Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JBL LIVE: nuove cuffie e auricolari Bluetooth

28 Maggio 2019 9

Dopo averle viste al CES 2019 di Las Vegas, JBL ha annunciato anche in Italia l'uscita delle cuffie LIVE 650BTNC, LIVE 500BT, LIVE 400BT e degli auricolari in-ear LIVE 220BT. La nuova gamma LIVE è accomunata dalla tecnologia JBL Signature Sound e da una costruzione che mette il comfort in primo piano. Le cuffie e gli auricolari supportano inoltre gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa di Amazon.

JBL LIVE 650BTNC

Le LIVE 650BTNC e le 500BT sono cuffie di tipo "over-ear" mentre le LIVE 400 BT sono "on-ear". Gli auricolari 220BT sono invece caratterizzati dall'archetto che si appoggia intorno al collo. JBL li definisce un prodotto dedicato principalmente all'utenza business. Su tutti i modelli è presente la connettività Bluetooth 4.2.

JBL LIVE 500BT

Le funzionalità disponibili sulle Live 500BT, 400BT e sugli auricolari 220BT includono varie modalità di ascolto che regolano il livello di isolamento acustico. TalkThru abbassa il volume della musica e attiva ​​i microfoni rivolti verso l'esterno, amplificando le voci e i suoni circostanti per facilitare le conversazioni senza rimuovere le cuffie. Ambient Aware permette di controllare il livello del rumore di fondo. Le LIVE 650BTNC aggiungono anche la cancellazione attiva del rumore (indicata dal suffisso "NC": Noise Cancelling) in modo da bloccare i suoni generati dall’ambiente circostante.

JBL LIVE 400BT

Le specifiche tecniche riportano l'uso di trasduttori da 40 mm sulle 650BTNC e sulle 400BT mentre le 500BT ne utilizzano due da 50 mm. L'impedenza è 32 Ohm per tutti i modelli mentre il peso spazia dai 186 grammi delle 400BT ai 232 delle 500BT per arrivare ai 260 grammi delle 650BTNC. Gli auricolari 220BT sono dotati di trasduttori da 8 mm. La durata della batteria è la seguente:

  • 220BT: fino a 10 ore
  • 400BT: fino a 24 ore
  • 500BT: fino a 30 ore
  • 650BTNC: fino a 20 ore con cancellazione del rumore, fino a 30 ore senza
JBL LIVE 220BT

Per la ricarica si può utilizzare la funzione Speed Charge, capace di ripristinare la piena autonomia in circa 2 ore. La gamma LIVE è disponibile nei colori nero, bianco, rosso e blu ai seguenti prezzi:

  • LIVE 220BT: 79 euro
  • LIVE 400BT: 129 euro
  • LIVE 500BT: 149 euro
  • LIVE 650BTNC: 199 euro

A seguire il riepilogo delle principali specifiche tecniche:



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Vedo che tutte hanno codec bluetooth di alta qualità.

Bertuccio

stesso dubbio, capisco l'anno scorso ma oramai...

Bertuccio

per il lag adattatore e cuffie sarebbe meglio supportassero aptx ll (low latency), per l'altro problema magari una prolunga potrebbe aiutare se il case è in posizione incassata/particolarmente infelice ma non è sicuro al 100 % perché potrebbe essere questione di driver o qualche incompatibilità hw , mal che vada fai una prova

The Evil Queen

Sperando che la qualità dei materiali non faccia schifo come i modelli precedenti

Maselli Luca

Ciao, ho comprato degli auricolari Bluetooth e un adattatore usb Bluetooth. Da pc ha un leggero lag sui video e ogni tanto salta. L'adattatore l'ho messo direttamente al case. Quindi vi chiedo, se con una prolunga usb sposto l'adattatore più vicino di sicuro il problema della stabilità si risolve, ma anche quello del lag?o devo comprare auricolari e adattatori usb particolari? Grazie.

tonyX86

Per quale motivo continuano ad uscire cuffie con bluetooth 4.2?

Saverio

a me le bose qc35 ii non sono piaciute...ho preso Audio-Technica ATHDSR7B , vedremo

linsoha ana

Visita presto [john wick 3] disponibile su questo sito è ora completo!
qui: BLOCKBUSTERMASTERID.BLOGSPOT.COM

V1TrU

Ho delle JBL Elite EVEREST 750, un pelo sotto le Bose qc35 ma tutto sommato validissime

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO