Technics Ottava SC-C30: speaker Premium Hi-Res con Chromecast integrato

12 Maggio 2019 6

Technics ha annunciato l'arrivo di un nuovo speaker appartenente alla serie Premium Class Ottava. SC-C30 è sostanzialmente una versione più compatta dell'SC-50 presentato lo scorso anno. Entrambi si posizionano su una fascia inferiore rispetto al sistema stereo compatto SC-C70.

Il design è praticamente le stesso di SC-C50. Ritroviamo quindi la forma arcuata e le stesse qualità costruttive e acustiche. Il profilo incurvato non è un mero orpello ma costituisce un elemento che contribuisce ad eliminare le vibrazioni indesiderate e ad ampliare il "palcoscenico" durante l'ascolto della musica.


Il pannello superiore è realizzato in alluminio con uno spessore studiato per incrementare la rigidità del telaio. Lo schermo OLED è circondato da tasti disposti in cerchio per controllare facilmente tutte le funzioni. Sul retro è presente una struttura a listelli scelta anche per conferire eleganza allo speaker.

All'interno di SC-C30 sono stati collocati 2 tweeter da 1,6 cm, 2 woofer da 6,5 cm e un subwoofer a lunga escursione da 12 cm. I tweeter sono dotati di una lente acustica che garantisce un'ampia direttività del suono. La sezione di amplificazione completamente digitale è abbinata ai processori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation), impiegati per garantire una perfetta sincronizzazione tra ciascun canale audio. La tecnologia LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) ottimizza il suono in relazione alle caratteristiche dei trasduttori integrati nello speaker.


Tramite il software di calibrazione Space Tune si possono compensare le caratteristiche acustiche dell'ambiente. Gli eventuali effetti negativi legati alla stanza d'ascolto vengono quindi minimizzati per garantire un suono più equilibrato. Space Tune offre anche alcune voci pre-impostate selezionabili tramite l'applicazione Audio Center.

Ottava SC-C30 può riprodurre brani in alta risoluzione nei formati DSD, WAV, FLAC e ALAC. Le funzionalità di Chromecast integrate permettono di riprodurre l'audio in streaming tramite qualsiasi app compatibile. Completano la dotazione il controllo vocale tramite Google Assistant, la possibilità di abbinare due SC-C30 in modalità stereo e il supporto al multi-room (diffusione della musica in vari ambienti).

SC-C30 sarà disponibile in autunno nelle finiture bianca e nera. Il prezzo di listino non è stato ancora annunciato.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 244 euro oppure da Amazon a 373 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teomam

la pochezza non è essere poveri, assolutamente, ma essere poveri di cervello!
Ma che discorso è "entrare per ridere fdel prezzo"?
E' come entrare in un concessionario errari e dire"entro per ridere del prezzo"...cosa ci sarebbe da ridere?e sinceramente, cosa ci entri a fare?

La technics è la ferrari del comparto audio, forse parlate così perchè non ne avete mai sentito o toccato uno con mano..ma in un'epoca in cui bose "plastica" vende a 1000 euro e viene apprezzata per sentirci "SFERAEBBASTA"...

Jpprieto

Il modello precedente costava 799, non costa meno sicuramente...

cipo

In 4... perchè l'articolo oltretutto è vecchio..

masnia
Giulk since 71'

Siamo in due :D

Max

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli