Netflix, i fratelli Russo al lavoro sulla serie Magic The Gathering

03 Giugno 2019 19

Dopo il grande successo degli ultimi due film dedicati agli Avengers, parliamo naturalmente di Infinity war e Endgame, i fratelli Russo si preparano per una nuova collaborazione che vedrà stavolta protagonista il piccolo schermo.

Si tratta di una produzione Netflix in collaborazione con Wizards of the Coast e Hasbro, che supervisioneranno i lavori svolti per dare vita nientemeno che alla serie di Magic: The Gathering.

Ambientata nel celebre mondo fantasy del gioco di carte, diventato poi videogame su diverse piattaforme, la serie seguirà le avventure dei Planeswalker, i leggendari eroi incantatori che attraversano il multiverso di Magic, sono in grado di evocare creature e poteri elementali durante dei duelli. Non sono stati diramati dettagli sulla storia, ma l'immagine teaser presente in testata rende decisamente riconoscibile il personaggio Chandra Nalaar, uno degli eroi più noti di Magic: farà parte delle vicende? Al momento non è dato saperlo.

Dopo il boom di successo che ebbe la versione cartacea nel lontano 1993, Magic: The Gathering è cresciuto sbarcando anche su PC, console, in ambito mobile, persino negli esport, dando in seguito vita a numerosi libri sulla mitologia, romanzi e fumetti. Insomma, il materiale a disposizione è tantissimo e sarà interessante vedere quale piega prenderà questo attesissimo spettacolo animato. Henry Gilroy ( Star Wars: The Clone Wars ) e Jose Molina ( The Tick ) lavoreranno come come showrunner. Bardel Entertainment, lo studio di animazione di Rick and Morty di Adult Swim, contribuirà alla supervisione della serie. I Fratelli Russo saranno affiancati da Octopie's Mike Larocca e Isaac Krauss come produttori esecutivi.

Parlando di serie fantasy, vi ricordiamo che anche Amazon si prepara ad uno spettacolo molto atteso per la sua piattaforma Prime Video, quello basato sui libri di Tolkien, che narrerà di eventi precedenti a quelli raccontati ne Il Signore degli Anelli.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Cellular top a 508 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

In italia a parte sky di HBO non ha niente nessuno

LucaS888

Interessante, tra Magic e Witcher se fatte bene si prospettano allettanti stagioni fantasy.

Umbrella Academy non è stato male.

Logan

Dici? A me non sembra. Molte delle loro ultime loro produzioni (relativamente a ciò che mi interessa ovviamente) mi sono sembrate molto interessanti.

makeka94

Grazie, non ricordavo =)

rsMkII

Esatto. Sembra fatta molto bene ma non mi sembra una serie (dai trailer) sulla quale ricamare stagioni e stagioni. Secondo me faranno due stagioni, 3 al massimo.

mircop

Si HBO in Italia è esclusiva Sky... Poi dipende dalla serie, se Chernobyl avrà il successo di GoT (le premesse ci sono tutte) ne terranno i diritti a lungo, se invece fosse m***a la regalano in giro

S8C BLOG

Ciao Massimo, guarda ho dato un'occhiata su wikipedia per conferma e apparentemente la cgi dovrebbe essere al minimo, praticamente solo il green screen e la rimozione dei manovratori, ma per il resto dovrebbe esserci un ricorso ai pupazzi...già l'avevo letto a dirla tutta, ma non ero sicuro. Io non ho amato molto la storia del primo film perchè lh0 trovata un pelo noiosa, però l'idea e la messa in opera mi hanno appassionato e, specie perchè ho letto che Dark Crystal - la resistenza - , dovrebbe essere un prequel miniserie autoconclusiva un tentativo penso proprio che lo farò, anche solo per vedere l'uso dei pupazzi che è stato così bello nel primo film oppure ad esempio in labyrinth...se ti interessasse qualche film con l'uso dei pupazzi o meglio dei "muppet" anche se muppet veri e propri non sono ti consiglio di provare a vedere "pupazzi senza gloria".. il film è carino, e l'uso dei pupazzi gradevoli, putroppo l'hanno troppo adattato per il pubblico italiano citando lavori del doppiatore principale, maccio capatonda, ma per te che vedi tutto in lingua originale magari non sarà un problema...alcuni dettagli gli ho trovati molto carini...è un mix di comedy noir e volgarità, ma un tentativo lo farei

lars_rosenberg

lore

fire_RS

secondo me no.

makeka94

Sfruttando la "lor" delle carte può venire fuori veramente una bella storia.

rsMkII

Forse in futuro. Le produzioni HBO di solito finiscono su NowTv no? Non so se fosse solo per GoT o se sia una cosa fissa...

wic2

La produzione sarà ad un budget infinitamente più basso. Hanno storie e personaggi molto belli a cui ispirarsi, il problema è che netflix ormai punta tanto su nomi noti e in generale sulla quantità a discapito della qualità e questa serie potrebbe esserne l'ennesima vittima.
Qualcosa di carino bene o male lo tirano fuori comunque, ma con questo andazzo sembra che gli escano più per caso che altro

fire_RS

Chernobyl arriverà su Netflix ?

Se arrivano a un quarto della qualità di GoT sarà un successo!

Filippo

Sempre de i Russo recuperatevi "Community" disponibile su Amazon PrimeVideo. É probabilmente una delle comedy più innovative degli ultimi anni.

Massimo Olivieri

Dark Crystal vediti il film 82 che è un capolavoro... per quale diamine di motivo hanno fatto una serie uguale... bhà

Demetrio Marrara

Io oltre alle nuove stagioni di Black Mirror, Dark e Stranger Things, ho molta curiosità per la serie Dark Crystal che uscirà il 30 agosto.

Altra serie che si preannuncia interessante è quella in uscita settimana prossima di produzione HBO "Chernobyl" composta da 5 episodi. Mentre per The Witcher e The Mandalorian (esclusiva Disney) se ne parla a fine anno.

rsMkII

Wow! :)

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola