Sound United acquista Onkyo e Pioneer

15 Maggio 2019 23

Sound United ha raggiungo un accordo preliminare con Onkyo Corporation. L'intesa ha per oggetto l'acquisto della divisione audio di Onkyo, attualmente costituita dalle linee Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra. Ricordiamo che Sound United è la compagnia che nel 2017 ha rilevato Denon e Marantz e che attualmente controlla anche Definitive Technology, HEOS, Classé, Polk Audio e Boston Acoustics.

I termini negoziati al momento permetteranno alle due compagnie di procedere rapidamente per definire le condizioni definitive dell'accordo. Kevin Duffy, CEO di Sound United, assumerà la stessa carica anche per i nuovi marchi in fase di acquisizione. L'operazione consentirà a Sound United di offrire ai consumatori prodotti di livello premium "cuciti" su misura per qualsiasi tipologia di utilizzo.


Duffy ha dichiarato:

Siamo entusiasti di aggiungere i prestigiosi marchi Onkyo e Pioneer al nostro portfolio. Sound United è uno dei leader nel mercato audio-video premium. Crediamo che unire le nostre compagnie porterà innovazione e qualità sonora senza uguali ai consumatori e ai nostri partner. Fino a quando si completerà l'acquisizione lavoreremo senza sosta con la divisione audio consumer di Onkyo Corporation per assicurare una transizione senza soluzione di continuità nella famiglia Sound United, in modo che tutti gli impiegati, i clienti e i partner possano trarre beneficio dalla nuova organizzazione.

Sound United ha affermato di voler sfruttare le conoscenze maturate da Onkyo e Pioneer per portare innovazione in varie categorie di prodotti. L'acquisizione comprenderà anche tutti gli accordi con i distributori a livello mondiale. In Europa i prodotti Onkyo resteranno quindi in capo ad Aqipa in virtù della cessione completatasi nel corso del 2017. Onkyo Corporation conserverà invece i diritti di utilizzo dei marchi Onkyo e Pioneer per le divisioni Digital Life ed Embedded Audio.

Il completamento dell'operazione (ovviamente soggetta al controllo delle autorità preposte) è previsto per il 26 giugno, quando si svolgerà l'incontro annuale degli azionisti di Onkyo Corporation.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ansem The Seeker Of Darkness

Eh lo so, ma mi piacerebbe in futuro metterci un subwoofer e non ho trovato nulla come stereo 2.1.
Se invece parlassimo di ampli 2.0 cosa consiglieresti che abbia già la porta di rete Integrata?

matteventu

Sì, erano di un gruppo italiano, che però assieme all'acquisizione di McIntosh ha spostato la sede a New York e rinominato tutto in McIntosh Group :(

Nicola Buriani

Se vuoi ascoltare in stereo devi prendere un amplificatore a due canali, quelli per l'home cinema rendono decisamente peggio con la musica.

Ansem The Seeker Of Darkness

Grazie! Vorrei fare un impianto stereo e come budget per l'amplificatore pensavo a 500/600€. Al momento puntavo al sony std1080

Nicola Buriani

Dovrei controllare, appena ho tempo vedo di farti un elenco.

Nicola Buriani

Technics è Panasonic.

pinoc

Macintosh assieme a mi pare Sonus Faber e forse altri marchi HiFi, sono di un fondo di investimento guidato da un italiano.

unbe

Ma Technics è rimasta indipendente o appartiene a Sound United anche lei?

BuBy

In pratica si è comprata il 90% del settore

Marco Revello

Il gruppo denon-maranz era proprietario di Macintosh. Anche quest'ultimo marchio è parto di sound united

matteventu

Azz, non mi piace per niente questa cosa...

CAIO MARIOZ

Gruppo Samsung
Solo Bose resta fuori

Ansem The Seeker Of Darkness

Nicola oltre ai 4 brand della news, sony e yamaha, quali altre marche producono amplificatori compatibili con chromecast o almeno che supportino la trasmissione tramite wifi?

Ansem The Seeker Of Darkness

E comunque parlavo di amplificatori :)

Ansem The Seeker Of Darkness

ah giusto yamaha! Le altre invece mai sentite a parte cambridge audio devo ammettere :(

Palle Dure

Me C.o.j.o.n.i

Nicola Corro'

Harman, Jbl, Mark Levinson, infinity ecc...è tutto acquisito da Samsung

Zhoth

harman kardon è indipendente?

Nicola Buriani

Ce ne sono parecchi altri oltre a Sony (che è molto piccola in questo segmento).
Yamaha (che dovrebbe essere la più venduta in Italia), Cambridge Audio, Anthem, NAD, Rotel, Storm Audio eccetera.

Lele Prozac

no quasi,praticamente solo sony e mcintosh(ma qui già si sale)sono rimaste indipendenti,incredibile

Marco "Sanchez" Margheriti

4 marchi che operano nello stesso mercato, boh.

Ansem The Seeker Of Darkness

Cioè questi in 2 anni hanno comprato denon, marantz, onkio e la sezione amplificatori di piooner?! ma l'antitrust che fa nel mentre?!
Dei marchi commerciali grossi a sto punto è rimasta fuori quasi solo sony

Simone

Antitrust please

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola