorme. Vuol dire poter mettere un 80/100" sul soffitto e farlo scendere solo quando si usa

lars_rosenberg

Questo mi sembra un uso molto utile della tecnologia degli schermi foldable, perché fa diventare sensati gli schermi più grandi che normalmente non sapremmo dove mettere, mentre così possono essere srotolati solo quando servono, un po' come si fa coi pannelli per i proiettori.
Immagino ci vorranno un po' di anni per arrivare a prezzi da esseri umani normali, ma vederli già così in una forma utilizzabli è una bella notizia.

Patroclo Grecia

personalmente credo che questo sia il futuro un po' obbligato per tutti, non tanto perchè uno si mette a srotolarlo e riarrotolarlo ogni momento...ma piu che altro per una questione sicurezza e "comodità" di trasporto sopratutto per l'utente finale quando inizieranno a proporre polliciaggi sui 80/100

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento