LG: al via le vendite del suo primo OLED TV 8K da 88" in Corea del Sud

03 Giugno 2019 10

Come preannunciato, a partire da questa settimana, LG inizierà la commercializzazione in Corea del Sud del suo primo TV OLED 8K con una diagonale da ben 88 pollici. LG 88Z9 ha una risoluzione di 7680 x 4320 pixel, 4 volte in più dell'Ultra HD e 16 volte in più del Full HD. In tutto si parla di oltre 33 megapixel.

Al momento, tuttavia, mancano ancora contenuti in questa risoluzione e non è detto che arriveranno a breve termine. Nel frattempo comunque, grazie alla versione potenziata del processore Alpha 9 di seconda generazione che utilizza algoritmi di deep learning, LG 88Z9 permetterà un upscaling ottimale degli attuali contenuti 4K.

Il deep learning verrà anche usato per generare un suono surround 5.1 virtuale con supporto Dolby Atmos. Come per gli altri OLED 2019, inoltre, anche su questo TV OLED 8K è confermato il supporto alla tecnologia WiSA (Wireless Speaker and Audio Association) tramite un dongle USB.

Le porte HDMI 2.1, infine, dovrebbero garantire la piena banda con i 48 Gbps necessari ad assicurare la compatibilità con tutte le funzionalità dell'ultima versione. Questa caratteristica permetterà di gestire in ingresso segnali in 8K fino a 60 Hz.

E veniamo alla nota "dolente", il prezzo. LG 88Z9 viene venduto a 50 milioni di won, circa 37.000 euro, anche se in fase di preordine il prezzo è scontato di circa 7000 euro e ci sarà un purificatore d'aria in omaggio. L'arrivo sul mercato europeo è previsto nel corso del terzo trimestre dell'anno.

VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio

Qualcuno conosce la data di uscita degli oled 2019? Sul sito LG appare la scritta "in arrivo" ormai da un sacco di tempo.

37.000euro!? Solo? Woow ne prendo 3

Cristian Louis Watta

Ps5 e questa tv è sono apposto!

Gabriele

anch'io avevo bisogno di un purificatore economico da non spendere più di 30k€ :)

sagitt

E intanto il mio b8 di yeppon va benissimo, grazie hdblog

Marco -

Quando questo costerà sotto i 5000 euro, lo prenderò.

roby

Se fanno amche la versione della serie W allora si

saetta

Ottimo affare

Scottyy Wiz

se ce il purificatore dell'aria in omaggio allora lo prendo...

Aster

Tutto sommato sotto i 50k;)

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola