Esordio da record per l'ultima stagione de "Il Trono di Spade" su Sky

17 Aprile 2019 122

L'ottava ed ultima stagione de "Il Trono di Spade" ha esordito su Sky Atlantic con il botto. Il primo episodio, mandato in onda nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile e riproposto anche nella prima serata di lunedì, ha registrato 925.000 spettatori medi, il 62% in più rispetto al debutto della settima stagione (570.000 spettatori medi).

La serie è così diventata la produzione non originale più vista di sempre su Sky. Solo "Gomorra" e "The Young Pope" (entrambe produzioni originali) hanno ottenuto risultati migliori. Il comunicato ufficiale cita anche altri dati. La permanenza si è attestata al 77% con un totale di 1 milione e 200.000 spettatori unici. La trasmissione notturna (in contemporanea con gli Stati Uniti) è stata seguita da 320.000 spettatori con uno share medio del 18,6%. A questi dati si aggiungono inoltre i 202.000 utenti unici che hanno seguito la puntata su NOW TV e Sky Go. La prima puntata della serie "Il Trono di Spade" arriverà con doppiaggio in italiano il 22 aprile su Sky Atlantic, nel frattempo potrete guardarvi l'ultimo trailer pubblicato.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 879 euro oppure da Unieuro a 1,099 euro.

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

È più fantasy il segreto xD

Hankel

ahah dai non volevo essere sessista

ovviamente scritto in quel modo perché pensavo che censurasse il commento

DKCountry

magari miGnotta con la G (che ignoranza )

steek

No la zia...il re folle che aveva bruciato il fratello di Ned Stark era il padre di Danaerys ed il nonno di John.

Antsm90

Non è la cugina?

Antsm90

Semmai è il contrario, era molto politica (che è un genere che a molti piace) fino a quando seguivano i libri di Martin, poi appena si sono staccati è diventata molto più d'azione

PS: Altro che allungare il brodo, hanno addirittura accelerato in diversi momenti

Alessio B.

Nono il libro è pronto ma ormai aspettano che finisca la serie TV per buttarlo fuori

Mirko

sono qui per i meme, voi?

Ajeje Brazorf

ma cosa fumavi mentre vedevi la serie? forse era il ritorno al bosco dei 100 acri.

Sherrly

se vuoi vedere - " Shazam 2019 " - completa con i sottotitoli!?
tutti i film sono disponibili qui: FILMBOXSERIES1.BLOGSPOT.COM

Kol

Ci può stare ma sarebbe stato meglio rimanere ancora un po' sobri evitando quella resuscitazione che non mi è andata giù.

P.S. Non so cosa intendi ocon"A livello di profondità ", potresti spiegarti?

Febo

Ma secondo me ci sta in un contesto semi-fantasy la magia. Ovviamente sono sempre gusti molto personali però la trovo una delle migliori serie mai costruite a livello di profondità. Ovviamente come ogni serie che si rispetti, prima o poi arriva il momento in cui bisogna chiudere e secondo me ci dovevamo già pensare con la sesta stagione. La settima mi è piaciuta veramente poco (fatta molto di fretta e con buchi di trama)

Jam

Onestamente tutti hanno avuto un crollo. Sia i personaggi che la sceneggiatura. Tutto quanto. Fortunatamente han capito di non poter tirare la corda e stanno finendo in maniera dignitosa.
Poi ormai mi sono rassegnato sui libri, Martin come scrittore é finito. Qualunque cosa uscirà ormai sarà troppo tardi e troppo scarsa.

steek

XD

Edoardo

Non capisco cosa ci trovi di tanto illogico... Tipica mentalità femminile: si dice di no anche per dire di si.

sopaug

Accelerato anche troppo a mio gusto. I casi di teletrasporto si sprecano.

sopaug

Si ma nell'ultimo episodio beve vino... Cosa che nella serie precedente non aveva fatto. O non è più incinta, o non lo è mai stata, o non vuole più esserlo dopo la fuga di jamie

met

Spero che Drogon gli dia fuoco

met

Ma Eulon è la versione cinese di Euron?

steek

beh è piatto da quando son finiti i libri di Martin. Chissà quando uscirà sto cavolo di sesto libro. Figuriamoci poi il settimo XD

steek

Mi ero dimenticato del fatto che aveva un figlio...

steek

E' uno spoiler di poco conto, tanto vedendo le ultime stagioni penose direi che Eulon verrà fatto fuori da Cersei che si terrà le sue navi ed esercito.
Easy.

Hankel

ma in teoria non dotrebbe essere uno sguarda "benevolo"? riconoscendolo come Targaryen?

Hankel

comunque scriverei "SPOILER" all'inizio del commento

ora, è vero che Cersei è miniotta però... :P

Hankel

non avevo pensato a questa ipotesi...eppure è piuttosto banale

è logico e ovvio. lei ha un obbiettivo e fa di tutto per raggiungerlo.
tra l'altro può spacciare il figli che porta in grembo come figlio di sto sfigato.

con questa mossa si garantisce le armate e la possibilità di far riconoscere il figlio

met

Ah ok se parliamo di fruizione da pc il discorso cambia, effettivamente ci sono meno opzioni

Gunny35

A me è sembrata p4llosa fin dall'inizio a dir la verità

Anonymous13

Diciamo che le poppe danzanti non sono la mia passione. Ma al di la di ciò, dopo 2 anni mi aspettavo ogni puntata piena di colpi di sfens, questa è stata davvero tanto piatta.

vincenzo francesco

Anche a me è sembrato tutto piuttosto privo di logica..

steek

Eulon: vado a chiavar3 la regina
Cersei: non mi faccio ciulare, non sono una putt@na@

5 minuti dopo stanno a fa' i salti nel letto

tutto molto logico -.-'

DeeoK

Credo tu abbia visto una serie diversa.
GoT è tutta intrighi e politica sin dall'inizio.

Un dito nel cul0.

Lox

Anche io mi sono sempre trovato abbastanza bene su TV, io parlavo dei 3 servizi su PC, visto che per ragioni di lavoro passo la maggior parte di tempo su PC, i servizi lì fanno pena. E comunque la qualità dei prodotti piratati è sempre superiore a quelli fornita da questi servizi, ti sembra normale?

met

Non so, a me pare che inizialmente fosse molto più politica mentre ora c'è più azione e grandi battaglie.

met

Mi spiace ma non condivido..
Su Sky la comodità è mettere in registrazione automatica le serie, così da fruire dell'eventuale "SuperHD" e poterle vedere quando preferisci senza che nessuno te le cancelli. In ogni caso su On Demand massimo il giorno dopo ho sempre trovato tutto (e ora con SkyQ iniziano a darne parecchie in 4K). SkyGo lo uso dal telefono per vedere qualche partita/GP ma è abbastanza inutile.
Netflix io l'ho sempre usato su SmartTv e premendo info ti mostra risoluzione e bitrate in ogni momento, va sempre tutto a massima risoluzione e ti giuro che non ho mai avuto crash o altro.
Prime Video ha un'app abbastanza scadente ma è comunque funzionante e decisamente più comoda che mettersi a scaricare le puntate.

Anch'io una volta piratavo le serie più importanti (quando ero un giovanotto squatttrinato) ma ad esempio GoT non l'ho mai visto tanto bene con la qualità con cui lo vedo ora su SkyQ in SuperHD. Senza pensare alla comodità di premere un tasto sul telecomando

Alessio B.

Io trono di spade è TUTTA politica. E chi ha letto i libri sa benissimo questa cosa. Cruda realtà e politica. Il fantasy è una parte molto molto marginale, soprattutto all'inizio

Alessio B.

Che finaccia sta facendo tyrion.. finiti i dialoghi di martin il personaggio è passato dalle stelle alle stalle. E anche sansa glie l'ha detto

Alessandro Finotto

Tyrion e Euron si confermano le perle comiche comunque!
...

-Hanno barato
-O io ho barato?
-Qualcuno ha barato
:D

Lox

Pirato le serie TV per cui pago. Perché? Perché i servizi per cui pago fanno schifo, li continuo a pagare solo per pagare legalmente le licenze, altrimenti me ne sarei già andato. SkyGo ha una risoluzione infima e non ti permette di scaricare se non paghi una sovrattassa, skyondemad è una schifezza, bisogna aspettare ore a volte giorni perché un prodotto passato in TV sia disponibile, i contenuti vengono cancellati subito, i canali +1 sono a bassa risoluzione, nerflix era partito bene ora sta diventando sempre peggio, non si può impostare risoluzione o bitrate, non si può sapere la risoluzione di un contenuto, errori e crash a non finire, se voglio il 4k devo usare il cavo HDMI perché la displayport non supporta hdcp 2.1, non si possono fare screenshot, Chrome è limitato a 720p e devo usare Edge e la lista potebbpo continuare ancora molto a lungo sia per streaming che per piattaforma di giochi, la pirateria è la salvezza per fruire decentemente di un prodotto per cui si paga e non poco nel caso di sky

Zimidibidubilu

Io la trovo noiosissima e questo da varie serie indietro.
Ormai sembra di vedere cronaca politica, identica cosa è successa con Vikings.
Si parla di intrighi, alleanze... e basta. Prima c'era questo aspetto ma mischiato bene con il mistero, i colpi di scena e l'avventura.

Ora c'è praticamente solo politica in ambiente fantasy.

met

C'è un evidente stacco tra la parte che ha seguito i libri e quella inedita, ma da qui a definirla noiosa ce ne passa a mio avviso.. Non mi pare che abbiano allungato il brodo, anzi, al massimo hanno accelerato per chiudere anticipatamente molte storie secondarie

rsMkII

Anche io non ho mai visto un episodio dell'ottava! XD

Zimidibidubilu

Molto noiosa.
Come tutte le serie che si protraggono negli anni, anche se all'inizio sono ottime (e questa non lo è, diciamo carina), riciclano e allungano il brodo fino a che diventa totalmente insipido, visto che le idee sono finite da un pezzo.
Questa idea andava bene per massimo 3 stagioni, ad essere generosi. Ora niente sorprende più e l'impressione è di averla già vista... perché è così...

Aizen

Trovi le prime due puntate su vvvvid esce un episodio ogni settimana.

met

Si appunto, come fanno tutti da anni con got, non capisco il senso di scaricarlo quando ce l'hai già li bello comodo sul decoder alla massima qualità possibile

met

Perchè quello che passa su Sky ha una qualità insoddisfacente? Se hai Sky, Netflix e Prime che serie tv avresti bisogno di piratare scusa?

met

E registrare direttamente l'episodio alle 3.00 di notte in lingua originale così da vederlo quando più ti comoda pareva brutto? Oppure su Sky On Demand?

LeChuck

Con MySky HD, ho registrato il simulcast delle 3 di notte (come faccio sempre da quando Sky lo trasmette in simulcast), in SuperHD (che è un 1080i con più banda a disposizione del solito), sottotitolato, e me lo son visto con calma ad ora di pranzo.

Bruce Wayne

Le cose cambiano dalla puntava 9.

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola