Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Marvel, Star Wars, Avatar: Disney annuncia le date dei film per i prossimi anni

08 Maggio 2019 217

Disney ha annunciato i propri piani dei prossimi anni per i film di tre dei suoi franchise di maggior successo - il Marvel Cinematic Universe, Star Wars e Avatar - e non solo. Il documento non è necessariamente completo, specialmente se si va un po' in là negli anni, ma ci sono molte informazioni interessanti. Concentriamoci intanto sui tre franchise sopra citati.

Marvel Cinematic Universe - Con l'uscita di Spider-Man: Far From Home (il 10 luglio in Italia, è anche appena uscito un nuovo trailer), si concluderà ufficialmente la cosiddetta "Fase 3", che ha avuto il suo culmine con il campione di incassi Avengers: Endgame. I film della Fase 4 saranno in tutto otto: Ne usciranno due nel 2020, tre nel 2021 e tre nel 2022. Le date precise sono le seguenti:

  • Il 5 gennaio 2020
  • L'11 giugno 2020
  • Il 12 febbraio 2021
  • Il 7 maggio 2021
  • Il 5 novembre 2021
  • Il 18 febbraio 2022
  • Il 6 maggio 2022
  • Il 29 luglio 2022

Non ci sono informazioni ufficiali su titoli, protagonisti e trama. Si vocifera che i film del 2020 saranno dedicati rispettivamente a Black Widow/Natasha Romanoff (con Scarlett Johansson ancora protagonista) e all'ancora inedito supergruppo degli Eterni; più avanti dovrebbero arrivare un sequel di Dottor Strange, uno di Black Panther, il terzo volume di Guardiani della Galassia e il primo film su Shang-Chi, maestro del Kung-Fu.

Star Wars - Episodio IX, The Rise of Skywalker, uscirà questo Natale (di recente è uscito anche un trailer) e concluderà la terza trilogia. I prossimi film arriveranno a Natale 2022, Natale 2024 e Natale 2026 - quindi a intervalli di due anni l'uno dall'altro. Dovrebbe trattarsi di una nuova trilogia: Rian Johnson, regista di Episodio VIII Gli Ultimi Jedi, ha iniziato a lavorarci qualche mese fa. I dettagli sono pochi, ma la storia dovrebbe essere slegata dalle vicende della famiglia Skywalker. Le date precise:

  • 16 dicembre 2022
  • 20 dicembre 2024
  • 18 dicembre 2026

Avatar - Nonostante le riprese dei primi due sequel siano già state annunciate dallo stesso regista James Cameron diversi mesi fa, Avatar 2 arriverà solo a Natale 2021. Era inizialmente previsto per il 2014, poi spostato al 2017 e poi ancora al 2020. Avatar 3, 4 e 5 arriveranno rispettivamente a Natale 2023, Natale 2025 e Natale 2027 - in pratica si alterneranno con i film di Star Wars. Ecco le date esatte:

  • 17 dicembre 2021
  • 22 dicembre 2023
  • 19 dicembre 2025
  • 17 dicembre 2027

Spulciando il documento segnaliamo altri due titoli degni di nota: nel 2020 dovrebbe arrivare finalmente il film su The New Mutants, ovvero il tredicesimo film dell'universo X-Men, mentre nel 2021 ci sarà un nuovo film su Indiana Jones.


217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clarissa Perplessa

Qualche problema con i vegani e i gay? Sfigato da tastiera.

Barone Von Zeppeli

By Disney vorrai dire, considerando che ormai si è comprata tutto

gg1987

He is the real mvp!

max76

Indiana Jones avrebbe dovuto fermarsi al secondo capitolo (un po' come fecero coi due - bellissimi- film concorrenti dell' epoca con micael Douglas e Kathleen Turner)

max76

mamma mia, veramente....sta iniziando l ' operazione "raschiamo il barile" by Marvel

Tetsuro P12

Non è la soluzione la sottrazione. E' giusto sottrarsi, ma questo non produrrà automaticamente materiale migliore, perché gli idioti sono tanti e continueranno a produrre per loro anziché per gli altri. Ha ragione Dunkirk con la sua mestizia.

Trhistan

Esatto: Hulk assurdo e Capitan Marvel assente se non per gli ultimi 10 minuti.
Qualche onda energetica in più e sarebbe stato un degno sostituto di Dragon Ball.

Federico

Guarda io ti dico solo una cosa. Mi è capitato di guardare la trilogia fi Unbreakable. Per me quella serie di film ha surclassato l'intera saga della Marvel. Alla fine apparte un abuso di effetti speciali, che ci sta nei film della Marvel? Gente che esalta sta saga come un capolavoro, quando invece sono solamente una evolizione di quei film action americani degli anni 90 con Jean Claude Van Dam o Chuck Norris, né piú, né meno. 22 film in 11 anni? Avevamo veramente bisogno di tutti questi film? Ma guardatevi Watchmen, 1 film che per quanto mi riguarda ha sbaragliato tutto.

Robby Rò

Diciamo che alcune scene le hanno proprio saltate per motivi di tempo e vedere come Hulk diventa quella specie di Shreck senza capire come/dove/quando a me non è piaciuto per esempio. Poi altre cose tipo quel Thor o Capitan Marvel che trafora l'astronave di Thanos come fosse burro MAH !! e mi fermo qui ... Ripeto alcune cose buone , altre troppo enfatizzate ed altre spiegate male ... Dopodichè questo è il film secondo per incassi solo ad Avatar e conferma quello che ho sempre pensato e cioe che non sempre il piu visto ed il piu remunerato sia sinonimo di piu bello ...

deepdark

Esatto, mi riferisco anche al fatto che l'antico li ha avvertiti di non creare realtà alternative e ne hanno create 3.

Robby Rò

Concordo pienamente, e se ti riferisci a Thor e/o Hulk trovo che sia stato veramente pessima l'idea di rappresentarli in quel modo.

Matteo Ronchi

il tutto vegano e gayfriendly nonchè metoo

E K

Per fortuna la variante femminile esiste giá dagli anni '90, se l'avessero fatta ora sarebbe in stile Feig e le sue "fempowerate" pietose.

deepdark

Ottimo, non hai capito neppure di cosa parlo. E dovrei essere io a rivedere il film, LOL..

Trhistan
Trhistan

La trama è interessante, lo sviluppo deludente. Capisco che sarebbero serviti altri 4 film e che le aspettative erano altissime.

Trhistan

Esatto

Marco Fantin

Concordo! Per me sono filmoni!

Severino Cicerchia

I filmoni li hanno fatti negli anni '50, '60 e '70. Negli '80 le idee erano già quasi finite e iniziava l'era del trash e dei film "seriali" tipo Rocky e simili.

Severino Cicerchia

Almeno una delle quali islamica col velo.

Severino Cicerchia

Anche per millenni, basta fare un reboot ogni 10 anni e ricominciare da capo con le solite menate, adattandole al contesto sociale più in voga al momento...

Severino Cicerchia

Star Wars non è destinato a diventare una m*rdata, lo è già adesso...

Severino Cicerchia

Magari un nuovo Indy, rigorosamente di colore e gay, tanto per non farsi mancare niente :-)

Lestari

- " Captain Marvel " - 2019
se vuoi vedere il miglior film qui è disponibile!?
copia qui: WORLDPLATINUM9.BLOGSPOT.COM

Alessio B.

Te lo ripeto, se stai parlando di Thor riguardati gli ultimi film del MCU.

deepdark

Beh sai, c'è libertà di pensiero e di parola fino a prova contraria. Cmq il problema rimane, una grande incoerenza e personaggi ridotti a essere ridicoli.

Alessio B.

Si,stai parlando e commentando un film in maniera superficiale. A me gli horror non piacciono, non li guardo ne lì commento. Mentre vedo che ormai lo sport nazionale è criticare tutto ciò che non piace. Se vi divertite così sono felice per voi.

deepdark

Quindi sarei superficiale per un film? ahahahahahaha mi fate sganasciare

makeka94

infinity non mi era dispiaciuto =) anzi pur non essendo fan era oggettivamente un bel film.

Alessio B.

Un film che mi ha emozionato. Invece mi chiedo come mai tu sia andato al cinema a vedere una cosa che non ti piace o non ti interessa

Alessio B.

No. Non sopporto le persone superficiali come te. È un discorso ben diverso.

makeka94

I miei film preferiti sono OGGETTIVAMENTE trash è sono usciti negli anni 80

makeka94

Ma che film hai visto? XD

makeka94

Bhe basta non andarli a vedere sopratutto quando siamo oggettivamente fuori target.

makeka94

La prima parte del film è oggettivamente noiosa e poi hanno incasinato tutto con i viaggi nel tempo (generando un enorme quantità di buchi nella storia) sinceramente reputo infinity 10 volte migliore =) non si può dire che sia orribile certo, ma oggettivamente si poteva fare mooooooooolto meglio.

Maledetto

Vista la fine che ha fatto SW avrei preferito che non fosse annunciato nulla su Indiana Jones

deepdark

cucciolo, ti ho toccato il tuo film preferito?

Mistizio

Alla 9gag

Alessio B.

Te lo ripeto, guardati suicide squad che è per il tuo livello di comprensione.

Dunkirk

Io vedo una bella ricetta di sterco equino condita con politically correct, gag adolescenziali e dialoghi da ritardati. Bel futuro davvero.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Una catena di montaggio...

Simone De Martinis

Anche Coco merita tantissimo secondo me

Marco -

I film si stanno sempre più serializzando...in tutti i sensi. L'originalità cala, gli episodi aumentano, la qualità va a picco.

Marco -

Esatto, l'unico che potenzialmente mi interessi...

Gabriele Di Bari

Dopo ‘solo’ hanno segato i spinoff

Gabriele Di Bari

Puoi non avere buchi di trama, ma se la storia è ridicola il film fa schifo.

E K

Temo di si, ma ci aggiungeranno (probabilmente) c4zzate steampunk e ambientazioni totalmente digitali, oltre al supercattivo da affrontare in duello a fine film.

deepdark

Certo, quando la tizia pelata gli dice di non deviare la storia e loro ne fanno 3 di deviazioni ha molto senso. Per non parlare di quello che si mette a piangere e di quell'altro ridotto a una macchietta. Suvvia, è stato una mezza porcata.

NotoriousNitro

Peccato sia stato lasciato alla fine e trattato marginalmente il nuovo Indiana Jones...

Robby66

Eh già ... Proprio vero ! ...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO