Star Wars, il film dopo Episodio IX sarà degli showrunner di Game of Thrones

14 Maggio 2019 214

Il film di Star Wars successivo a Episodio IX vedrà la mano degli showrunner di Game of Thrones, ovvero D.B Weiss e David Benioff. La notizia ha carattere ufficiale: è stata divulgata da Bob Iger, presidente di Disney. Purtroppo, però, non ci sono ulteriori dettagli - nemmeno quale sia, esattamente, il ruolo (o i ruoli) che i due ricopriranno, visto che quello di showrunner non esiste nel mondo del cinema. In genere se si dice che un film è di qualcuno si parla del regista, ma le mansioni di uno showrunner sono più simili a quelle di un produttore (precisamente lo showrunner è il produttore più alto in grado di una serie TV). Entrambi hanno anche grande esperienza come sceneggiatori - hanno scritto in prima persona il copione di molti episodi di Game of Thrones.

Episodio IX, The Rise of Skywalker, arriverà nei cinema quest'inverno e chiuderà la terza trilogia. Disney ha già confermato che il film successivo uscirà circa tre anni dopo - vale a dire nel periodo natalizio del 2022. Iger ha già detto che sono già in corso i lavori per plasmarlo, e che l'intervallo di tre anni è stata una scelta voluta - non solo per "prendere fiato", ma per consegnare un prodotto all'altezza della saga.

Qualche mese fa Disney aveva annunciato che Weiss e Benioff (o D&D, come li soprannominano online gli appassionati di Game of Thrones) erano al lavoro su una serie, sempre ambientata nell'universo Star Wars, mentre oggi si parla solo del "prossimo film" - niente riferimento a serie, trilogie o altro. Non è ben chiaro se entrambi i progetti siano ancora in lavorazione o se il secondo sia stato accantonato/si sia trasformato nel primo.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Ma guarda, secondo me la settimana stagione è salvabilissima, è proprio questa qui che è una immane schifezza, se non fosse per la regia e il cast sarebbe da prendere e buttare totalmente

Darkat

Ma anche no, non puoi sconvolgere 8 stagioni (quasi 10 anni) di caratterizzazione di un personaggio perché ti torna comodo nella trama, non esiste che la sua raison d'être venga sminchiata in 30 secondi di discorso (brutto) del mastino, per di più quando lo stesso mastino poteva farglielo molto tempo prima.
Così come hanno sminchiato malamente Jaime e quasi tutti i personaggi in questa stagione.
Un conto è la bellezza, soggettiva, delle cose, un conto è la logica della scrittura, questa è una sceneggiatura letteralmente scritta col cul0 e basta.

AlphAtomix

Ma infatti, si vede che tutto il cast non vede l'ora di "cambiar mestiere". Gli stessi showrunner avranno da fare star wars.

DeeoK

Se ben ricordo all'inizio arriva con il sole alle spalle, quindi è difficile da vedere. In generale comunque le baliste non sono proprio armi rapide (come non lo sono le balestre, la versione piccola) e di conseguenza sparare a caso non è una buona idea perché servirà tempo per ricaricare, quindi un drago, ovvero un animale molto agile, è sicuramente nelle condizioni di devastarti mezza flotta prima che tu riesca a capire cosa stia succedendo, ruotare la balista, mirare e sparare.

greyhound

Si tanti auguri a schivare decine di arpionibsparati contemporabeamente...

Che poi se fosse stato cosi semplice perche ha lasciato che la sua flotta venisse demolita nella puntata precedente?

Nella 8x5 hanno semplicemente nerfato le baliste rendendole inutili così da permettere a dany di spaccare tutto

greyhound

Guarda che gli era stato detto da marting grosso modo come si sarebbe dovuto concludere...solo che a loro non frega piu nulla perche vogliono spostarsi su altri progetti e quindi in sta stagione ci troviamo gente del calibro di tyrion che fa battutine sulle p@lle di varys

Aikon

Non é questione di livello o no, é questione di logica e rispetto dei personaggi che dopo 6 stagioni (la 7 é già in vacca) ti sei costruito, potevo anche fare a meno di tutti gli effetti delle battaglie (visivamente niente da dire) ma almeno rispetta trama personaggi, tutto qua

venom

se ne sei convinto è inutile parlare contro un muro ci sono errori di trama ovunque senza contare su come vengono fatti gli assedi non dico che è obbligatorio giocare a un gioco strategico nella vita ma già quando fai un pò di storia e si parlava di medioevo qualcosa in testa entra

AlphAtomix

già, soprattutto per la seconda che hai detto, non sembrano neanche loro alcuni personaggi.

dan

buchi di scenenggiatura troppo grossolani e personaggi sviliti.
peccato però

steek

ehhh già. Euron doveva comprarsi un paio di Rayban.

steek

Anche fosse impossibile non capisco perché su 53 navi solo 3 hanno sparato un arpione XD ..idem le torrette, almeno fate vedere che le sparano facendo cilecca. Nemmeno quello XD

steek

hanno speso tre quarti del budget per la battaglia con il night king e quella ad approdo del re. Li avessero spesi in sceneggiatura/trama decente e dieci minuti di battaglia sarebbe stato meglio. Cioè le prime stagioni le battaglie non le facevano nemmeno vedere per questioni di budget ma tutto il contorno c'era per merito dei libri.

G. Vakarian

È una stagione realizzata con in mente un pubblico di lobotomizzati

Andreoid

Cosa accomuna bob iger ai due sceneggiatori di got? Una caramella ai vincitori XD

Kol

Ognicvolta che cadeva una maceria mi dicevo che forse era la volta buona, e invece no...circondata da morti, ma morti male, ma lei no, lei deve vivere.

Per non parlare dir fatto che puoi essere anche il più squilibrato del mondo ma se ti uccidono una persona cara davanti ai tuoi occhi ma nin ammazzi tutti quelli che ti ritrovi davanti.

DeeoK

E ancora...
No: non è un Barrett, è una balista. Non ti darà mai garanzie di traiettoria perché il proiettile e soggetto a numerosi fattori, molti dei quali imprevedibili, come le correnti d'aria. E se il bersaglio è in movimento cosa vuoi calcolare? Per prendere un bersaglio in movimento da lunga distanza serve una botta di cul0 notevole anche adesso, figurati con una balista.
Questo tipo di armi di solito le si usavano o sparando nel mucchio (e comunque non dal basso verso l'alto*), o sparando ad oggetti decisamente grandi come altre navi o macchine d'assedio.

E questo senza considerare il fatto che non ha il benché minimo senso che dall'alto non abbiano visto le navi.

*Si tende a dimenticare che non si parla di un'arma da fuoco. Se va bene una balista simile può avere una gittata di 300 m circa se ti va bene. Ma se spari verso l'alto è chiaro che la gittata cala parecchio e non è molto credibile che il drago volasse a 100, 150 m d'altezza.

Desmond Hume

Sulla mano non ho presente non ci ho fatto caso comunque si la sensazione è che avrà una fine più pietosa di quella di lost non tanto però per il risultato finale (il problema di lost) ma per il come ci sono arrivati.

NaXter24R

Anche, quelli sono errori gravi (mano e bicchiere, o comunque tutti gli errori a livello tecnico), ma non il resto

Desmond Hume

Ma infatti ho detto che secondo me hanno totalmente sbagliato a pompare le baliste come infallibili e ultra precise nella puntata precedente e del tutto inutili in quella appena andata in onda. Fare una via di mezzo era chiedere troppo? La fretta di chiudere in solo 6 episodi ha fatto fare cahate inenarrabili e mi chiedo se non era dignitoso lasciare inconclusa la serie invece di renderla sempre più trash col passare degli episodi.

fabbro

sul bicchiere potresti avere ragione, della mano di jaime che ricompare?è un placement di cosa?di un chirurgo che fa trapianti? :)
Credo che nessuno si sia accorto di quel bicchiere e che il taglio del budget per la produzione abbia fatto danni inenarrabili ad una delle serie migliori di questi anni, rischia di finire peggio di lost! :)

Sul resto hai ragione da vendere, oltre alla sceneggiatura aggiungerei anche gli effetti speciali, il volo sul drago sembrano quelli effetti pacco del tipo sulla moto con un ventilatore puntato che fa finta di andare a 300 km/h e gli sputi di fuoco sono fatti con accendino e axe :)

venom

a jaime nell ultimo episodio gli torna la mano ....

venom

potevano consultarlo no ? perfino gli attori sono rimasti delusi dal copioni c'è jon che ha fatto 10 frasi in una stagione

Desmond Hume

In sostanza c'è da attendersi le peggio cahate perché quelle più sensate sono troppo "prevedibili".

venom

ma se era incazzata già nella 4 prendeva drogon passa dal porto e uccide tutti e salva missandei no ?

venom

no i cattivi diventeranno i buoni solo dopo che i buoni uccidono tutti il tutto senza farti capire il perchè te lo spiegano loro a voce nei titoli di coda

Desmond Hume

Non credo affatto che quella del bicchiere sia un errore. È più un patetico product placement reso Easter egg. Vuoi dirmi che in scene che ci mettono anche svariati giorni con numerosi addetti ai lavori nessuno se ne sia accorto? È un win win, i social sono impazziti e hanno parlato ancora di GOT per questo "errore" e starbucks hw

venom

con il potere de lato oscuro euron controllava i darsi e la navi erano invisibili , che nel libro era una specie di stregone se lo avesserò fatto uguale forse ci poteva anche stare

venom

l'avevano scambiata per una jedi avevano gia in testa star wars mentre facevano l'ottava stagione

Aster

A parte gli spoglier ma ci avette rotto le scatole con serie infinite di personaggi che non importanti e ora chiudete tutto in 15 minuti?!E brucia tutto e si salva solo una persona con un cavallo,e quello annegga e salta fuori sulla spiaggia propio dove c'e quel altro:)

Desmond Hume

Si ma pure far sembrare l'attacco un bombardamento della seconda guerra mondiale con quella che arrostisce pure i suoi soldati.

venom

praticamente non facevano altro che fare un adattamento cinematografico al libro finiti i libri si è vista la loro bravura

venom

sono loro 2 che non sanno come tirarla avanti

Alessandro

Questo veramente è il TUO (VOSTRO) errore e ve l'ho appena spiegato il perchè.

nel film il drago è stato colpito solo quando hanno avuto il tempo di calcolare il tutto e colpire.questo non è essere cecchini

poi però vi lamentate che prima si e dopo no.
forse dovreste rivedere le vostre teorie.

DeeoK

Il tuo errore è pensare che un arpione segua una traiettoria precisa e prevedibile, non soggetta ad attrito, spostamenti d'aria, vento, forza di Coriolis e compagnia bella. Non è così, come non lo è nemmeno per frecce e dardi che sono tremendamente imprecisi oltre una certa distanza. Nelle battaglie di solito si tirava sul mucchio, solo nei film sono tutti cecchini.

DeeoK

In realtà quella è l'unica parte sensata. Un arpione del genere è pressoché impossibile che prenda un oggetto in movimento.
Non è un missile teleguidato, tendenzialmente ha una precisione piuttosto scadente ed una gittata non particolarmente lunga. È nell'episodio 4 che l'arpione si comporta come il proiettile di un'arma a canna rigata.

AlphAtomix

Ma no dai, li non sanno più come tirarla avanti...Non a caso la chiudono e via.

DeeoK

È inutile che fai i salti mortali.
Semplicemente la sceneggiatura è scritta da cani, piena di incongruenze e di forzature che non hanno il benché minimo senso.
Il solo fanno che un drago, ovvero un esploratore volante, riesca a non vedere una barca nascosta dietro uno scoglio, ha dell'assurdo. È di una banalità ridicola.
E questo senza metterci in mezzo il fatto che uno scorpione non è un missile teleguidato e le probabilità di colpire un oggetto in movimento a quella distanza sono pressoché nulle.

DeeoK

A Disney hanno visto quanto possono essere cani come sceneggiatori e non hanno voluto perdere l'occasione di rendere la trama di SW ancora più banale!

AlphAtomix

"oggi si parla solo del "prossimo film" - niente riferimento a serie, trilogie o altro" infatti pensavo più ad uno spin off...Vedremo.

Depas

Mettere in croce una stagione perché
“La prima volta hanno ucciso il drago, la seconda volta no quindi brutti e cattivi”

Lo volete capire che semplicemente nell’attacco ad approdo del re sono stati colti tutti di sorpresa? È tanto difficile?
E’ tanto difficile capire che il drago è piombato all’ultimo secondo?
È tanto difficile capire che per ricaricarla ci vuole un minuto abbondante e quindi non potevano permettersi di sparare dardi a caso?
È tanto difficile capire che mentre la flotta veniva distrutta le balestre sulle mura nemmeno ci arrivavano a quella distanza?
È tanto difficile capire che colpire un bersaglio che volteggia lentamente ignaro è più facile che colpire un bersaglio in controluce che cambia traiettoria ogni 2 secondi?

Ma soprattutto perché dovete per forza andare a cercare il pelo nell’uovo?

Come il lamentarsi che nella puntata 3 non si vede niente..... se ve lo vedete su nowtv su un 5 pollici o in streaming sono cavoli vostri.

phede86

Vogliamo parlare di aria stark che oltra ad avere il teletrasporto ha la resistenza di Capitan America.

Kol

Ma se hai 50 arpioni puoi anche sparare a muzzo che becchi persino l'uccellino che passava di lì.

Kol

3) Non è una scusa, chi è che in tempo di guerra carica le balestre sul momento, non potevi tenerle Dato che già da prima?

Questi non sono dettagli di poco conto, rovinano ciò che di buono è stato fatto nelle edizioni precedenti.

Depas

Non penso che martin abbia concluso o concluderà mai la storia, per questo motivo non bisognerebbe mettere in croce quelli della serie che hanno solo cercato di rimettere assieme i vari pezzi sparsi dall’autore.

Depas

Per quanto riguarda la morte di raegal e la successiva cecità dei balestrieri tutto vero quello che hai detto ma consideriamo delle cose:
1) alla morte di raeghal daenerys stava svolazzando tranquilla ignara di qualunque cosa quindi probabilmente è stato più facile colpirlo.
2) drogon è molto più grande dei due fratelli, è stato già colpito nella precedente stagione e non ne ha risentito.
3) la mattina dell’attacco ad approdo del re molte inquadrature vengono dedicate per mostrare come gran parte delle balestre stavano caricando in quel momento, probabilmente è questo il motivo per cui la flotta gli ha sparato pochissimi dardi e stessa cosa dalle mura.

Detto questo non voglio difendere l’indifendibile, però in certi contesti bisognerebbe vedere il risultato di insieme e non soffermarsi sui singoli dettagli.

StriderWhite

Scriverà dei libri anche per Star Wars?

dan

tanti personaggi sviliti, ma quello che mi ha fatto rimanere peggio è demenza da cui è affetto Tyrion in quest'ultima stagione...

Depas

Grazie

Depas

Cambia idea perché il mastino la convince a cambiare idea, perché il mastino stesso ha passato la vita inseguendo la vendetta e ha detto ad aria che lei sarebbe diventata come lui se avrebbe continuato in questo modo.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli