Star Wars: Knight of the Old Republic potrebbe diventare un film (o una trilogia)

24 Maggio 2019 20

Star Wars: Knights of the Old Republic è uno dei videogiochi più apprezzati mai usciti dell'intero franchise, e in futuro potrebbe diventare un film (se non una trilogia). Le fonti di BuzzFeed News dicono che i lavori per la produzione sono appena iniziati, e fanno il primo nome importante: Laeta Kalogridis sarebbe incaricata di scrivere la sceneggiatura. Kalogridis è nota per aver lavorato ai copioni di Shutter Island, Avatar e la serie TV di Netflix Altered Carbon: avrebbe quasi finito di scrivere il primo copione, con la speranza di crearne altri due se il primo film avrà successo.

Star Wars: KOTOR, come è abbreviato dai fan, è ambientato circa 4.000 anni prima delle vicende narrate in Episodio IV del 1977. Il titolo, sviluppato da BioWare (BioShock, Mass Effect) era stato apprezzato per una trama ricca di spunti e personaggi memorabili. Da tempo gli appassionati sperano in un adattamento cinematografico.

Sappiamo che Disney ha già ufficializzato il calendario dei film di Star Wars (e non solo) fino al 2026: il primo dopo Episodio IX uscirà a Natale 2022, e poi ce ne saranno altri due a distanza di due anni l'uno dall'altro. Sappiamo anche che gli showrunner di Game of Thrones, D.B Weiss e David Benioff, saranno incaricati della realizzazione del film in uscita nel 2022, ma non ci sono indicazioni che si tratti proprio del progetto collegato a KOTOR. Molti in rete ritengono di sì, ma non ci sono indiscrezioni solide da riportare.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stini ela

Se vuoi vedere "Star wars" su questo sito e completare !!
Visita qui: MASTERBLOCKBUSTER.BLOGSPOT.COM

3DBoom

Stavo pensando lo stesso. Se Di$ney c'è riuscita con Rogue One magari anche questo...

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Cavolo, questo vorrebbe dire che uscirebbe qualcosa di Star Wars con una buona trama e di spessore... se non la cambiano, ovviamente.
Non sarebbe male la cosa, visti i risultati delle altre cose. A parte Rogue One, ovviamente, che sembra sempre di più un errore di percorso tanto è buono come film...

Abel

Bellissimo kotor... Finito piu volte, sia versione evil che good

Simone

Vi prego, BioShock non è di Bioware... È una creazione di K.Levine (System Shock 2, BioShock Infinite ecc.)

greyhound

Weiss&Benioff: "you underestimate my power"

S4rk1z

non c é limite al peggio

Desmond Hume

l'unica cosa che mi consola è che peggio della trilogia attuale non possono fare, almeno credo.

S4rk1z

Weiss e Benioff sapranno sicuramente come rovinare la storia

Desmond Hume

è da parecchio che c'è in giro sta voce, speriamo si avveri.

Massy Tronci

Solo a me piacerebbe un film sulla serie de "iI Potere della Forza", Starkiller come personaggio é molto interessante secondo ma si adatta molto bene per un adattamento cinematografico

alfazefirus

Un po' come il remake di FFVII é allo stesso tempo la scoperta dell'acqua calda e un rischio enorme. L'appeal potenziale é evidente anche a un babbuino minorato ma realizzare l'idea davvero bene sará un casino. Speriamo.

Max

Magari!

S8C BLOG

ecco, questa potrebbe essere una bella notizia...magari dopo un kotor 3, grazie

Paolo C.

Io speravo nel gioco

StriderWhite

Facciamo 3 trilogie, tanto per...

Claudio Antonetti

Ecco, questo si che sarebbe interessante!!

alexhdkn

Basta che facciano un prodotto spazzatura

Andreoid

La tecnologia avanzata ha permesso di inserire hk 47 come personaggio. Questo giustifica tutto, non voglio sentire lamentele!

ForTheLulz

Io ho adorato Kotor, l'unica cosa che mi ha lasciato non proprio soddisfatto era che fosse ambientato 4000 anni prima di EP IV la tecnologia fosse sempre la stessa.
Ovviamente sarebbe impensabile uno Star Wars senza navi spaziali ma mi sarebbe piaciuto uno stile SteamPunk o DieselPunk per la tecnologia e magari senza i droidi o con automi senza personalità.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli