Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TV Hisense con doppio pannello LCD e super local-dimming nel 2020 | Rumor

29 Maggio 2019 3

I pannelli LCD per i TV Dual-Cell sono stati mostrati di recente alla Display Week. Questi interessanti prodotti sono stati presentati da produttori come BOE e CSOT (China Star Optoelectronics Technology, una controllata di TCL). Come funzionano i pannelli Dual-Cell? A differenza dei normali LCD vengono utilizzati due pannelli. Dietro al tradizionale pannello LCD a colori viene collocato un secondo pannello monocromatico. Quest'ultimo ha il solo scopo di pilotare la retroilluminazione. In questo modo si ottiene un controllo dislocato su un altissimo numero di zone, tante quante i pixel contenuti nel pannello monocromatico.

La tecnologia summenzionata è stata presentata al CES 2019 da Hisense sull'ULED XD. Proprio Hisense è stata oggetto di una dimostrazione organizzata da Nanosys, il principale fornitore di materiali per i Quantum Dot. La compagnia ha realizzato un nuovo prototipo dell'ULED XD. L'esemplare in mostra dovrebbe utilizzare un doppio pannello Ultra HD (anche per l'LCD monocromatico) e sarebbe caratterizzato da un'efficienza non troppo distante da quella di un tipico TV LCD.

L'arrivo sul mercato del TV Hisense sarebbe previsto per il 2020, secondo quanto dichiarato da Nanosys.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Fogli

Consumo energetico D

GeneralZod

0*2

Fandrea

doppio pannello, doppia probabilità di rottura.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO