LG: i TV OLED arrotolabili e 8K in arrivo nella seconda metà del 2019

17 Maggio 2019 60

LG lancerà i TV OLED arrotolabili e quelli con risoluzione 8K nella seconda metà dell'anno. I prodotti saranno indirizzati al segmento premium, un fatto del resto non sorprendente se si considerano le caratteristiche dei modelli. Il TV 8K (7680 x 4320 pixel) Z9 verrà proposto nel taglio da 88" mentre l'arrotolabile R9 avrà una diagonale di 65".

Il debutto sul mercato europeo avverrà probabilmente a IFA 2019, un appuntamento importante che fornirebbe una vetrina perfetta per il lancio delle ammiraglie di LG.

J.S. Lee, vice presidente home entertainment marketing communication di LG, ha dichiarato:

La richiesta di OLED crescerà ulteriormente nella fase di transizione dai TV Ultra HD a quelli 8K. Gli OLED offrono un nero perfetto e un miglior rapporto di contrasto. Poiché gli OLED emettono luce diretta senza ricorrere ad una retroilluminazione, si prestano con più facilità a cambiare il fattore di forma, presentandosi con spessori sottilissimi o come schermi arrotolabili.

LG stima che le vendite di TV OLED saliranno a 3,6 milioni nel corso del 2019. Nel 2021 si dovrebbero raggiungere le 10 milioni di unità.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Sono arrotolabili mediante il loro meccanismo interno

Antsm90

Se fossi ricco quanto Bezos me lo prenderei sicuramente

Antsm90

Beh oddio, tra un telo e un enorme oled flessibile c'è una bella differenza...

Per quanto riguarda lo spazio... Questo è fatto più per fare scena che per lo spazio (anche perché chi può permetterselo di solito ha un salotto enorme)

Minohchi

Vedi questo presto [The Hustle] Questo è un buon sito completo lascia andare !!
divertiti qui: TOPDAYSERIES9.BLOGSPOT.COM

PUU

Grazie della fondamentale correzione.

MatitaNera

Ma forse meglio coloro ai quali

MatitaNera

La seconda decisamente meglio

Matteo

Se i soldi li hai, li spendi; se non li hai, no.
Ognuno compra a seconda dei propri gusti e delle proprie tasche.
Se nessuno compra gli 8k, nessuno produce contenuti

Frenkmn

Bel gesto tecnologico di innovazione parliamone è un telo per proiettore arrotolabile dove non serve il proiettore.

Massimo Mininel

Assolutamente

PUU

Entrambi

Massimo Mininel

... beh, io trovo molto più inuilte un siri/alexa/assistant rispetto a una tv come questa ... è una questione di punti di vista

PUU

No è che scrivo con il vocale quando sono di fretta (faccio scrivere il commento a Siri mentre detto, sta scrivendo anche in questo momento) . Ammetto comunque che rileggendo non trovo l’errore
Anche per chi non gli piacciono—> anche per coloro a cui questo prodotto non piace

MatitaNera

'chi non gli piacciono'? Mi sa che hai fatto pochi temi..

MatitaNera

Fai giorni

RocketRacoon

A Salvini non piace questo elemento

saetta

No

Mondo
Homo Baskens

Segnalato alle autorità incompetenti

Insta Gramma

Senza cipolla

Luca Lucani

si ma svolgono la funzione di arrotolarsi

limada

Bene, con buona pace per LCD, che continuerà a vivere per chi non ha pretese, chi vuole innovazione e qualità sa cosa scegliere.

Ansem The Seeker Of Darkness

parlo di come potrebbe essere tra 5 anni. Ovviamente ora come ora gli arrotolabili sono solo per ricchi

roro64

Con i soldi della tv 8k ti puoi permettere un’altro appartamento

roby

Da mettere a bordo letto vista mare

Ludo Feyaerst

Quando avrai una camera matrimoniale per i primi mesi la tv sarà l'ultimo dei tuoi pensieri...

Zoro

non oso immaginare a che prezzzi

Francesco Renato

La maggior parte degli uomini sono irreprensibili quando ci mettono la faccia, quando sono in pubblico; quando invece sono su internet o tra le mura domestiche sfogano tutta la loro rabbia repressa, di santi non ne conosco, la Chiesa peraltro santifica per prudenza solo dopo che tutti i testimoni sono scomparsi.

PUU
PUU
Marco Fogli

Problemi di spazio?

Miocardio

Per i design dei mobili cambierebbe molto. Poi una cosa tanto semplice, la classica camera da letto matrimoniale con difronte il classico mega armadio che copre tutta la parete. Metti un coso del genere ai piedi del letto e risolvi tutto, giusto per dirne una che riguarda una bella massa di persone.

Francesco Renato

Non te la prendere, meglio litigare su internet che in famiglia, è una valvola di sfogo per le proprie indoddisfazioni.

franco rosso

Ovvio saranno Cari 8 k non ci sono contenuti..... Ma se non si fa innovazione se non si comincia a mettere sul mercato addio... staremo ancora con la radio galenica.. Benvengano.. Bellissimi

PUU

L’unica cosa che mi da particolarmente fastidio è l’odio continuo e la polemica su internet anche su cose semplici e belle come quelle che si possono trovare in un sito di tecnologia... è pieno di litigate per cavolate

Francesco Renato

No, perché si... drizzano, tu non li vedi arrotolati, li vedi spuntare diritti e rigidi dalla custodia che funge da altoparlante.

Kyotrix

Non direi inutile, ad esempio nel mio caso un tv arrotolabile mi farebbe comodo, visto che ce l'ho davanti ad una finestra in mansarda ( che non posso ovviamente aprire ).
Ma ovviamente sono TV da prezzi fuori portata per comuni mortali, quindi resterò con tv normale e finestra chiusa :D

Francesco Renato

Scusa ma tu perché ti arrabbi? Dovresti invece essere contento di non ragliare come gli altri poveri uomini che, stritolati da una vita avara di soddisfazioni, le cercano in cose futili, l'uomo è sempre stato asino, bestia da lavoro per sbarcare il lunario, gli vuoi negare anche le piccole soddisfazioni tanto costose quanto futili che può permettersi?

PUU

Speriamo

saetta

Chi spende quei soldi per un tv non avrà problemi di spazio, fidati.

saetta

Spendere tutti quei soldi e nasconderla ?

Ansem The Seeker Of Darkness

Si ovvio, ma ad esempio poi l'audio dovrebbe uscire tramite lo schermo come sui sony.
Insomma serve un progetto diverso.
Questo è il primissimo modello, diamo tempo

DIXON

Non credo, in ambito televisivo ci sono state diverse soluzioni che ora hanno riscontro besso o nullo (vedasi il 3D o i pannelli curvi) e lo stesso vale anche per questi (con la differenza che questi avranno un futuro probabilmente più roseo) ovvero avranno si una quota di mercato e questa è destinata ad aumentare insieme alla richiesta (e quindi anche i modelli presentati) ma proprio come in qualsiasi settore chi compra il top non è la maggioranza (esempio: su pc non tutti hanno una 2080 Ti). Inoltre si presume che questi siano modelli aggiuntivi piuttosto che una caratteristica che vada a sostituire linee con pannelli “tradizionali” (come il Fold di Samsung che non va a sostituire Galaxy S10 ma bensì si tratta di un prodotto in più).

PUU

Il problema è che saranno tutte così dopo .. anche per chi non gli piacciono.

Ludo Feyaerst

Credo che questo tv sia concepito per srotolarsi dal basso verso l'alto e non si possa appendere al soffitto, la struttura subirebbe sollecitazioni in trazione non previste; altro discorso se fosse progettato un modello apposito da appendere al soffitto.

DIXON

Il suo esempio non è sbagliato anzi, io ci vedrei più di una utilità. Nella casa nuova avrò uno spazio dedicato ai miei serpenti con teche e altre utilità ad esse connesse e se potessi piazzarci davanti una tv arrotolabile che sparisce all’occorrenza non vedo perché non dovrei farlo. Oggi il limite è il costo proibitivo di questi pannelli, domani chissà... non ho bisogno che venga stravolto tutto ogni 6 mesi solo per gridare alla novità ma se la tecnologia e il progresso in questo settore mi pone soluzioni nuove e utili non vedo perché non appoggiarle.
Nessuno ci obbliga a cambiare i nostri dispositivi ogni 6 mesi ed a comprare per forza il top di gamma.
Scusami se non ho scritto nella maniera più corretta ma sono uscito da poco da lavoro e sinceramente l’importante penso sia che il concetto sia chiaro.

Ansem The Seeker Of Darkness

direi che hai diversi anni da aspettare allora :(

TecR6

Hai centrato perfettamente il punto.

Io sto aspettando un 4k da 110 pollici a prezzo semi-umano che si srotoli per eliminare telo e proiettore che ho adesso.

Avrei una qualità visiva migliore, meno caldo o rumore di fondo e soprattutto potrei usarlo anche quando c'è luce.

Ansem The Seeker Of Darkness

Se a te non serve meglio, ma per dire in camera di mia madre non c'è spazio per una tv. Ha giusto un 27" sopra una cassettiera a 3 metri abbondanti dalla testiera del letto. Con una soluzione simile potrebbe mettere un 75" in camera invece.

Massi dai spendiamo una fracassato di euri x una TV 8k, poi la disponibilità di contenuti 8k arriverà tra 10 anni

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli