SportItalia: da luglio 4 canali tematici disponibili sul digitale con HbbTV

17 Maggio 2019 12

La programmazione dei canali tematici SportItalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24 sarà disponibile su Smart TV dotate di HbbTV a partire da luglio. HbbTV è l'acronimo di Hybrid broadcast broadband TV, una piattaforma condivisa a livello europeo che funge da standard per i servizi interattivi (maggiori informazioni qui - HbbTV: il vice-presidente di HD Forum Italia spiega cos'è e quando arriverà).

Per accedere ai contenuti sarà sufficiente sintonizzarsi sul canale 60 del digitale terrestre. Un bollino rosso su schermo segnalerà la disponibilità della programmazione su HbbTV. Premendo il tasto rosso sul telecomando si apriranno 4 finestre con i canali tematici. Per il funzionamento di HbbTV è richiesto il collegamento alla rete internet. SportItalia arricchirà l'offerta con un ampio archivio on demand composto da partite, magazine e trasmissioni sempre disponibili.

Michele Criscitiello, CEO di Sportitalia, ha dichiarato:

Stiamo lavorando a questo progetto da 10 mesi con Sportradar e Kineton e finalmente stiamo vedendo la luce. E’ il futuro, un prodotto rivolto ai giovani e al target che segue costantemente Sportitalia dal 2004. Grazie alle SmartTV e a internet oggi c’è, finalmente, la possibilità per un editore che ha contenuti di fare più canali. Cosa impensabile sul digitale terrestre per i costi di banda. Ovviamente partiamo un anno prima rispetto alla rivoluzione digitale che ci sarà tra il 2020 e il 2021, come Sportitalia fece nel passato nel passaggio dall’analogico al DTT. Un canale in HD, uno dedicato all’informazione e due canali verticali su Calcio e Motori: le passioni dei nostri telespettatori. Tutto in chiaro e come sempre gratis. Oggi il 27.5% delle famiglie ha una SmartTV ma le previsioni sono chiare ed entro 12-18 mesi tutti gli italiani avranno una SmartTV in casa. Si è sempre detto che il futuro è la tv con internet. Ecco: da questa estate Sportitalia sarà pronta a fare un tuffo nel futuro.

I possessori di Smart TV sprovviste di supporto a HbbTV potranno verificare la presenza dell'app SportItlia sul modello in proprio possesso.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RadioGiorgio Tech

Viri chi prio. Criscitiello e la sua immensa incoerenza

franky29

Non guardo Fiorello ne la carrà ma solo criscitiello e pedurrà

Ludo Feyaerst

Quelle pochissime volte che capito su Sportitalia mi metto a contare i pixel delle loro trasmissioni che non superano mai la trentina...

loris

Io non dimentico Criscitiè. Le dichiarazioni sul recente caso Palermo fanno a pugni con quelle che hai pronunciato quando nella stessa situazione c'erano squadre piccole.

dodicix

Lo è già la mia LG 55B6V, del 2016.

Developer

da piú di un anno..o almeno il mio samsung 2017 lo era giá con profilo 2.x anche se l'ho disattivato perché i popup non li sopporto

Rieducational Channel

Piscitiello.

Francesco Renato

"Oggi il 27.5% delle famiglie ha una SmartTV ma le previsioni sono chiare
ed entro 12-18 mesi tutti gli italiani avranno una SmartTV in casa." Criscitiello ha bevuto, peraltro non basta avere una smart tv, è necessario che sia HbbTV, queste ultime sono entrate in vendita da meno di un anno.

Born In Dissonance

Seguire le finestre di mercato con Alfredo Pedullà rimane comunque un'esperienza total aesthetic

Lukinho

Io mai visto SportItalia in vita mia, se non nel 2004 quando aveva appena iniziato le trasmissioni e c'era l'effetto novità, perchè dava almeno 4-6 tg sportivi al giorno...

Mako

criscitiello pezzo di fango

doctorstefano

aprirà ufficialmente anche il canale dedicato 100% alla f*ca?

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola