JVC HA-ET65BV: auricolari Bluetooth per gli sportivi

16 Aprile 2019 8

JVC ha lanciato gli auricolari HA-ET65BV, progettati per gli amanti delle attività sportive. Il prodotto è quindi decisamente differente rispetto ai recenti HA-XC70BT. Gli auricolari sono resistenti all'acqua (certificazione IPX5) e integrano un sensore di movimento che opera in sinergia con un'applicazione dedicata. In questo modo è possibile analizzare lo stile di corsa degli utenti.

Gli HA-ET65BV sono inoltre dotati di un allenatore "virtuale" in grado di elaborare i dati in tempo reale tramite la tecnologia BiomechEngine. Questa funzione impartisce istruzioni e consigli sullo stile della corsa, suggerendo come correggere la postura, migliorare l'attività fisica ed evitare gli infortuni. I dati misurati comprendono l'angolo del capo, il ritmo, l'impatto, il bilanciamento, l'andatura, l'ampiezza e l'angolo del passo, la rigidezza delle gambe e la simmetria. Tutti i consigli vengono forniti tramite l'app Runspect.

Gli auricolari pesano 20 grammi ciascuno e sono dotati del sistema Pivot Motion Fit+, utile per mantenere una posizione comoda nell’orecchio durante la corsa. L'elemento destro e l'elemento sinistro sono uniti da cavi anti-groviglio. Gli alloggiamenti magnetici mantengono i due auricolari uniti quando gli HA-ET65BV sono appoggiati intorno al collo.

Le specifiche tecniche riportano l'uso di magneti al neodimio abbinati a trasduttori da 9,2 mm. L'impedenza è di 16 ohm con una risposta in frequenza compresa tra 20 Hz e 20 kHz. La connettività wireless utilizza il Bluetooth 4.2 con A2DP, AVRCP, HFP, HSP e SBC. La portata massima del segnale è di circa 10 metri. La batteria integrata garantisce fino a 7 ore di utilizzo che si riducono a 6 con l'allenatore virtuale in funzione. Per la ricarica sono necessarie circa 3 ore.

Gli auricolari HA-ET65BV vengono forniti con gommini normali e di tipo aperto per udire i rumori esterni. In dotazione è compresa anche una custodia per il trasporto. Il prezzo di listino è fissato a 129,99 Euro.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Media World a 579 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chitata

se vuoi vedere - " Captain Marvel " - tutte le lingue e i sottotitoli completi!?
questo è un buon sito web ora: BOXSERIES08.BLOGSPOT.COM

ice.man

hanno il corretto supporto per rimanere in posizione, ma mi sembrano un po' troppo voluminose da usare sotto un casco......sono da provare con lo specifico casco

Lorenzo Diana

Hai controllato le Jabra? Forse c'è qualcosa di simile che potrebbe andarti bene. Dai uno sguardo al loro sito :-D

ice.man

IMHO ci sarebbe spazio per qualche auricolare BT del tipo neck lace (ossia i 2 auricolari collegati) con la parte auricolare molto compatta e con archetto di blocco all'esterno dell'orecchio (stile aste degli occhiali) COMPATIBILE con uso sotto casco sportivo (sci, ma anche moto)
io ne ho un paio con filo che sono perfetti, putroppo la scomodità del filo (se non vuoi il filo penzoloni devi mettere il telefono in una tasca interna, ma poi è scomodo se per caso necessiti di estrarlo)

T. P.

hai ragione! :)

la sentono e basta!

T. P.

eh si, il minimo che si possa dire è che sono bruttarelli assai!!! :(

rsMkII

Diciamo che l'estetica non è il loro punto di forza, eh... XD

MatitaNera

gli sportivi non ascoltano musica

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento