Panasonic GX700: i nuovi TV LCD con HDR10+ in video

16 Aprile 2019 7

I TV Panasonic GX700 (abbiamo già riportato tutti i dettagli sulla gamma 2019 LCD e OLED) si mostrano nel primo video ufficiale pubblicato dal produttore giapponese. La nuova serie utilizza pannelli LCD Ultra HD di tipo VA nei tagli da 40", 50", 58" e 65". La retroilluminazione è di tipo LED Edge. Panasonic ha impiegato la tecnologia 1200 BMR (Back Light Motion Rate) per la gestione del moto.

La serie GX700 supporta HDR nei formati HDR10, HDR10+ e HLG. La Smart TV è basata sulla piattaforma My Home Screen 4.0, il sistema operativo nato dalle ceneri di Firefox OS TV e sviluppato direttamente da Panasonic. Le novità consistono in un'interfaccia grafica rinnovata e nella possibilità di personalizzare la schermata iniziale. La home page può contenere scorciatoie per servizi in streaming come Netflix, Amazon Video, YouTube oppure per i canali preferiti.


Gli ingressi HDMI sono 3 e supportano la funzione Auto Low Latency Mode (ALLM), introdotta con HDMI 2.1 con lo scopo di abilitare automaticamente le impostazioni necessarie a garantire un basso ritardo ("input lag") nella risposta ai comandi. Completano la dotazione gli speaker da 20 W complessivi, il supporto all'assistente vocale Amazon Alexa e la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Prezzi e disponibilità non sono ancora disponibili.​

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Banjo

Questi tv supportano il dts? E i tv panasonic 2018 lo supportano sapete dirmi?

IsNotMyIdea
Loris Piasit Sambinelli

se per settare intendi lato video, se trovi una guida su quali impostazioni modificare e in che modo farà solo del male alla tua tv.
In quanto quelle impostazioni saranno di qualcuno che avrà quella tv in un determinato tipo di ambiente con una determinata tipo di luce (questa impostazione l'avrà fatta di notte, di giorno?). Inoltre ricordo che ogni pannello è diverso dall'altro.
Quindi la soluzione quale è ? son tre . La prima chiami un tecnico che ti calibra la tv (molto costosa). La seconda ti calibri la tv da solo con una sonda e software (molto costosa ma la potrai fare quante volte vuoi. Andrebbe fatta almeno ogni 6 mesi se non ricordo male ). La terza tramite bluray specifici che ti guidano passo passo fai una calibrazione a occhio(poco costosa , ovviamente la meno accurata ma che da ottimi risultati di massima)

Chitata

se vuoi vedere - " After 2019 " - tutte le lingue e i sottotitoli completi!?
questo è un buon sito web ora: BOXSERIES08.BLOGSPOT.COM

IsNotMyIdea

OT qualcuno saprei indicarmi un giuda “decente” per settare in maniera soddisfacente l’LG Oled C8? So che sono preferenze personali e che le impostazioni di fabbrica sono già un buon compromesso, ma vorrei provare a modificare qualcosa. Grazie

Progressive

Panasonic con la gamma 2019 ha fatto capire che in italia gli lcd l'ha portati per far numero ma a loro interessa vendere oled... Peccato che se c'avessero creduto alla stessa maniera non erano male...

Aster

perfetto,c'era una bella tv serie tx in offerta fantastico anche se vecchio

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli