Hisense TV U7B e U8B: HDR10+, Dolby Vision e Alexa a partire da 549 euro

20 Maggio 2019 46

Hisense annuncia l'arrivo in Italia dei nuovi TV ULED U7B (diretti successori dell'U7A che abbiamo testato lo scorso anno) e U8B. Entrambe le serie utilizzano pannelli LCD Ultra HD con retroilluminazione LED Edge e Ultra Local Dimming, il controllo dei LED a zone (dovrebbero essere in tutto 16). Un'altra caratteristica comune è il supporto "universale" per i formati HDR. U7B e U8B gestiscono HDR10, HLG e le due tecnologie con metadati dinamici, ovvero HDR10+ e Dolby Vision.

U7B viene proposta nei tagli da 50", 55" e 65". La frequenza di aggiornamento dei pannelli è fissata a 50 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2300 e Smooth Motion Rate 100. Hisense dichiara un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi, un rapporto di contrasto pari a 4.000:1 e una copertura dello spazio colore BT.2020 pari al 74%. Il picco di luminosità in HDR si dovrebbe attestare intorno alle 350 cd/m2 - nits.

Hisense U8B

La sezione audio si appoggia a due speaker da 10 W ciascun con supporto al Dolby Atmos. I TV U7B sono dotati di sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 e permettono quindi di ricevere i programmi sul digitale terrestre e satellitare. Non manca poi il supporto a HbbTV nella versione 2.0.2, mentre la piattaforma Smart TV è costruita da VIDAA 3.0. La gestione di tutte le funzioni è demandata ad un processore quad-core MSD6886. Tra le applicazioni disponibili citiamo un web browser, Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, DAZN, TimVision, Chili TV e Rakuten TV.

Il media-player presente sui televisori permette di riprodurre le seguenti tipologie di file:

  • Video: .AVI, .WMV, .MP4, .MOV, .3GP, .MKV, .MPG, .MPEG, .VOB, .FLV, .WebM, .OGM
  • Audio: .wma, .wmv, .mp4, .FLAC, .MP2, .MP3
  • Foto: .jpeg, .bmp, .PNG, .GIF, .mpo
Hisense U8B

I nuovi ULED sono inoltre compatibili con l'assistente vocale Alexa.

La serie U8B prevede due tagli da 55" e 65". Come per gli U7B, Hisense ha realizzato un design ultra-sottile (7,90 mm lungo il profilo) con una finitura ad effetto metallico spazzolato sul lato posteriore. Si parla inoltre di "infinity screen" per via dello spessore molto ridotto delle cornici (2,39 mm sui lati superiore, destro e sinistro).

Hisense U7B

I pannelli hanno una frequenza di aggiornamento a 100 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2800 e Smooth Motion Rate 200. Cambia anche il picco di luminosità in HDR che raggiunge le 1.000 cd/m2 - nits. Tutte le altre caratteristiche sono sostanzialmente condivise con la serie U7B.

I TV Hisense U7B e U8B arriveranno nei negozi a giugno con i seguenti prezzi di listino:

U7B

  • H50U7B da 50’’: 549 euro
  • H55U7B da 55’’: 649 euro
  • H65U7B da 65’’: 899 euro

U8B

  • H55U8B da 55’’: 749 euro
  • H65U8B da 65’’: 999 euro
Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore

Salve, Dazn è disponibile anche per u7a, deve aggiornare il firmware all'ultima versione, se mi contatta in privato su facebook, gliela inoltro subito. Mi trova come Salvatore Vellone. Cordiali Saluti

Gabriele Bus

Salve ho acquistato il modello 65u7a e non è presente l applicazione dazn invece il mio amico ha acquistato il modello più scarso 55a6570 e c'è l ha. Vorrei capire il perché e se posso risolvere in qualche modo

Salvatore

Salve, può contattare l'assistenza al numero verde 800321999, le manderanno il tecnico del centro assistenza più vicino a lei che effettuerà una perizia sull'accaduto. Cordiali Saluti

Marco

H55 ae6400

Salvatore

Non lavoro per Hisense, sono un cliente. Saluti

Salvatore

Salve, quale modello possiede?

Marco

Hanno aggiunto finalmente prime video, spero aggiungano anche il supporto sul mio attuale.
Altra cosa che devono correggere, ogni tanto l'app Netflix sclera all'avvio, per fortuna capita raramente però.

Capace di essere uno che lavora per hisense

Loris Piasit Sambinelli

ma perchè dai del lei a tutti? su internet si da del tu

Salvatore

Salve, quale modello possiede e quale versione firmware ha installata?

proxyy

Ho un tv Hisense da 64" e sono molto deluso, il pannello nn è un granché, neri che lasciano a desiderare e macchie di grigio qua e là, con il tempo è rallentato, il wifi funziona male, aggiornamenti nn ne parliamo, parco app pietoso e non aggiornato. Confrontato con altro tv da 55" della Sony con un anno e mezzo in più sulle spalle altro pianeta.

Salvatore

Salve, sono un cliente che ha molti prodotti Hisense tra tv, smartphone ed elettrodomestici e vanno tutti benissimo, inoltre l'ho consigliati a diversi amici di cui sono tutti soddisfatti!

berserksgangr

Opinione da cliente o da promoter?

Salvatore

Salve, Hisense ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e non ha nulla da invidiare a marche più blasonate. Lei possiede un Hisense?

Salvatore

Possiedo diversi Hisense e vanno tutti benissimo, mi può contattare in privato su facebook, cercherò di guidarla per risolvere il problema. Io sono Salvatore vellone. Saluti

The Evil Queen

Gli Hisense costeranno anche poco, ma forse meglio ripiegare sui modelli entry level di marche più blasonate...

Giovanni Russo

Mentre vedevo un film, il display è diventato nero però l’audio si sentiva... anche tu possiedi un Hisense ?

Christian Armetta

Ho avuto un tcl c70 fino a pochi giorni fa, sicuramente un buon tv per quello che costa. Purtroppo i firmware che la casa fa uscire anche con una certa frequenza sono sempre afflitti da bug fastidiosi. Io ho provato due esemplari diversi ed entrambi avevano l'avvio veloce che mandava in reboot il TV. Bisognava quindi sorbirsi 30 secondi di attesa alle riaccensioni. Per non parlare del l'app di Netflix, anche quella instabile e frustrante

Nicola Buriani

Se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo considera oltre ad Hisense anche TCL.
Gli OLED vanno sicuramente meglio ma per un TV da camera da letto mi sembrano decisamente sprecati.

Salvatore

Salve, quale problema ha il suo tv?

Paolo Giulio

Il tuo ragionamento non fa una grinza (inversione "tecnica" dei pannelli), ma ho premesso nel discorso con il buon N1cola che sono un ut0nto con basse pretese e qualche spicciolo da spendere... :D
Già ora cmq il livello di lumonisità devo tenerlo basso quando a notte fonda magari mi ritrovo a vedere NBA o altro; non è più un problema di pannello (OLED o LED), ma di non far incavolare troppo la mia signora...

Come scrivevo, poi, non è una impellenza assoluta il cambio del televisore in camera quanto un "capriccio" per spendere un millino in allegria... facile che l'attuale 55" (un Panasonic, mi sembra) resti dove sta...

Cmq prendo nota del consiglio "tecnico" per il discorso del nero assoluto e valuterò, grazie. ^_^

emil angel

Vedi "Aladdin" sito valido disponibile con lingua completa >>> BLOCKBUSTERID.BLOGSPOT.COM

Giovanni Russo

Io ho una 55M700, ad aprile 2 anni, da una settimana è morta... quindi non so se fidarmi più del marchio..

Christian Armetta

Se hai un oled questo ti sembrerà una schifezza. Poi in camera non serve un pannello luminoso, ma un pannello coi neri profondi. E se hai un oled questi ti sembrerebbero inadatti

Gianni

Edge led

Nicola Buriani

Infinity c'era sugli U7A con supporto all'Ultra HD, guarda la recensione linkata nell'articolo.
NOW TV dubito fortemente che ci sia (ma manca anche su Android TV e non solo), Rai Play non mi ricordo.

ondaflex

io però, sempre non ricordi male, scorrendo il forum avmagazine, leggevo di gente che diceva mancassero

Nicola Buriani

Non ho mai redatto un elenco completo di tutte le applicazioni presenti su una qualsiasi Smart TV, come puoi immaginare ne verrebbe fuori una lista della spesa inutilmente lunga e noiosissima da scorrere.
Non a caso ho scritto "tra le applicazioni disponibili citiamo", non "le applicazioni disponibili sono".
Ce ne sono ovviamente altre.

ondaflex

io non vedo citate infinity, now tv, raiplay immagino pure le app mediaset

Nicola Buriani

Ah se è per quello hanno venduto per anni Android TV (di tutte le marche) con un connubio hardware e software che palesemente non era all'altezza, non a caso è uno dei difetti che per anni è stato presente in tutte le mie recensioni degli Android TV.
Nessuno monta il SoC di un AF9 su un TV da 500 euro comunque.

Nicola Buriani

Tutti i servizi che offrono Ultra HD e HDR sono compatibili (ho solo il dubbio per YouTube, viste le problematiche che hanno afflitto più o meno tutti i produttori).
Di essenziale direi che non manca nulla e ripeto, meglio VIDAA che Android TV gestito da SoC che causano scatti o ritardi nei comandi persino quando si alza semplicemente il volume.

Nicola Buriani

L'elenco delle applicazioni non è ovviamente completo, altrimenti diventerebbe fastidiosamente prolisso.

Salvatore

Salve, infinity è presente e netflix e prime funzionano in 4k hdr. Cordiali Saluti

ondaflex

però a questo vidaa mancano molte app di streaming e chissà se quelle presenti vanno in 4k hdr

ondaflex

vidaa quindi non include infinity, now tv, raiplay.
Parecchio lacunosa

piervittorio

Eppure in USA li vendono con Android...
Eppoi, diocristo, cosa aspettano ad adottare lo stesso quad A73 Mediatek dei Sony di fascia alta, che ad esagerare costerá cinque dollari in piú dei Mediatek quad A53 che appestano gli android TV?

Paolo Giulio

Nicola Buriani non lo metto in dubbio... ripeto: ho esigenze molto "basse" seppure non mi piaccia buttare soldi... in salotto ho un LG OLED ben più costoso e "pompato", ma poi non è che sto a farmi impazzire dietro tutti tutti tutti i settaggi che potrei andare a toccare... e lo stesso per il pannello in camera: sarebbe davvero una "scusa" per sostituire il vecchio 55" e spendere una cifra RAGIONEVOLE per un capriccio... ma vedo uscire modelli sempre più validi e a prezzi concorrenziali, soprattutto spostandosi verso brand magari meno noti, ma altrettanto validi.

Nicola Buriani

Ti confermo che sono buoni prodotti (in generale, questi modelli non so dirti di preciso come vadano per ovvi motivi), non sono perfetti ma montano pannelli di qualità e danno soddisfazioni soprattutto in SDR.

gabrimazzo

U8B sembra davvero interessante, per il software si può risolvere con un apparecchio esterno. 1000 candele in HDR sono un ottimo risultato se raffrontato al prezzo.

Paolo Giulio

Se volessi buttare un millino, adesso ho un'occasione in più per sostituire il 55" che ho in camera da letto con questo 65" ... con la massima gioia della mia signora che adora (...) la mia insonnia e il mio restar a guardare TV fino a notte fonda... :D :D ...

Battute a parte, sembra un buon prodotto per il prezzo richiesto... non ho mai avuto un HiSense, ma, A NASO, non mi sembra un televisore malaccio per chi, come me, non è proprio "malato" di perfezione assoluta.

Nicola Buriani

Funzionerebbero peggio, per gestire bene Android TV servono SoC più prestanti che non ho mai visto su modelli di questa fascia.

Aster

In questi tempi meglio linux con i cinesi:)

piervittorio

...se solo avessero android...

orsidoc

Cosa consigliate sui 55 o 65 pollici? Avrò sky, e visione da chiavetta per i film. Quanto è raccomandato spendere?

Sbrillo

Con 60 zone di dimming, contro le 16 del u7a/u7b!!!

Kabura83

Sicuramente ottimi televisori, eredi del validissimo U7A ben recensito qui su HdBlog.
Ma sapendo che negli Usa commercializzano l'H8F Android TV a 499$... anche no grazie.

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola